24
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 FEBBRAIO 2013

Dexter su Rai4

Dexter su Rai4

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Tutta la musica del cuore- (1×05)

La guerra: Il terribile gesto contro Angela getta tutti nello sconforto più totale, specie Mattia che non può starle accanto come vorrebbe. Ma sortisce pure l’effetto di rinsaldare la solidarietà intorno a lei e di rafforzare la volontà di resistere, di non cedere all’intimidazione e al sopruso. Così, per dare un segnale forte, Don Gino offre al Conservatorio la possibilità di suonare a San Giovanni Rotondo, in occasione di importanti celebrazioni per Padre Pio, presente anche la televisione. Angela coglie quell’occasione per incitare i ragazzi a non scoraggiarsi, a farsi valere, a farsi sentire. Anche se non è facile, soprattutto per Tano, che in un colpo solo ha perso la sua ragazza e il suo migliore amico. Marina, infatti, incurante della gelosia impotente di Sofia, è tornata alla carica con Francesco e quando il ragazzo va da Tano per sapere se è vero che si sono lasciati, Tano, invece di ascoltarlo, lo aggredisce sotto gli occhi sconcertati di suo pade Libero. Che stavolta però non riesce a gioire per la fine di quell’amicizia da lui sempre osteggiata…

Rai2, ore 21.05: NCIS – Unità anticrimine / Elementary – (10×01 – 1×06)

Licenza di Uccidere:  Dopo l’ultimo atto terroristico di Harper Dearing, il quartier generale dell’NCIS è ancora sotto shock, ma il team parte subito a caccia del criminale. Conflitto di Coscienza Holmes sta collaborando a un duplice caso di omicidio il cui M.O. ricorda quello di un killer di 13 anni addietro. Watson intanto decide di far visita al centro di riabilitazione che ha ospitato Sherlock per scoprire qualcosa di più su di lui.

Rai3, ore 21.30: Presa diretta – Viaggio di donne

In uno speciale viaggio durato due mesi Riccardo Iacona raccontera’ da vicino le storie delle tante donne uccise nel nostro Paese, un numero che negli ultimi anni non accenna a diminuire. E’ dal 2006, infatti, che la statistica delle donne uccise e’ in continuo aumento fino alle centodieci donne nel 2012 , quasi una ogni tre giorni. Quasi tutte uccise dai mariti, ex mariti, fidanzati, ex fidanzati, cioe’ dalle persone che stavano loro piu’ vicino. Di queste storie la cronaca racconta tutto, anche i dettagli piu’ terribili, le trenta coltellate, gli ottanta colpi di mattarello, le botte prima dell’annientamento fisico. Ma la cronaca non mette mai queste storie l’una a fianco all’altra, le tratta come fossero storie singole, nate dentro un rapporto d’amore sbagliato, donne morte per passione, per possesso, per gelosia. E cosi questa cronaca uccide le donne una seconda volta, perche’ cancella del tutto quello che queste morti stanno gridando, ogni tre giorni, dai marciapiedi delle nostre citta’: “Libertà”,“Indipendenza”, “Autonomia”, ecco cosa gridano queste storie. Tutte le donne vengono uccise infatti nel momento in cui vogliono riprendersi la vita in mano, lasciare l’uomo con cui stavano e riprendersi la liberta’. Martiri per la liberta’ sono le tante donne uccise nel nostro Paese, nell’indifferenza generale, nella rimozione e nell’assenza di politiche attive volte ad arginare l’endemica violenza di cui le donne italiane sono oggetto e ridurre la statistica delle donne uccise ogni anno. “Strage di donne” e’ un racconto di Francesca Barzini, Giulia Bosetti, Sabrina Carreras e Riccardo Iacona.

