[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 25 febbraio, 10.726.659 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.730.478 spettatori con l’8,9% di share (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post partita di Udinese-Napoli, dalle 21 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD è stato seguito in media da 181.613 spettatori complessivi*. Lazio-Pescara, dalle 21 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un séguito di 385.736 spettatori medi complessivi (1.345.276 spettatori unici)*. Sui canali Cinema, da segnalare la prima tv del film “J. Edgar”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto 216.485 spettatori medi complessivi*, e il film “L’uomo senza ombra”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, visto in media da 147.101 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, il settimo episodio della nona stagione di “Grey’s Anatomy”, dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha ottenuto nel complesso 549.005 spettatori medi*. Sugli stessi canali, dalle 21.55, il settimo episodio della seconda stagione di “Revenge” è stato seguito da 209.907 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza due posticipi della 7^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Udinese-Napoli, in onda dalle 19 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto nel complesso 810.140 spettatori medi, il 2,93% di share e 1.913.695 spettatori unici*. Il pre partita, in onda sugli stessi canali dalle 18.30, è stato visto da 182.535 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, in onda dalle 20.35 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 69.004 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 7,2%**.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’undicesimo episodio della terza stagione di “The Walking Dead”, trasmesso dalle 22.45 circa su Fox HD/+1/+2 è stato visto in media da 246.875 spettatori complessivi*.
NEWS - Miglior risultato di sempre per le news di Sky TG24 che, con la lunga diretta elettorale di ieri ha superato quota 5 milioni di spettatori unici: in particolare, il canale all news diretto da Sarah Varetto ha raccolto nelle 24 ore 5.368.664 spettatori unici e 217.769 spettatori medi*, raddoppiando l’ascolto rispetto alla diretta elettorale realizzata nell’aprile 2008 in occasione delle precedenti elezioni politiche. In dettaglio, la maratona elettorale “Il Voto 2013” ha avuto un ascolto medio in prime time, dalle 21 alle 23.30 circa, di 553.678 spettatori*, mentre l’edizione in onda dalle 20 è stata seguita da 511.713 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.800.761 spettatori unici*.
_______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 4,68 8,46 2,61 3,18 2,55 4,57 4,96 5,87 5,76
Totale editore FOX 1,44 2,16 0,30 1,34 1,38 1,00 1,00 1,76 2,26
Totale editore Disney 0,51 0,05 0,89 1,16 0,75 0,67 0,48 0,29 0,12
Totale editore Discovery 2,53 8,56 2,12 3,10 2,42 2,44 1,80 1,91 3,43
Totale editore LT Multimedia 0,20 0,25 0,17 0,49 0,31 0,28 0,16 0,06 0,11
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,08 0,04 0,10 0,11 0,05 0,14 0,08 0,06 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,86 1,92 1,13 1,41 0,83 0,93 0,83 0,70 0,64
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,05 0,01 0,01 0,04 0,06 0,02 0,02 0,11
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,19 0,39 0,26 0,35 0,15 0,17 0,15 0,17 0,22
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,27 0,00 0,00 0,02 0,00 0,02 0,09 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,03
Totale editore TURNER 0,23 0,00 0,20 0,76 0,25 0,32 0,22 0,14 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,08 3,72 1,34 2,98 2,11 2,26 1,60 1,80 2,36
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,12 0,17 0,04 0,20 0,06 0,07 0,07 0,19 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,85 0,25 0,84 2,05 1,32 0,82 0,97 0,57 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,02 0,11 0,06 0,03 0,02 0,02 0,02
Altri editori SAT 1,13 0,96 2,30 2,02 0,78 1,18 1,48 0,91 0,68
ALTRE SATELLITARI 0,59 1,38 0,46 1,25 0,39 0,63 0,51 0,42 0,73
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni il terzo episodio della prima stagione della serie tv “The Following”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 414.060 spettatori, di cui 172.534 in ascolto differito, pari al 41,7% dell’ascolto medio totale.