23
febbraio

AMICI 12: LA PUNTATA DEL 23 FEBBRAIO IN DIRETTA WEB SU DM. GABRY PONTE NELLA COMMISSIONE DEL SERALE DI AMICI

Maria de Filippi e Luca Zanforlin

Vincerà uno solo. E i coach o, se preferite, i direttori artistici delle due squadre in cui i ragazzi verranno suddivisi saranno Emma Marrone e Miguel Bosè. Questo è il serale per cui i ragazzi di Amici di Maria De Filippi si stanno contendendo il posto.

La puntata di oggi è quella in cui si decide il destino dei concorrenti che in settimana hanno avuto le ultime maglie grigie che finora i professori hanno assegnato ai ragazzi sulla cui corsa al serale erano più dubbiosi. D’ora in poi l’attenzione sarà quindi focalizzata su chi passerà all’ambita fase successiva del programma. Nessuno entrerà più nella scuola. Resterà aperta solo l’uscita.

Oggi si decidono i destini di Moreno, il giovane rapper da pochissimo entrato a far parte del programma e subito messo in sfida da Grazia Di Michele, di Greta in maglia grigia sempre per volere della stessa professoressa, e di Pasquale, entrato nella scuola come vincitore del banco Fanta e a cui, tra il disaccordo delle numerose fan del ballerino, è stata Alessandra Celentano a dare la maglia grigia. Infine, verrà svelato il nome del primo dei personaggi chiamati a valutare l’operato  dei coach (qui, gli indizi). Chi sarà?

AFFILATE LE TASTIERE

LA CORSA AL SERALE DI AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 14.00

ore 14:11: Luca Zanforlin apre la puntata lanciando la sigla. Riusciranno a cantarla intonati?

ore 14:16: Entra in studio Maria De Filippi, senza occhiali da sole. Deduciamo quindi che l’operazione all’occhio è andata a buon fine. Si inizia con l’esibizione corale di ballo coreografata da Marco Garofalo. L’esibizione non è sottoposta a giudizio. E’ successo qualcosa, mai accaduto prima nella scuola di Amici. Rvm per scoprirlo.

ore: 14:21: Il filmato riguarda la sfida immediata di Costanzo, voluta da Grazia Di Michele. Il giudice, Massimo Poggini, che ha giudicato la sfida, l’ha riguardata in televisione, accorgendosi, forse, di aver commesso un errore. Colpo di scena. Allo sfidante Andrea viene data la possibilità di entrare nella scuola, solo però se riuscirà a battere tre dei cantanti scelti dai professori. La Di Michele sceglie Costanzo, Rudy Edwin e Mara Irene. Comincia subito la sfida. E pensare che proprio ieri alla fine del daily, Zanforlin aveva detto che le porte in entrata erano chiuse. Ma Amici è un talent, spiega Maria, e le porte del talento devono essere tenute aperte.

ore 14:30: “concentratevi sul canto”, questo il consiglio del giudice. Comincia Costanzo. Per lui, un classico dei Pooh. Pensiero. Ad Andrea tocca invece Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro. Sfida finita, vince Andrea, che va avanti con la sfida.

ore 14:34: Tocca a Edwin che polemizza sui criteri con cui verrà giudicata la sfida tra due vocalità diverse come la sua e quella di Andrea. Teme l’assenza del pianoforte a cui lui è abituato. Andrea è bravo e i ragazzi sono evidentemente spaventati. Zerby che ha scelto di mettere Edwin in sfida taglia corto con le polemiche. Le sfide si fanno e oltretutto loro le hanno preparate anche con i professori. Andrea da solo. Inversione di sfida. Canterà prima Irene, anche lei agitatissima.

ore 14:37: Maria risponde sia a Edwin sia a Irene. Tutti durante la prima sfida con Costanzo si erano resi conto di quanto Andrea fosse bravo, adesso invece polemizzano perchè si vuole far entrare un talento. La conduttrice vorrebbe che i ragazzi non pensassero sempre e solo “al loro orticello”. Difficile però che possa convincerli a pensare a quello di Andrea. Comincia la sfida tra Irene e Andrea. Walk like an Egypthian per Irene e Imagine per Andrea. Si continua con Tu che sei parte di me per Irene e Strada Facendo per Andrea.

ore 14:44: E la sfida la vince… Andrea che a questo punto affronterà Edwin. Apriamo le scommesse sull’ingresso di Andrea nella scuola? Edwin vorrebbe affrontare la sfida a parità di talento e lui il suo talento lo esprime cantando con il pianoforte. Il giudice però ritiene che “sfida è questa”, quindi deve mettercela tutta così e dimostrare quello che vale.

ore 14:49: Comincia la sfida tra Edwin e Andrea. Primo pezzo in inglese per entrambi i ragazzi, Oh Hey, per Edwin e Someone like you, per Andrea. Intanto,Maria dice a Costanzo e a Irene di togliere la maglia rossa, che praticamente è servita solo a farli battere dal nuovo arrivato, ma non ha provocato conseguenze. Si continua con This is the last time per Edwin e Home per Andrea. Sfida finita. Vince Andrea che entra nella scuola. Come lo accoglieranno i ragazzi?

