23
febbraio

DM LIVE24: 23 FEBBRAIO 2013. CARRA’ E JAPINO DA CROZZA, CRISTINA PARODI VOTA BERSANI PER RAGIONI SENTIMENTALI

Cristina Parodi

Cristina Parodi

>>> Dal Diario di ieri…

  • Cristina Parodi vota Bersani

“Provengo da una cultura di centrodestra, ma per ragioni sentimentali, visto che mio marito è candidato con il Pd al Senato, farò questa follia: per la prima volta voterò Partito Democratico”: a dirlo è Cristina Parodi, conduttrice televisiva e moglie di Giorgio Gori, che oggi a ‘Un Giorno da Pecora’, su Radio2, ha spiegato quali saranno le sue scelte elettorali.  Per chi ha votato in passato? “Io sono sempre stata di centrodestra, e alle ultime elezioni ho votato Berlusconi”. E ora voterà Bersani? “Si, io lo faccio perché sono coinvolta e vedo quanto mio marito Giorgio si sta impegnando davvero tanto”, ha detto la Parodi a ‘Un Giorno da Pecora’.

  • Carrà e Japino da Crozza

Silvia ha scritto alle 22:10

Raffaella Carrà e Iapino tra il pubblico di Crozza. E’ la seconda volta che vanno a vedere lo show.



Articoli che potrebbero interessarti


Arisa - Twitter
DM LIVE24: 13 GENNAIO 2015. PARODI: ARGENTERO UNICO GF CON CARRIERA IMPORTANTE (SARA’ FELICE LA COLLEGA DI RETE ELEONORA DANIELE) – ARISA ANNUNCIA SU TWITTER LA SUA PRESENZA A SANREMO


Cristina Parodi - Vita in Diretta a Milano
DM LIVE24: 29 SETTEMBRE 2014. LA VITA IN DIRETTA A MILANO (IL VENERDI) – CHIAMBRETTI E HUNZIKER A STRISCIA (PER DUE SETTIMANE)


Cristina Parodi - Katy Perry
DM LIVE24: 4 LUGLIO 2014. CRISTINA PARODI CI RICASCA CON L’ABITO DI KATY PERRY, ALESSANDRO ARAIMO NUOVO COO DI DISCOVERY SUD EUROPA


Grande Fratello 13
DM LIVE24: 14 MARZO 2014. LA AMMIRATI VORREBBE LA DIREZIONE DI RAI TECHE – AL GF STRONCANO GARKO (‘ABBAIA’) – RAFFA E I CONSIGLI ALLA PEREGO

19 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 02:39

E con queste dichiarazione è avvenuto il totale passaggio di conversione della Signora Parodi. Pensare che sognava di fare la first Lady, per carità. Ora è intellettualmente apposto, altrimenti a La7 non ci poteva stare, sarebbe stata una goccia fuor d’ acqua. Così invece è tutto sistemato…radical chic appieno titolo, passaggio avvenuto!



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 10:54

Anche la Bignardi su Twitter dichiara il suo voto per il PD.



3. pier ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 11:41

La Carrà sl nel pubblico..che peccato!



4. pier ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 11:45

- La Arcuri e la Marini.. si tuffano!

Incominciano le indiscrezioni sul cast del nuovo reality show di Canale 5 “Stars in danger”. Tra i papabili concorrenti spuntano i nomi di : Manuela, Arcuri, Valeria Marini e Raz Degan



5. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 11:47

@ Gianluca: Ma va??? Non l’ avrei mai detto.



6. aleb ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 12:01

x Gianluca Camilleri e Marco89
Mi stupisce il vostro stupore davanti a queste notizie: ormai dovreste sapere che in Italia è diffusissima la PROSTITUZIONE INTELLETTUALE, ovvero tutti questi “outing pro-PD” sono tutto tranne che sinceri convincimenti legati (ad esempio) al programma del partito… infatti queste dichiarazioni servono soltanto a “leccare” il potente di turno (che in realtà sarebbe Monti più che il PD di Bersani: qualcuno avvisi la Parodi…), che nel mondo dello spettacolo è SEMPRE stato il principale partito della sinistra (oggi il PD, ieri il PDS, prima ancora il PCI). Citatemi un solo conduttore o attore di cinema o di fiction molto famoso che NON sia di sinistra: trovatemene uno (senza elencare gli opportunisti – devo pure fare i nomi? Vedi la Parodi fino al 12 novembre 2011 – o gli amici personali VERI – vedi Gerry Scotti – di Berlusconi che lavorano a Mediaset).



7. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 12:58

@ Aleb: concordo in parte con il tuo discorso ma Franco Zeffirelli per esempio è un berlusconiano convinto. E pure tra i conduttori io penso ce ne siano che non votino Pd, ma se pure lo votano magari non lo dicano. Credo sia un discorso legato soprattutto al cinema. D’ altra parte li capisco…la sinistra per la cultura ( che poi non so se si possa parlare di cultura visto gli scempi di film che il nostro paese produce) sgancia un sacco di soldi per ogni mandato. Promette di non chiudere teatri, di finanziare film, progetti, manifestazioni. Peccato che tutti gli altri lavoratori, dai meccanici ai salumieri non abbiano tutti questi aiuti come gli attori del teatro o del cinema. Teatri aperti per magari due persone, ma lo spettacolo è intellettualmente importante e merita di esistere
Ma guai fare questi discorsi perchè si è tacciati di essere arroganti, berlusconiani ( che io non sono), ignoranti, analfabeti ( me l’ ha detto qualcuno pure due giorni fa parlando di musica), capitalisti, legati ad un concetto mentale che mira solo al profitto, all’ utile e al capitale senza nessun tipo di sensibilità. Io non penso purtroppo che la cultura possa da sola salvare il nostro paese, purtroppo, come sostengono invece molti di loro.
Questa cosa mi fa venire la nausea. Ma se fossi un attore, difficilmente voterei altrove. I benefici li hanno eccome…fanno film e spettacoli a iosa spesso in perdita ma possono farli. Non sono ipocrita, voterei chi mi tutela.



8. aleb ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 13:10

x 7. Marco89
Franco Zeffirelli è un GRANDISSIMO a precindere da chi vota o da chi non vota… e poi lui è una eccezione, come la Loren (credo che pure lei sia pro-Silvio). Ma tutti gli altri? Ovviamente quasi tutti gli attori e conduttori o sono di sinistra o non lavorano: perchè? Beh, il PD non ha bisogno di fare “editti bulgari” per creare l’isolamento attorno a chi non vuole vedere nello spettacolo: usano metodi molto più “furbi” come la revoca dei contributi statali / regionali ai teatri…

Se ci hai mai fatto caso, tra gli ex-gf che sono poi diventati attori famosi MAI UNO SOLO che abbia detto di votare per Silvio: coincidenza? O dicono “il voto è segreto” (traduzione: voto PD, ma non lo dico al pubblico… tanto il PD lo sa in via riservata) oppure “voto PD” (traduzione: dichiarazione ESPLICITA). Infatti tutti gli ex-gf che hanno detto “Silvio è una brava persona” nelle interviste fatte nell’immediato post-gf sono TUTTI spariti nel nulla: coincidenza?

Poi, parliamo delle cosiddette “olgettine” che, fino a prova contraria, non hanno commesso alcun reato e/o comportamento moralmente discutibile: non mi sembra che queste ragazze abbiano fatto chissà quale carriera, anzi… praticamente poco e persino nulla: forse era meglio se “olgettavano” (?) con i dirigenti pugliesi (dalemiani) del PD che, secondo la magistratura, sono amici PERSONALI della D’Addario?



9. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 13:27

@ Aleb: Io non sono così informato come te, ma oggettivamente che cosa avrebbero potuto fare nel mondo dello spettacolo le olgettine?
Riguardo gli ex gf io penso solo ad Argentero, altri nomi non mi vengono in mente sinceramente…comunque anche Antonio Catania, attore, vota per il Pdl. La maggioranza sicuramente no però non è detto che tutti quelli che tacciono votino Pd.



