26
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 FEBBRAIO 2013. IN QUANTI PER IL PRIMO BALLARO’ POST ELEZIONI?

Giovanni Floris conduce Ballarò

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Sarò sempre tuo padre (R)

Antonio Rubino (interpretato da Beppe Fiorello) pensa di avere una vita perfetta con sua moglie Diana e suo figlio Andrea. Ma un giorno Diana decide che quella vita non le basta più e chiede la separazione. Per Antonio è un colpo terribile: oltre al dolore per la lontananza dalla donna che ancora ama e da suo figlio che può vedere solo di rado, ci sono le difficoltà economiche. Con il suo stipendio e gli alimenti da pagare a fatica riesce a far fronte agli impegni quotidiani. La situazione precipita quando perde il lavoro, iniziano le liti giudiziarie con Diana e anche il suo rapporto con Andrea ne risente. Quando Antonio si trova senza nemmeno un tetto sotto cui dormire gli sembra di aver toccato il fondo.

Rai2, ore 21.05: NCIS Los Angeles Blue BloodsThe Good Wife

4×01 Fine della partita (NCIS): La squadra si ritrova in un momento difficile: Callen è sospeso dal servizio per aver ucciso un criminale ed Hetty cerca di abituarsi alla vita da pensionata, che sembra non fare per lei.

3×01 Affari di famiglia (Blue Bloods): Un pericoloso criminale del passato di Danny torna per avere vendetta e rapisce Jackie. Jamie incontra il suo nuovo partner, mentre un giovane agente rimane scosso da una sparatoria in cui è stato coinvolto un innocente.

4×01 Curatore fallimentare (The Good Wife): Zach si trova nel mirino e Alicia decide di passare all’offensiva. Intanto l’ex marito di Kalinda l’ha rintracciata, ma lei decide di affrontarlo invece che scappare nuovamente. Will e Diana sono alle prese con problemi finanziari

Rai3, ore 21.05: Ballarò

E adesso? Alla luce dei risultati delle elezioni quale sarà il futuro del Paese? Chi lo governerà? Sono le domande che tutti si pongono e alle quali cercherà di dare risposte il programma condotto da Giovanni Floris, che si collegherà con le sedi dei partiti e ospiterà in studio, oltre ai rappresentanti delle forze politiche, il direttore della “Stampa” Mario Calabresi, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, l’ambasciatore britannico in Italia Christopher Prentice, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Baarìa

Film del 2009 di Giuseppe Tornatore con Francesco Scianna, Margareth Madè, Enrico Lo Verso, Raoul Bova. Prodotto in Italia e Francia. Durata: 150 minuti. Trama: Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro. Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un’intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s’imbatte nell’ingiustizia e…

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura (Quinta puntata)

Fiammetta Cicogna è ancora in Abruzzo e, questa volta, si sposta da Campo Imperatore al fiume Tirino.

Rete4, ore 21.10: Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre

Film del 1979 di Michele Lupo con Bud Spencer, Raimund Harmsdorf, Cary Guffey, Joe Bugner. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Uno sceriffo conosce un bambino che sostiene di chiamarsi H-725 e di provenire dalla costellazione di Vega.

La7, ore 21.10: Unforgettable

1×02 Eroi: Un ragazzo assiste a un omicidio e Carie deve mettere da parte i ricordi del suo passato per aiutare il ragazzo a ricordare il volto del killer. 1×03 Saldare i conti: Una cameriera d’albergo viene accusata di aver ucciso un cliente che ha tentato di stuprarla. Carrie è la chiave per decidere se la donna è la vittima o il carnefice. 1×04 Opere di bene: La memoria di Carrie diventa cruciale quando una scena del crimine viene distrutta da un’esplosione e lei è l’unica ad aver avuto la possibilità di dare un’occhiata prima della detonazione.

RaiMovie, ore 21.15: Fortapàsc

Film del 2008 di Marco Risi con Libero De Rienzo, Ivano Marescotti, Gianfelice Imparato, Valentina Lodovini. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Il 23 settembre 1985, a ventisei anni appena compiuti, il giornalista Giancarlo Siani viene ucciso dalla camorra sotto la sua casa nel quartiere residenziale del Vomero, a Napoli.

Cielo, ore 21.00: Hell’s Kitchen 10

Altri due nuovi episodi di uno dei talent più famosi al mondo e dedicati alla cucina. Al timone l’esigente chef Gordon Ramsay.

La5, ore 21.10: Ricordati di me

Film del 2003 di Gabriele Muccino con Laura Morante, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff, Silvio Muccino. Prodotto in Italia. Durata: 120 minuti. Trama: Carlo, Giulia, Valentina e Paolo. Una famiglia come tante, lui agente assicurativo e scrittore mancato, lei insegnante che ha dovuto mettere da parte il sogno di fare l’attrice; due figli rispettivamente di diciassette e diciannove anni, una che sogna di fare la velina in un programma televisivo, l’altro che sta per finire la scuola, tra insicurezze e una generale sensazione di essere perennemente fuori posto. Un equilibrio precario, che nasconde incomprensioni, rancori troppo a lungo taciuti, questioni irrisolte; basterà l’incontro di Carlo con una vecchia amica a far precipitare il tutto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.