28
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 FEBBRAIO 2013. SU LA7 TORNA SERVIZIO PUBBLICO

Servizio Pubblico

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Che Dio ci aiuti 2 (2×03: Il ricatto, 2x:04: Io non sono Nessuno)

Primo Episodio: Margherita, in seguito a un incidente, è accusata di aver guidato in stato di ebbrezza. Ma suor Angela capisce subito che la ragazza sta mentendo e inizia a sospettare della dottoressa Clini, direttrice dell’ospedale, a bordo dell’auto con Margherita al momento dello scontro. La ragazza rischia di essere sospesa per sempre dall’albo dei medici, ma, grazie all’aiuto di Guido e del professor Limbiati, si scoprirà che la dottoressa Clini nasconde un doloroso segreto. Azzurra intanto, alla ricerca di un fidanzato milionario, inizia a uscire con un vecchio amico e rivale di Guido. Secondo episodio: Suor Angela e le ragazze trovano fuori dal convento un uomo senza documenti colpito da amnesia a seguito di un colpo in testa. L’uomo, ribattezzato dalla suora Ulisse, viene ingaggiato come giardiniere del convento e aiutato a recuperare la memoria. Ulisse, per tutti un gigante gentile, scoprirà però di essere ben diverso e di avere un oscuro passato. Dovrà scegliere, così, se tornare alla sua vecchia vita o cambiare radicalmente. Intanto, Azzurra continua nella ricerca di uomini ricchi. Quando esce col proprietario di un’auto di lusso decappottabile, facendo prendere al piccolo Davide la congiuntivite per il vento in faccia, suscita le ire di Guido, furioso per i metodi educativi della strampalata tata.

Rai2, ore 21.05: Prince of Persia – Le sabbie del tempo

Film diretto da Mike Newell e interpretato da Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina, Steve Toussaint, Toby Kebbell, Reece Ritchie, Richard Coyle, Ronald Pickup, Gísli . Prodotto nel 2010 in USA. Trama: Un principe furfante si unisce con una certa riluttanza ad una misteriosa principessa e insieme a lei si lancia in una lotta contro le forze oscure per riuscire a custodire un antico pugnale in grado di scatenare le Sabbie del Tempo – un dono degli dei con cui si può tornare indietro nel tempo e il cui possessore potrebbe dominare il mondo.

Rai3, ore 21.05: Un Americano a Roma

Film diretto da Steno e interpretato da Alberto Sordi, Carlo Delle Piane, Maria Pia Casilio, Anita Durante, Giulio Calì, Ilsa Peterson, Galeazzo Benti, Rocco D’Assunta, Charles Fawcett, Pina Gallini. Prodotto nel 1954 in Italia. Trama: Nando Moriconi è un giovane romano ossessionato dall’America: balla il tip-tap, imita le movenze degli attori statunitensi, parla persino un americano maccheronico. Un giorno, il giovane decide di salire in cima al Colosseo, minacciando di lanciarsi nel vuoto se non gli viene permesso di raggiungere gli States.

Canale5, ore 21.10: Il 7 e l’8

Film diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino e interpretato da Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tony Sperandeo, Arnoldo Foà, Andrea Tidona, Remo Girone, Eleonora Abbagnato, Barbara Tabita, Consuelo Lupo, Lucia Sardo. Prodotto nel 2007 in Italia. Trama: Tommaso e Daniele sono due individui profondamente diversi, per temperamento, storia personale ed estrazione sociale. Daniele frequenta senza troppi slanci la Facoltà di Giurisprudenza, e, con lo stesso entusiasmo. Il padre, colonnello dei carabinieri, gli ha insegnato a rigare dritto e stare alla larga dai perditempo. Ma il destino, che la sa più lunga, mette sulla sua strada un tipo poco affidabile.