10. rox ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 13:29

Aleb complimenti per le tue masturbazioni mentali. Oggi non si dovrebbe apertamente parlare di politica, a meno che non si cerchi di influenzare il voto.
E tu nel tuo piccolissimo ci stai provando.



11. aleb ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 16:09

x 10. rox
Veramente è stata Cristina Parodi a pubblicare una sua dichiarazione e io ho il diritto di dire quello che voglio: posso dire che è SOSPETTA questa vicenda? Come dire… fino al 12 novembre 2011, era con Berlusconi: poi subito dopo è passata con il PD. Ci sono due ipotesi: o è stata folgorata da una illuminazione divina in quel giorno (dimissioni di Silvio dalla guida del Governo) oppure è semplicemente una opportunista (ma dai?) come una D’Urso o un Brachino qualsiasi.

Fossi in voi “piddini” (sostenitori del PD) diffiderei di gente come Parodi, Gori, Renzi e Zingales (quest’ultimo ha scritto il programma di Renzi, poi è passato con il FID di Giannino e – ricordiamolo bene – Marcegaglia, quindi ha pugnalato -dicendo una verità che su Wikipedia si sapeva DA DUE ANNI, dal marzo 2011 – Giannino quando è saltato fuori che FID stava togliendo voti ad Ambrosoli in Lombardia) perchè questi personaggi sono tutto tranne che persone coerenti: persino uno come D’Alema (detto anche “mister inciucio”) ha più coerenza di loro, il che è dire tutto…



12. simonevarese ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 16:14

Maria Nazionale, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, ospite a “Le amiche del sabato”. Lorella Landi, per mettere a proprio agio l’ospite, giustamente di “napoletanizza” immediatamente: “Saluto A Maria Nazionale!”



13. aleb ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 16:18

x 9. Marco89
“che cosa avrebbero potuto fare nel mondo dello spettacolo le olgettine?” – avrebbero potuto fare le vallette, veline, showgirl: peccato che dal 2005 progressivamente i vari spazi tv (Passaparola, Sarabanda, eccetera) sono stati TUTTI chiusi (o per flop – vedi Sarabanda nel 2005 – oppure perchè ormai erano programmi superati dai tempi – vedi Passaparola dopo il 2006 – o per altri motivi), quindi mi vien da pensare che queste ragazze sono delle IDIOTE, considerando che persino noi plebei ignoranti ;) sappiamo queste cose… DM, è forse sbagliato il mio ragionamento? Gli spazi tv per le showgirl sono aumentati o diminuiti negli ultimi 10 anni? SONO DIMINUITI progressivamente dal 2004/2005.

Infatti a me fanno ridere quelli che come Boldrin (FID) cercano di insultare Berlusconi dicendo (con tutti i potenziali argomenti che, almeno in teoria, si potrebbero usare) che le sue televisioni sono “strapiene della cultura del velinismo imperante” (ma dove? Forse dentro Forum ci sono le vallette?) e quindi deduco che quelli di FID (sostenuti dalla Marcegaglia) non hanno altri argomenti oppure un programma? Tipico della Marcegaglia e del PD attaccare gli altri per nascondere le proprie magagne (giudiziarie nel suo caso) dicendo stronzate: vedi, Marco89, non so se hai notato che un tale rox mi ha insultato solo perchè io stavo parlando con te… forse la verità fa male?



14. elodie ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 18:48

aleb: quindi, secondo te, se voti per la Destra, sei nel giusto; se voti per la Sinistra, sei opportunista, prostituta intellettuale. Molto rispettoso, complimenti.

“La Parodi era con Berlusconi: poi è passata con il PD: o è stata folgorata da una illuminazione divina oppure è una opportunista”: la spiegazione l’ha data la Parodi stessa. Colpita dall’impegno politico (per il PD) che tiene occupato suo marito, la giornalista ha scelto di votare per il partito di Bersani. E’ una spiegazione molto semplice, logica, quasi ovvia, e lontana dalle tue ipotesi dietrologiche che non riesco nemmeno a commentare per quanto sono assurde.