Canale5, ore 21.30: Montecristo

Film di genere avventura, drammatico della durata di 131 min. diretto da Kevin Reynolds e interpretato da James Caviezel, Guy Pearce, Richard Harris, James Frain, Dagmara Dominczyk, Michael Wincott, Luis Guzmàn, Christopher Adamson, JB Blanc. Trama: Il giovane capitano Edmond Dantès sta per sposare la bella Mercedes quando, vittima di un complotto ordito dal suo migliore amico Fernand Montego – che vuole la donna tutta per sé – viene ingiustamente imprigionato nei pressi di Marsiglia, nell’Isola di Chateau d’If. Nella terribile prigione Edmond resta per tredici lunghi anni. Poi, grazie all’aiuto di un compagno di sventura anch’egli innocente, riesce a evadere a nuoto dal castello e a riconquistare la libertà. Assumendo una nuova identità, quella del ricco e misterioso Conte di Montecristo, appaga finalmente la sua sete di vendetta distruggendo sistematicamente tutti coloro che lo avevano tradito.

Italia1, ore 21.30: Le iene

Tra i servizi di questa puntata: sono arrivate alla redazione de Le Iene moltissime lettere dopo la messa in onda del servizio su Gioele, un bambino di poco più di un anno affetto dalla Sma1 (atrofia muscolare spinale) e sottoposto alla cura di cellule staminali secondo il metodo “Vannoni”. Giulio Golia racconta la storia di un’altra bambina di due anni e mezzo che lotta ogni giorno contro la stessa malattia e che, come Gioele, ha intrapreso moltissimi progressi da quando è stata sottoposta alla terapia a base di cellule staminali di Vannoni. Golia intervista, infine, il Professor Davide Vannoni, che racconta nei dettagli in cosa consiste la sua cura e per che tipo di malattie possa essere utilizzata. E poi ancora: Nadia Toffa indaga su alcune scuole pubbliche che, all’atto dell’iscrizione degli alunni, chiedono alle famiglie contributi obbligatori, che, invece, dovrebbero essere volontari. Le persone in difficoltà, che non sono in grado di pagarli, dichiarano di ricevere spesso minacce di non poter iscrivere i propri figli, di bocciatura o cancellazioni dalle attività didattiche.

Rete4, ore 21.30: Nella morsa del ragno

Film di genere thriller della durata di 104 min. diretto da Lee Tamahori e interpretato da Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Dylan Baker, Mika Boorem, Megan Rose, Kimberly Hawthorne, Jay O. Sanders. Trama: La figlia di un senatore americano viene rapita. Alex Cross, detective famoso ma da qualche tempo a riposo, alle prese con i sensi di colpa per non essere riuscito a salvare una collega deceduta durante una precedente missione, viene coinvolto, suo malgrado, in questo nuovo caso. In coppia con un’affascinante agente dei servizi di sicurezza, Alex inizia una snervante corsa contro il tempo nel tentativo di salvare la bambina rapita.

La7, ore 21.30: Il cacciatore di ex

Film di genere commedia della durata di 110 min. diretto da Andy Tennant e interpretato da Gerard Butler, Jennifer Aniston, Gio Perez, Joel Garland, Jason Kolotouros, Matt Malloy. Trama: Milo Boyd è uno sfortunato cacciatore di taglie che un giorno ottiene finalmente il lavoro dei suoi sogni: dovrà inseguire Nicole Hurly, una giornalista latitante nonché la sua ex moglie. Inizialmente crede che trascorrerà solo un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole, impegnata in un caso di omicidio, inizia a sfuggirgli, ricorda che tra loro due niente è mai stato poi così semplice. I due ex coniugi si rincorrono continuamente finché non si ritrovano a dover scappare insieme per salvarsi.

Rai4, ore 21.10: Dexter - (2×09 – 2×10)

La resistenza è inutile: Dexter si rende conto che non sarà semplice chiudere il rapporto con Lila. La caccia all’uomo per il Macellaio di Bay Harbour diventa sempre più pressante e Dexter cerca in tutti i modi di rimanere sempre un passo avanti alle indagini. Un nemico di Dex scopre il suo segreto. Ombre sulla morte di Harry: Doakes segue Dexter sulla sua prossima scena del crimine e gli fa delle rivelazioni scioccanti che riguardano Harry. La task force che si occupa del caso del Macellaio è convinta di essere ormai vicinissima alla sua cattura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. adele ha scritto:

24 febbraio 2013 alle 18:37

Quante puntate ci sono ancora delle iene?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.