25
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 24 FEBBRAIO 2013: RECORD STAGIONALE PER IL DERBY DELLA MADONNINA (2,879 MLN-9.46%)

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 24 febbraio, 12.152.155 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.669.557 spettatori con il 12,2% di share (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.  Per lo Sport, record stagionale di audience media  e terzo miglior risultato di sempre per il derby Inter-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.878.990 spettatori, il 9,46% di share e 4.081.352 spettatori unici*. Il pre partita, in onda dalle 19.30 sugli stessi canali, ha avuto 537.278 spettatori medi complessivi e 2.307.645 spettatori unici*, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 487.948 spettatori medi complessivi e 1.601.689 spettatori unici*. Da segnalare  il film “Hysteria”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD ha avuto un séguito di 143.228 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9%**. Per l’Intrattenimento, il quattordicesimo episodio della decima stagione di “Law & Order Svu”, dalle 20.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto nel complesso 171.361 spettatori medi*.

DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,1%**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 13,8% (18,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.   Alle 12.30, l’anticipo Sampdoria-Chievo, su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 446.086 spettatori medi complessivi e 1.323.415 spettatori unici*.   Nel pomeriggio, le altre partite della 7^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.525.042 spettatori medi e 2.392.457 spettatori unici, con il 7,76% di share*.  Il match più visto del pomeriggio è stato Juventus-Siena, su Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 684.941 spettatori medi e 1.370.552 spettatori unici, con il 3,49% di share*. Alla stessa ora, su Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento domenicale con “Diretta Gol” ha ottenuto un’audience media di 441.549 spettatori e 1.085.115 spettatori unici*.  Al termine delle gare, alle 17, sono stati 385.271 gli spettatori medi complessivi (1.388.417 spettatori unici)* che hanno seguito ”Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Da segnalare anche il calcio internazionale: il match Manchester City-Chelsea di Premier League inglese, in esclusiva dalle 14.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 3 HD e Sky Calcio 8 HD, è stato visto da 183.673 spettatori medi complessivi e 1.163.116 spettatori unici*.  Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Natale a Rio”, dalle 10.40 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 17 su Sky Cinema+24 HD hanno ottenuto 203.115 spettatori medi cumulati*, mentre quelli del film “Buona giornata”, dalle 14.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, sono stati visti in media da 201.526 spettatori cumulati*. Tra le proposte di “mondi e culture”, la puntata della serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 10.35 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 69.674 spettatori medi complessivi*.

SECONDA SERATA – Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.697.717 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 16.50 circa, ha totalizzato un ascolto medio di 179.731 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 4.061.235 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata seguita da 176 mila spettatori medi*, mentre quella delle 14 ha raccolto in media 153 mila spettatori*. Da segnalare anche le edizioni delle 13, vista in media da 149 mila spettatori*, e quella in onda alle 18 che ha ottenuto 140 mila spettatori medi*.

____________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 7,28 6,31 3,01 4,45 5,06 10,97 5,41 10,29 7,08
Totale editore FOX 1,31 2,81 1,15 1,64 1,27 1,26 1,41 0,77 1,61
Totale editore Disney 0,42 0,00 0,89 0,88 0,45 0,54 0,53 0,14 0,10
Totale editore Discovery 2,64 5,26 2,56 4,37 2,73 2,98 1,86 1,51 2,98
Totale editore LT Multimedia 0,24 0,84 0,36 0,65 0,22 0,23 0,18 0,11 0,12
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,03 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,08 0,32 0,02 0,14 0,09 0,08 0,08 0,05 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,92 0,66 1,13 1,77 1,14 0,73 0,99 0,64 0,59
Totale editore EUROSPORT 0,10 0,34 0,01 0,28 0,15 0,09 0,02 0,02 0,09
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,30 0,53 0,29 0,38 0,31 0,23 0,19 0,31 0,40
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,06 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,04 0,00 0,00 0,05 0,02 0,01 0,02 0,06
Totale editore ROCK TV 0,01 0,33 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,01 0,33 0,40 0,17 0,21 0,18 0,13 0,05
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,01 3,44 2,38 2,78 2,02 2,21 1,85 1,28 2,11
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,06 0,16 0,19 0,09 0,17 0,15 0,11 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,74 0,59 0,69 1,74 0,89 0,73 0,70 0,45 0,35
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,42 0,04 0,13 0,08 0,05 0,03 0,03 0,02
Altri editori SAT 1,23 1,33 2,19 2,73 1,00 0,95 1,58 0,96 0,58
ALTRE SATELLITARI 0,74 1,49 0,69 0,70 0,58 0,74 0,68 0,81 0,87
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Paradiso amaro”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 750.882 spettatori, di cui 155.912 in ascolto differito pari al 20,8% dell’ascolto medio totale*.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.