Italia1, ore 21.10: Iron Man 2

Film diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Samuel L. Jackson, Mickey Rourke, Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Don Cheadle, Jon Favreau, Kate Mara, Paul Bettany. Prodotto nel 2010 in USA. Trama: Ora che il mondo sa che Iron Man in realtà è l’industriale miliardario col pallino delle invenzioni Tony Stark, questi cerca di perfezionare il suo costume da eroe, rilanciando la stravagante Fiera Mondiale Stark Expo, organizzata da suo padre e che presenta una serie di innovazioni tecnologiche finalizzate al bene dell’umanità. Mentre il governo statunitense insiste affinché Tony consegni la rivoluzionaria arma ai militari, un oscuro personaggio legato al passato della famiglia Stark, Ivan Vanko, si fa avanti per distruggere Tony con una nuova arma devastante, ispirata alla tecnologia Stark. Sotto la pressione del governo, della stampa e del pubblico per la condivisione della sua tecnologia con l’esercito, Tony lotta per impedire che venga divulgato il segreto dell’armatura; ad aiutarlo la sua assistente ed eterna innamorata Pepper, James “Rhodey” Rhodes e nuovi alleati per confrontarsi con le forze che minacciano di distruggere l’umanità intera.

Rete4, ore 21.10: The Closer (7×08: Sentenza di morte, 7×09: La star di papà)

Primo Episodio: Brenda deve prendere delle decisioni determinanti per riuscire a mettere al bando un gruppo di trafficanti di droga. Gli avvocati di Brenda cominciano a raccogliere le deposizioni dei membri del team e scoprono qualcosa di inaspettato. Secondo Episodio: Brenda e il suo team indagano sulla sparizione di un padre di famiglia, scomparso proprio quando la figlia stava scalando la classifica musicale.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Al centro di questa puntata di Servizio Pubblico la delicata situazione post elettorale e le dimissioni di Papa Benedetto XVI. Tra gli ospiti della serata, Mara Carfagna, Sergio Cofferati e Massimo Cacciari.

La5, ore 21.10: Il tempo delle mele 2

Film diretto da Claude Pinoteau e interpretato da Sophie Marceau, Claude Brasseur, Brigitte Fossey, Lambert Wilson, Pierre Cosso, Alexandre Sterling, Sheila O’Connor, Denise Grey. Prodotto nel 1982 in Francia. Trama: Due anni dopo Vic tra mille esperienze è ancora in attesa del principe azzurro, mentre i genitori sono sempre in crisi di coppia. Tra cotte, crisi e ripicche amorose Vic cerca di ingelosire il ragazzo dei suoi sogni flirtando con i suoi amici. Ma per fortuna c’è la bisnonna Poupette che corre sempre in suo aiuto.

Rai4, ore 21.10: La planque

Film diretto da Akim Isker e interpretato da Jalil Naciri, Gilles Bellomi, Ahcen Titi, Guillaume Verdier, Samira Lachhab, Dany Verissimo, Kamel Laadaili, Marco Locci, Antoine Basler, Ali Yaya. Prodotto nel 2011 in Francia. Trama: Dopo aver aver messo a segno un colpo da 50 milioni di dollari, tre rapinatori decidono curiosamente di nascondersi in una stazione di polizia, dove gli agenti li scambiano per loro colleghi.

Skyuno, ore 21.10: MasterChef – The Movie

L’avventura del cooking show più rivoluzionario della tv italiana si conclude giovedì 28 febbraio su Sky Uno HD alle 21.10 con MasterChef – The Movie. Il racconto a ritroso dei momenti più emozionanti della seconda stagione di MasterChef, consacrato da pubblico e critica come vero e proprio fenomeno televisivo e social dell’anno. MasterChef – The Movie, infatti, inizia proprio dalla casa romana dell’Avvocato Tiziana Stefanelli, incoronata secondo MasterChef d’Italia, durante la finalissima dello scorso 21 febbraio. In una lunga intervista rilasciata al giornalista di Sky TG24 Alessio Viola, Tiziana ripercorre i passaggi più importanti della gara culinaria e ci spiega i motivi che l’hanno portata alla vittoria: dall’ingresso nella cucina di MasterChef insieme agli altri 17 aspiranti chef, alle durissime prove in studio e in esterna, Tiziana rivela i retroscena della sua strategia vincente a partire dalle rivalità e le alleanze con gli altri concorrenti, fino al rapporto con la “spietata” triade di giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco. Ad arricchire il racconto anche molte immagini inedite che colgono le reazioni, i commenti dei concorrenti e dei giudici nel backstage della cucina più famosa d’Italia. Un modo unico per rivivere l’intera sfida e per capire ancora meglio i passaggi fondamentali che hanno portato Tiziana alla vittoria del titolo di secondo MasterChef d’Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.