18
febbraio

DM LIVE24: 18 FEBBRAIO 2013. SU IRIS… VERSO GLI ACADEMY AWARDS

Oscar 2013

Oscar 2013

>>> Dal Diario di ieri…

  • Iris… e la notte degli Oscar

Si avvicina la notte degli Oscar: il settimanale a cura di Anna Praderio “Note di Cinema” – in onda ogni lunedì alle ore 17.30 su Iris – dedica il primo di due appuntamenti alle star, i film e i temi protagonisti dell’85ª edizione degli Academy Awards.

“Lincoln ha dato una lezione sulla forza della Democrazia: ha usato il ‘potere politico’ come strumento per mettersi al servizio della sua Nazione e per porre fine alla Schiavitù. Per questo ancora oggi esprime il valore della Speranza” afferma Daniel Day-Lewis, acclamato interprete di “Lincoln”, candidato come Miglior attore protagonista.

Tra le pellicole più nominate, oltre al film diretto da Steven Spielberg, spicca un’altra produzione cinematografica che omaggia gli eroi della storia americana: si tratta di “Argo”, opera diretta da Ben Affleck che, favorito al premio Oscar nella categoria Miglior film, è già in vena di discorso e dichiara “Dedico “Argo” a tutti i diplomatici che lavorano per la pace e a chi rischia la propria vita per salvare vite umane”.

Tra le altre voci raggiunte da “Note di Cinema”, quella di Anne Hathaway, favorita per la statuetta come Migliore attrice protagonista ne “Les Misérables”; Hugh Jackman e Bradley Cooper, diretti competitor nella categoria Miglior attore protagonista, il primo per l’interpretazione ne “Les Misérables” e il secondo in “Silver Linings Playbook”. Non mancano all’appello neppure Quvenzhane’ Wallis, la più giovane attrice della storia degli Oscar ad essere candidata come Miglior attrice protagonista (“Beasts of the Southern Wild”-Benh Zeitlin) e Quentin Tarantino che, con “Django Unchained”, potrebbe conquistare il premio per la Miglior sceneggiatura.

Chiudono la puntata le interviste a Pascal Vicedomini, direttore del Festival Los Angeles Italia, Michele Placido e Iginio Straffi, che hanno parlato ai microfoni di “Note di Cinema” prima di partire per la ‘città degli angeli’.



Articoli che potrebbero interessarti


Torre Rai Milano Sempione
DM LIVE24: 11 MAGGIO 2015. TORRE RAI DI MILANO ILLUMINATA PER EXPO – IRIS A CANNES


Matt Bomer (Neal) - White Collar
DMLIVE24: 23 SETTEMBRE 2013. 16 ANNI INCINTA SU MTV, LA PELLE CHE ABITO SU IRIS, WHITE COLLAR SU TOP CRIME


Meryl Streep
DMLIVE24: 5 SETTEMBRE 2013. NIENTE BACIAMANO PER FRANCESCO TESTI, PAURA PER LOREDANA ERRORE, IL GIOVEDI DI IRIS NEL SEGNO DI MERYL STREEP


Pedro Almodovar
DMLIVE24: 3 SETTEMBRE 2013. IL LUNEDI DI IRIS NEL SEGNO DI ALMODOVAR, EUROVISION SONG CONTEST 2014 A COPENHAGEN

12 Commenti dei lettori »

1. Master ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 16:16

CLAMOROSO
Rai1 ha acquistato il format gemello di Stars in Danger , “Splash”
Messa in onda prevista a maggio, il sabato sera …
Si profila una nuova guerra tra Rai1 e Can5, stavolta con C5 col format originale in mano



2. fuce ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 16:25

Alla “Vita in diretta” Luca Giurato indossa una camicia a dir poco raccapricciante..giallo canarino a quadri marroncini con annessa giacca di simil ciniglia di un marrone non ben definito..no vabbè ma chi lo veste???



3. lele ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 16:55

Oggi i giornalisti della BBC incrociano le braccia per tutto il giorno in sostegno dei numerosi colleghi licenziati. Dal 2004 sono stati licenziati 7000 dipendenti e altri 2000 dovranno essere licenziati entro il 2017.
(dal Televideo Rai)



4. Alessandro ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 17:33

Oggi a La Prova del Cuoco si cucina la paranza e la Clerici racconta un aneddoto a proposito dell’omonima canzone di Silvestri: “Quando uscì quella canzone la casa discografica di Silvestri mi chiamò e mi chiese di cucinare una paranza sul palco. Io rifiutai: avevo fatto Sanremo con Bonolis e ambivo a fare il mio, che poi ho fatto”. Viva la sincerità.



5. Alessandro ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 17:37

A Uomini&Donne nonna Rosetta arriva in studio con un letterina per Maria e vuole che quest’ultima la legga ad alta voce. Maria non riesce a causa dell’operazione all’occhio. Rosetta interviene con la sua solità veracità tra le risate del pubblico: “Ma sei andata a scuola te?! Se riesco a leggerla io..che ho fatto solo la prima..e cent’anni fa!”.



6. Alessandro ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 17:40

@fuce: tra l’altro Giurato ha espresso un parere molto tranchant a proposito del duetto di Annalisa. Non ha gradito come lei e l’altra ragazza hanno reinterpretato “Per Elisa”. Ma Mara ha subito mandato un servizio..



7. PierVivaCanale5 ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 17:49

cioè ma rai1 dalla ragione (dipende dai punti di vista) vuole passare alla parte del torto? con che faccia acquistano un format copia dopo aver portato in tribunale mediaset per baila-ballando???



8. Silvia ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 17:50

Giurato tutti i torti non ha il duetto di “Per Elisa” è stato orribile



9. Alessandro ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 18:28

@Silvia: terrificante.



10. Alessandro ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 18:29

«Credo nel teorema Cuccia. Preferisco stare nascosto ed essere considerato autorevole», ha confidato una volta Beppe Caschetto. Nascosto e silente. A Sanremo, dove pure le sue star (Fazio, Littizzetto, Marcorè e Crozza, più la comparsa Ilaria D’Amico) imperversavano, si è visto di sfuggita. E mercoledì è sparito del tutto. Nelle scorse edizioni targate Lucio Presta, era riuscito a piazzare alcune ospitate di prestigio come quelle di Luca e Paolo e Geppi Cucciari. Quest’anno è passato dall’altra parte dell’Ariston. E i divi di Presta non si sono visti. (Maurizio Caverzan per “il Giornale”)



11. Alessandro ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 18:30

Luigi Gubitosi non ha dubbi: “Con la firma del nuovo contratto per quadri, impiegati, operai la Rai e’ ad una svolta: si introduce flessibilità nel lavoro, si valorizza il personale di viale Mazzini, si tagliano drasticamente gli appalti esterni”. “Detto…fatto!”: sarebbe potuto essere questo lo slogan del manager del servizio pubblico, sul modello di una vecchia campagna tv.
Invece, ironia della sorte, e’ il titolo del nuovo programma di Caterina Balivo, dal 18 marzo su Rai2, targato, guarda caso, Endemol. L’ennesimo appalto esterno, dopo gli oltre dieci milioni di euro alla Toro per il programma The Voice e il “caso” del televoto sanremese, assegnato alla Zodiak ( proprietaria di Magnolia) senza gara. Quando si dice la coerenza… (Dagospia)



12. lu85 ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 19:02



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.