22
febbraio

BOARDWALK EMPIRE 3: NUCKY THOMPSON E’ TORNATO

Steve Buscemi

Siamo negli Anni 20. E’ l’epoca del proibizionismo ad Atlantic City e in città si aggirano loschi individui pronti a tutto pur di arricchirsi. Corruzione, riciclaggio, contrabbando di alcolici. Questi sono solo alcuni degli affari gestiti da Nucky Thompson, che, da tesoriere della città, approfitta della sua posizione per gestire i suoi traffici e per agevolare le attività dei suoi amici conniventi e che quindi vivono in costante debito con lui. Tutti sanno, ma nessuno parla. E non vi confondete. Parliamo di un tesoriere degli Anni 20, in una serie tv. Non di quelli di cui periodicamente parlano i programmi di approfondimento politico contemporanei.

Avrete capito quindi che riparte stasera, venerdì 22 febbraio alle 21:00 su Sky Cinema1, l’attesissima terza stagione di Boardwalk Empire, serie di successo che vanta, tra i suoi produttori, Martin Scorsese. E se non bastasse il suo nome a garantire la qualità di una serie che ricrea l’atmosfera degli anni 20 con la cura di tutti gli aspetti, dalla sceneggiatura, ai costumi alle scenografie, ecco che ulteriore conferma arriva dai 2 Golden Globe e dagli 8 Emmy Awards ricevuti da Boardwalk Empire nel 2011.

Nucky Thompson è interpretato magistralmente da Steve Buscemi, così perfetto nel ruolo che semmai ci dovesse capitare di incontrarlo avremmo paura di dovergli dare una mazzetta per una cosa qualsiasi. Protagonista femminile è invece Kelly McDonald che interpreta Margaret Schroeder, donna sfortunata, madre di due figli, dal carattere forte e deciso. Sostenitrice del proibizionismo, non si lascia influenzare dalla differenza di status sociale e non teme il confronto diretto con Nucky. Che ovviamente se ne innamora. Lei, più o meno inconsapevole della vita criminale di lui, ricambia. Jimmy Darmody interpretato da Michael Pitt, quello che ricorda vagamente Leonardo Di Caprio, uno degli attori preferiti da Scorsese, ci ha lasciati nel finale della stagione passata, ucciso proprio da Nucky.

Nella serie compaiono gangster realmente esistiti, capaci sempre di esercitare un certo fascino sui telespettatori. E così gli affari di un giovane Al Capone, di Big Jymmi Colosimo e di Lucky Luciano si intrecciano a quelli del potente Nucky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


boardwalk-empire
BOARDWALK EMPIRE: AL VIA SU RAI4 LA SAGA CRIMINALE PRODOTTA DA MARTIN SCORSESE


Outlander
Outlander 3: su Fox Life continua il viaggio nel tempo di Claire Randall


NARCOS_3
Narcos 3 su Netflix: il Cartello di Cali è il nemico da sconfiggere – Trama e anticipazioni


Narcos 3
Narcos: la terza stagione da venerdì 1° Settembre 2017 su Netflix. Ecco il trailer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.