21
febbraio

SANREMO 2013 CONTINUA. SU CANALE 5

Federica Panicucci

Oggi è giovedì 21 febbraio 2013 e, a Mattino Cinque, dopo una parentesi dedicata alla politica condotta da un Paolo Del Debbio scoppiettante come un pop corn messo in una padella a fuoco spento, Federica Panicucci parla del Festival di Sanremo 2013 che si è concluso sabato 16 febbraio. Sono passati 5 giorni e in Mediaset il Festival di Fazio è passato da contemporaneo a vecchio, senza nemmeno passare per il vintage.

Che pure noi, che con la manifestazione abbiamo un profondo feeling affettivo a un certo punto, basta. Lontani i tempi in cui Sanremo in Mediaset era come la Coca Cola a Cuba, embargato, oggi la sfida, che coinvolge il triangolo d’attacco Toffanin-D’Urso-Panicucci, è quella di annullare lo sforzo di Fazio di dare una svolta intellettuale al Festival. E le tre conduttrici dimostrano grande competitività per vincerla.

La Panicucci, che è passata dal tono di voce flebile e profondo, anche detto “orgasmico”, a quello “il 70% del mio pubblico è un po’ sordo da un orecchio”,  stamattina ci ha provato schierando  gli stivali glitterati di Marina Ripa di Meana e un mocassino da uomo che la conduttrice continua a prendere in mano. Nel linguaggio metaforico, di quelli che sono andati alla scuola di poesia aperta da una cordata di ex concorrenti dei reality show, la scarpa rappresenta il “ritorno al passato”. Al piedone di Pippo Baudo, praticamente.

Il servizio sugli scandali “dal pancione della Bertè all’invasione di cavallo pazzo” è stato, se possibile, ancora meno interessante dell’intervento di Daniele Interrante che non concorda con il meccanismo di scelta del vincitore del Festival perché alla fine vincono sempre quelli dei talent. Come dire, che uno uscito da Uomini e Donne poi va a fare l’opinionista su “metodologia del voto applicata a Sanremo”. Nella fantasia di qualche esperto di comunicazione è possibile esista una laurea in materia ed è possibile che qualcuno creda di averla presa per davvero.

Siamo curiosi, invece, di scoprire cosa dirà Anna Oxa, ospite sabato della Toffanin. Eh si, perché finora la cantante ha sofferto di una fastidiosa afonia che non le ha permesso di esprimere la sua opinione sul Festival.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci - Mattino Cinque News
Mattino Cinque, Vecchi e Panicucci salutano in gloria: «Grazie per la grande stagione. Eravate in tanti, diciamolo»


Francesco Vecchi - Mattino Cinque News
Mattino Cinque: togliendo la Panicucci, il risultato non cambia


Mattino Cinque
Mattino Cinque, Federica Panicucci torna il 10 gennaio. Mediaset fa dietrofront


Federica Panicucci
Mediaset, Federica Panicucci si ’salva’ ma torna solo a febbraio. Mario Giordano riparte a gennaio

7 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 19:45

Peccato che la Panicucci ormai faccia il 13%…
Da chiusura immediata



2. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 20:03

Ahah, brava Valeria, ti adoro! Il pop corn scoppiettante a fuoco spento è meraviglioso, ho l’ immagine davanti.
Io adoro Oxa però adesso basta…dica chiaramente che se l’ è presa perchè qualche cantante dei talent le ha preso il posto. A questo punto comincio a credere faccia solamente apposta. Mi dispiace però perchè non è una qualunque. Anche dalla Toffanin ripeterò 50 volte la parola sistema…



3. Max9575 ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 20:59

…cara Anna Oxa ….nn t hanno mai invitata…chissà perchè proprio quest’anno!!!! …a questa gente piace inzigare, in modo da fare esplodere l’altra persona, di cui non gli interessa assolutamente nulla…e tutto ciò solo per un punto in più di share e far denigrare una meravigliosa carriera che pochi personaggi della tv possono vantare….te prego se proprio devi andare almeno prendi tutto con ironia, sberleffati di queste persone che ti vogliono male…tu 6 già proiettata al futuro.



4. giglio ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 08:37

Anna Oxa ha perso ogni credibilità, non sa perdere



5. ciak ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 12:35

hanno aspettato 5 giorni per parlare contro????
se la sono fatti addosso durante le giornate calde sanremesi…
per la verità la loro TV è …. meglio tacere… tre pettegole!



6. alex ha scritto:

28 aprile 2014 alle 18:13

se la panicucci fa solo il 13 per cento di share la colp anon è certo sua. ma del pubblico telkevisivo che non l asegue abbastanza come si deve. la fede è una brava e bravissima conduttrice. io la seguo a mattino 5 spesso e mi piace come lavora, in tutti i sensi. e sono sempre del parere che hanno fatto male a toglierle domenica 5. invece di vedere sempre quella specie e inutile conduttrice come la d’urso il pubblico da casa doveva abituarsi a vedere lei in tv. perchè anche la fede è un ottima conduttrice e piace anche a gli altri. quelli di mediaset prima o poi pagheranno le conseguenze.



7. alex ha scritto:

28 aprile 2014 alle 18:18

mettiamo caso che la d’urso non poteva mai condurre programmi come domenicali come domenica 5 e domenica live, per motivi personali o altro. al posto di barbarella chi avrebbero messo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.