[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 17 febbraio, 11.228.691 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.983.280 spettatori con il 10,1% di share (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo Fiorentina-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha totalizzato nel complesso un ascolto di 1.726.907 spettatori medi e 3.189.141 spettatori unici, con uno share del 5,77%*. Il pre partita, in onda dalle 20 sugli stessi canali, ha registrato un ascolto complessivo di 374.712 spettatori medi e 1.383.288 spettatori unici*. Per i canali Cinema, la prima tv del film “Pirati briganti da strapazzo”, trasmessa dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stata vista nel complesso da 113.565 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, il primo episodio della quarta stagione di “Profiling”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto nel complesso 163.922 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Freddie Mercury”, dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 111.755 spettatori medi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%**. Il film “Cast away”, dalle 18.40 circa, ha raccolto davanti alla tv 110.481 spettatori medi complessivi*.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,9% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 6^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.503.333 spettatori medi e 2.470.887 spettatori unici, con il 7,83% di share*. Il match più visto del pomeriggio è stato Napoli-Sampdoria, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 786.411 spettatori medi complessivi e 1.608.302 spettatori unici, con il 4,1% di share*. Alla stessa ora, su Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento domenicale con “Diretta Gol” ha ottenuto un’audience media di 454.994 spettatori e 1.064.516 spettatori unici*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 363.571 gli spettatori medi complessivi (1.431.376 spettatori unici)* che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9%**. L’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.30 circa sugli stessi canali, ha avuto un séguito di 128.014 spettatori medi complessivi*.
NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.399.348 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata seguita da 118.033 spettatori medi*, mentre quella trasmessa delle 20.30 circa, ha raccolto in media 105.703 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Men in black 3”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.115.506 spettatori, di cui 328.907 in ascolto differito pari al 29,5% dell’ascolto medio totale*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 5,67 2,80 4,04 3,91 9,19 3,82 7,57 4,60
Totale editore FOX 1,45 0,71 1,64 1,34 1,16 1,34 1,27 2,07
Totale editore Disney 0,37 0,68 1,03 0,40 0,31 0,35 0,26 0,10
Totale editore Discovery 2,62 2,79 3,69 3,03 1,95 2,16 1,60 3,24
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,20 0,55 0,21 0,27 0,35 0,10 0,10
Totale editore ESPN 0,03 0,00 0,01 0,01 0,02 0,06 0,04 0,01
Totale editore DIGICAST 0,09 0,07 0,24 0,07 0,07 0,11 0,06 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,87 0,95 1,98 1,32 0,66 0,67 0,62 0,37
Totale editore EUROSPORT 0,17 0,02 0,49 0,43 0,12 0,03 0,04 0,13
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,28 0,25 0,36 0,29 0,21 0,12 0,26 0,34
Totale editore JIM JAM 0,01 0,01 0,05 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,02 0,10
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,27 0,35 0,23 0,22 0,23 0,10 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,18 2,42 3,17 2,12 2,50 2,01 1,45 2,19
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,06 0,14 0,12 0,10 0,20 0,12 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,55 1,13 1,28 0,58 0,59 0,50 0,38 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,09 0,15 0,13 0,09 0,12 0,08 0,02 0,07
Altri editori SAT 1,26 1,89 2,96 1,19 1,08 1,41 0,81 0,74
ALTRE SATELLITARI 0,68 0,82 0,92 0,48 0,66 0,64 0,52 0,68
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”