“le “olgettine”, fino a prova contraria, non hanno commesso alcun comportamento moralmente discutibile”: diciamo che questo dipende molto dalla tua moralità.
“non mi sembra che queste ragazze abbiano fatto chissà quale carriera”: mi chiedo quale carriera ti aspettavi che facessero. Per andare avanti, spesso, serve anche un minimo di talento, una qualche competenza, o comunque la capacità di ritagliarsi un ruolo televisivo che abbia un senso. Forse ne erano prive?
“Gli spazi tv per le showgirl sono diminuiti”: hai così tanta nostalgia per quella tv (in realtà non ancora del tutto superata)? Io NO!

A tutti, BUON VOTO! ;-)



15. aleb ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 21:05

x 14. elodie
Come al tuo solito, tu hai storpiato le mie parole: quando e dove io avrei mai detto che voto per (mi pare di aver capito dalle tue parole) La Destra (con la D maiuscola come hai scritto tu) di Storace? No, quindi su quale base mi accusi di essere uno storaciano o storacista ;) o come si dice? Comunque ti rispondo su tutto:

1) “La Parodi era con Berlusconi: poi è passata con il PD: o è stata folgorata da una illuminazione divina oppure è una opportunista” ——> lei e suo marito sono SEMPRE stati, sia PRIMA che DOPO la “folgorazione”, due OPPORTUNISTI. Ma… sono io che ricordo male, oppure Gori è in posizione praticamente ineleggibile? Strano: di solito si vota chi è eleggibile, non chi non lo è… se io sono, per esempio, 21esimo su 21 (Senato Emilia Romagna), di certo non verrò eletto: se sono il terzo su 21, quasi certamente entro in Parlamento… o no?

2) “le “olgettine”, fino a prova contraria, non hanno commesso alcun comportamento moralmente discutibile” ——> fino a quando non abbiamo una SENTENZA del giudice giudicante, siamo ancora davanti a illazioni giornalistiche (tipiche dei giornali legati al PD) o a teoremi accusatori che possono essere anche falsi (vedi il Caso Tortora) e io voglio sapere come mai NON sono uscite le intercettazioni sul caso PD-MPS su Repubblica nelle ultime settimane…

3) “non mi sembra che queste ragazze abbiano fatto chissà quale carriera” —–> il talento NON – hai capito bene: NON – serve NEL BREVE (O BREVISSIMO) PERIODO se sei raccomandato: casomai – posso darti ragione se dici che – nel LUNGO PERIODO il talento serve eccome, altrimenti sparisci nel nulla!!! Quindi, non mi risulta di aver visto queste ragazze in un qualsiasi ruolo (mi ricordo solo dell’ex paperetta / schedina / isolana Sara Tommasi: ma anche lei non è che ha fatto chissà quale carriera…) televisivo “un pò rilevante” (e persino la ROSSA Wikipedia Italia – che per prima ha smascherato Giannino – lo dice) anche solo per un “breve periodo” (due / tre stagioni tv secondo Wikipedia:Spettacolo) oppure tu lei hai viste?

4) “Gli spazi tv per le showgirl sono diminuiti” —–> è semplicemente una affermazione di un FATTO, ovvero non è una opinione: ho forse scritto la mia opinione? Avrei potuto scrivere “purtroppo gli” oppure “per fortuna gli”, invece io ho solo scritto “gli” e quindi sei pregata di non insultare l’intelligenza mia, dei lettori e di DM (visto che questo è il suo sito e non il tuo). E poi, non siete voi che vi lamentate SEMPRE della D’Urso e dei suoi talk noiosi sulla cronaca nera? Negli anni 80 al pomeriggio c’erano i game show… non era forse meglio QUELLA tv leggera invece di quella attuale che è morbosa e ossessiva sulla cronaca nera?