ore 14:58: Il regolamento non prevede l’annullamento della sfida, è solo per questo che nessuno ha perso il banco. Questo il modo di Maria di rassicurare i ragazzi!

ore 15:02: Passo a due per Stefano e Marta. Si passa a parlare del serale. Le selezioni cominceranno lunedì. Ci sarà un semaforo. Con il verde si passa al serale, con il rosso si esce dalla scuola, con il giallo bisogna ancora decidere. Il 16 marzo Emma Marrone e Miguel Bosè presentati in pompa magna da un rvm decideranno la divisione delle squadre. Ci sarà una commissione che valuterà l’operato di Emma e Miguel. Un membro di questa commissione sarà… il dj italiano più conosciuto al mondo. Gabry Ponte.

ore 15:13: All’ingresso del dj si balla nello studio di Amici. Gabry Ponte è contento di essere ad Amici. E’ convinto che ci sia del talento, anche se non ovunque. E a Maria De Filippi gli scappa la parolaccia con la “c” in diretta. Si scusa con la mamma.

ore 15:16: Si passa alla sfida del “piccolo” Moreno, che, è evidente, non ha preso bene la decisione di Grazia Di Michele. Il giudice esterno è Mastafive. Gli sfidanti sono due per volontà di Grazia, sia per motivi tecnici, visto che in una sfida così non si può abbondare con i pezzi come nel caso degli altri cantanti, sia per motivi di principio perché Moreno quel banco se lo deve davvero guadagnare. Si comincia con l’improvvisazione.

ore 15:22: Maria e Gabry Ponte assistono sorridenti all’esibizione. Moreno vince contro il primo sfidante, Gled. Si passa alla seconda sfida. Ancora 120 secondi. Comincia Texy. Moreno ci va di furbata! Nella sua improvvisazione cita Emma Marrone e il pubblico esulta! Moreno vince la sfida e per il momento mantiene il suo posto nella scuola.

ore 15:30: Moreno giustamente si scusa per l’utilizzo di una parola che non dovrebbe essere mai usata a sproposito e che noi non ripeteremo. Esibizione di ballo per Antonio e Anthony. Ruben canta Un amore così grande dal banco, per preparare lo studio al momento de La Scimmia.

ore 15:37: Entrano professori e ragazzi de La Scimmia. Gli ultimi due della classifica faranno la sfida interna. Sono Letizia e Vincenzo. Si comincia con l’inglese. Il prof chiama anche i ragazzi di Amici presenti alla lezione, Emanuele, Chiara e Irene. Un modo come un altro per mantenere alta l’attenzione del pubblico. Il tema è il modale “can”. Vi lasciamo ascoltare la lezione.

ore 15:45: Cross over La Scimmia e Amici. John, il professore di inglese, coinvolge Garrison e Rudy Zerbi nella sua lezione di inglese. Si passa all’italiano, con lo studio di un messaggio scritto nello slang dei giovani, che presenterebbe collegamenti con il futurismo. Futurismo anche per Vincenzo che deve trovare elementi futuristi nell’abbigliamento di Letizia. E in quello della Celentano, vuole sapere Maria, così il pubblico non si addormenta. In italiano i ragazzi sono pari, ma per colpa della prova di inglese, in sfida esterna va Letizia.

ore 15:53: Finito l’ultimo blocco pubblicitario, si torna in studio. Maria saluta Gabry ricordando che farà parte della commissione del serale di Amici. Pasquale e Greta si preparano per l’esame, mentre la linea passa a Verissimo. Ma Annalisa non l’hanno proprio nominata?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 12
AMICI 2013: LA FINALE IN DIRETTA WEB SU DM. MORENO E’ IL VINCITORE.


Amici 26 maggio 2013 semifinale
AMICI 2013: LA SEMIFINALE IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 12
AMICI 2013 – LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. OCCHIO ANCHE ALL’EUROVISION SONG CONTEST


Amici 12
AMICI 2013 – LA SESTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

48 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:22

Buon pomeriggio!! Spero facciano entrare Andrea lo sfidante di Costanzo, bravissimo!



2. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:25

vogliono farne fuori 3 PER UNO??? Oddioooo



3. Mattia ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:30

Però non è corretto questo modo di agire perchè uno, anche dopo la sfida, non può stare sicuro del giudizio espresso



4. Mattia ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:32

Andrea non ha una brutta voce, ma si atteggia in maniera impressionante!



5. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:33

Lo sfidante è bravissimo



6. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:34

Ciao a tutti! Amici sempre più pongo regolamento. non è corretto. In questa esibizione il critico ha già cambiato idea?????



7. Mattia ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:37

Un regolamento insulso, io non condivido questa sfida… e non mi spiego come mai Andrea non sia stato scelto ai provini visto che ha una bella voce!



8. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:39

Eh Marì ma scusa è chiaro che ognuno pensa per se, tutti vogliono vincere eh!!



9. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:39

ehehehheh bon pomeriggio…che mi sono persa??????



10. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:40

Che discorsi cara Maria…il proprio orticello. Ovvio, se rischiano di uscire tutti farebbero così, anche tu cara mia!



11. Mattia ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:42

Ma perchè Andrea deve atteggiarsi in questa maniera?



12. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:42

@ Polly: stanno cercando un modo per far entrare sto Andrea alla fine della fiera, che però già aveva perso la sfida con Costanzo…ma il povero critico non aveva le cuffie…



13. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:43

ma scusate….se vince Andrea escono in 3??????



14. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:43

Andrea non c’era ai provini comunque, almeno non in quelli in studio. Si sarà presentato dopo…



15. Luca ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:43

Credo che Maria abbia ragione… se bisogna valutare il talento è inutile che ora i ragazzi si comportano cosi…
Mi piace tantissimo Andrea ha un timbro bellissimo ed è molto bravo ma su “Imagine” non mi ha convinto



16. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:43

grazie MArco89!!!!



17. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:45

E’ bravo però caspiterina…



18. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:45

pollyyyyyy no non escono, lo ha detto maria.
praticamente stanno perdendo solo tempo, perché si sa che entra



19. Mattia ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:45

@lu85 ma scusa Andrea si è svegliato a febbraio 2013 ad andare ad Amici?



20. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:46

ciao Lu!! ;)

bhe a che pro allora?? non potevano farlo entrare e ciao? bha, ste perdite di tempo non le capisco propiro



21. marcko ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:47

buon pomeriggio a tutti.
anke quest’anno sono iniziate le solite pagliacciate ad amici…



22. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:48

Mattia non so. Sono sicuro comunque che ai provini con le levette non c’era…
E FATELO ENTRARE E BASTA, mamma mia che perditempo!!



23. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:48

@ Polly: subito sembrava di sì, in realtà credo sia una dimostrazione, non dovrebbe uscire nessuno. Però stanno facendo dei discorsi inutili, dicono che non è una gara paragonabile, ma se sono l’ uno contro l’ altro è ovvio che si tende al paragone



24. Mattia ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:49

Il giudice farebbe prima a dire “canta senza pianoforte perchè tanto Andrea deve entrare”



25. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:50

Bravo Edwin…ma invece di parlare, cantate e basta!



26. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:50

Che senso ha fare ste dimostrazioni…per pompare sto Andrea…? Mah. ridicoli.



27. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:52

Ragazzi, il giudice segreto è Gabry Ponte!!



28. marcko ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:52

ki scommette contro di me sull’entra di quel ragazzo?



29. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:52

Dai fatelo entrare e che sia finita…da chi è mandato sto Andrea se ai provini non c’ era?



30. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:53

marcko io io io iooooooooooooooooo



31. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:54

che buffonata



32. marcko ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:57

bene polly
io 20€ su andrea
tu su gli altri…



33. Mattia ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:57

E figurarsi… anche se avesse cantato male non poteva dirlo perchè avrebbe fatto brutta figura!



34. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 14:59

32 ahahah no no intendevo che scometto 100 su andrea



35. marcko ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:00

troppo tardi polly…
mi devi 20€!



36. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:03

Si vede che oggi pomeriggio non sapevano come riempire un’ ora di tempo…



37. Davide Maggio ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:03

Ciao a tutti… anche se in ritardo!



38. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:05

Ciao a tutti, buona continuazione e buon pomeriggio!



39. Luca ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:06

Ciao, :)
Sono contento per Andrea però quasi 1h per nulla.. si sapeva già…
voglio vedere la sfida di Morenooo



40. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:12

quindi fatemi capire (oggi sto seguendo un pò alla caxx)….la giuria del serale saranno Emma, Josè e Gabri Ponte??? -.-



41. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:15

ahahahahhah MAria cazzo aahhahahahahah



42. Polly78 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:22

bhe Moreno è troppo forte aahhaah



43. Luca ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:28

Dopo il “caz*o” di maria e Moreno è la migliore puntata di amici da anni ahahahah



44. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 15:39

Polly: no Emma e Bosè sno i 2 capisquadra che decidono canzoni duetti ecc…Ponte è uno dei giudici



45. Rocco ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 16:02

Emma direttore artistico!!! ma se non sa neanche cantare.
ultima volta che li vedo.
pagliacci!!!!



46. iki ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 16:27

Che vergogna.Qui Maria mi delude perchè non esiste solo Emma la camionista.Serale comunque pronto per il BOOM



47. MisterGrr ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 17:51

Gabry Ponte.

auhauahauyhauhauahauhauhaua



48. barbe ha scritto:

28 febbraio 2013 alle 21:11

Ma quando nun sanno come riempi’ i buchi perchè non chiamano il pubblico parlante? almeno la puntata sarebbe piu’ piacevole!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.