5) CONCLUDENDO, ti informo, cara elodie, la prostituta intellettuale esiste SIA tra le donne CHE (soprattutto) tra gli uomini (di solito i politici sono quasi tutti uomini: e di solito i peggiori politici sono uomini) ED esiste SIA a destra CHE a sinistra / centro / altro. Domani abbiamo una ottima occasione per (iniziare a provare di incominciare a cercare di) ripulire il Parlamento: non sprecare, rivotando PD (visto il tuo orientamento ideologico) a scatola chiusa, questa occasione forse irripetibile, elodie… tornando alla tv, io penso che Canale5 deve differenziarsi, non copiare la RAI: fai il confronto tra i risultati auditel che faceva “Buona Domenica” (Columbro, Scotti, Cuccarini, Costanzo, Perego) con quelli fatti da “Domenica Cinque” di Brachino parlando di cronaca nera… devo dirlo io o lo fai tu?



16. elodie ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 22:10

aleb: io non storpio proprio nulla. In compenso, tu non capisci quello che scrivo. Innanzitutto, “se voti per la Destra/la Sinistra” era impersonale e non riferito a te nello specifico. Inoltre, mi riferivo alla Destra – parte politica e non al partito di Storace, altrimenti avrei scritto “La Destra” (usando le virgolette e l’articolo con la maiuscola).
Premetto, prima di rispondere ai tuoi punti, che spesso mi sfugge la logica alla base dei tuoi discorsi: salti di palo in frasca, cambiando spesso argomento e partendo da premesse errate. Proverò comunque a risponderti.
1) non capisco cosa c’entri la possibilità di Gori di essere eletto con la scelta della Parodi di votare per il partito per il quale il marito lavora con impegno.
2) e chi parla di reati? Nel mio commento, ho volutamente parlato solo di comportamenti moralmente discutibili e non di reati. Questi ultimi, infatti, vengono eventualmente accertati dai giudici. La moralità di certe scelte, invece, la giudica liberamente ognuno di noi, in base al proprio sentire, alla propria cultura ed alla propria educazione.
3) commento non pertinente e che non segue un filo logico.
4) avevo colto un certo tono nostalgico…
5) sono felice tu abbia ritrattato. Dai tuoi commenti precedenti, si intuiva una certa relazione, nel tuo pensiero, fra il credo politico e l’opportunismo. E’ vero, esiste da entrambe le parti; non è prerogativa della Sinistra.
Per quanto riguarda il mio voto, domani eserciterò questo diritto e dovere con convinzione e consapevolezza della mia scelta.



17. lu85 ha scritto:

24 febbraio 2013 alle 00:48

Fiorellino shock su Twitter:
Rai1 vuole distruggere la memoria ancora fresca di Modugno,come?replicandomi a pochi giorni di distanza da VOLARE,potevano aspettare. DELUSO

E’ solo il primo di una lunga serie di Twit…



18. aleb ha scritto:

24 febbraio 2013 alle 01:55

Avendo tu scritto “se voti per la Destra”, io ho dedotto che si trattasse di Storace vista la D maiuscola (e ti informo che “la Sinistra” è un partito tedesco molto famoso, presente nell’attuale parlamento) e comunque io non ho ritrattato un bel niente: gli opportunisti ci sono DAPPERTUTTO (anche tra i grillini temo che ci sarà almeno un traditore: elodie, se persino Cristo ha avuto un Giuda su 12 apostoli, figuriamoci Grillo o qualsiasi altro capo-partito allora…) e ribadisco ancora una volta che la vecchia tv (scegli tu: anni 80, 90, inizio 2000) che non speculava sulla cronaca nera al pomeriggio era MIGLIORE rispetto a quella attuale (fossi io a comandare ;) in questo paese, stabilirei dei “limiti” alla cronaca nera, ovvero solo Quarto Grado e Chi l’ha Visto più i programmi di seconda serata come Amore Criminale, Porta a Porta, Matrix e quello che faceva Nuzzi su La7).



19. aleb ha scritto:

24 febbraio 2013 alle 13:42

NOTA BENE: il mio messaggio “18. aleb 24 febbraio 2013 alle 01:55″ è la mia risposta al messaggio “16. elodie 23 febbraio 2013 alle 22:10″ di elodie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.