16
febbraio

SANREMO 2013: GLI ABITI DELLA QUARTA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM

Sanremo 2013 - Luciana Littizzetto vintage

Sanremo 2013 - Luciana Littizzetto vintage

di ENZO MICCIO per DavideMaggio.it

All’insegna del casual friday Fabio Fazio ha inaugurato senza neanche una cravatta (ma credo che nessuno se ne sia accorto) la quarta serata sanremese con la super Littizzetto in versione mannequin che ha affrontato la prima scalinata con l’abito che appartenne nel 52 a Nilla Pizzi, tulle e crinoline, quasi un Vivienne Westwood… quanto era avanti la Nilla! Vi dirò che non mi è affatto dispiaciuta neanche quando ha indossato il caschetto d’oro e l’abitino azzurro della mitica Caselli… Puffetta al compleanno di Grande Puffo. Meno riuscito il look con palandrana nera e gilet fatto coi centrini crochet multicolor della nonna… molto vintage! Si è salvata in calcio d’angolo in chiusura. Carino il minidress blu royal con gonna a boule e grande fiocco luccicante peccato veramente quella manichina che le spezzava in due le braccine… Però quanto le donavano i capelli sciolti al vento…

Malika Ayane resta sempre la più glamour, anche se quest’anno la battaglia è piuttosto semplice da vincere. Resta fedele al total black che condivido in pieno. Abito strizzato in vita e gonna a ruota che le assicura quell’aria da diva del passato.

La mia Maria arriva con un long dress nero che le fa perdere tout court una taglia anche se il decolletè si ribella e proprio non ci sta tutto… molto meglio il beauty cambiando la coiffure.

Anche la rossa Chiara sceglie un blu notte monospalla che drappeggiando se ne va… e raggiunge a meraviglia il suo scopo celando e non strizzando. Unico neo quelle dita dei piedi che sbucano all’improvviso dall’abito… Ahhhhhhh, che paura!

Carolina Kostner fuori dalla pista (e forse anche sui pattini) fa sicuramente meglio di Simona Molinari che in questo festival non ne ha azzeccato uno di outfit… Datemi una sambuca che devo dimenticare!

L’unico maschietto in gara degno di nota…stilistica, s’intende, ieri sera e’ stato Max Gazzè che ha sfoggiato un originale frac con plumage colorate sul retro di Etro, certo solo per pochissimi palati sopraffini!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SANREMO 2013: GLI ABITI DELLA QUARTA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM
SANREMO 2013: GLI ABITI DELLA FINALE COMMENTATI DA ENZO MICCIO PER DM


SANREMO 2013: GLI ABITI DELLA QUARTA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM
SANREMO 2013: GLI ABITI DELLA TERZA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM


Malika-Ayane-Sanremo-2013-Seconda-Serata
SANREMO 2013: GLI ABITI DELLA SECONDA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM


Maria Nazionale al Festival di Sanremo 2013
SANREMO 2013, GLI ABITI DELLA PRIMA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM

4 Commenti dei lettori »

1. Franco2 ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 15:06

Povera Molinari. È la più carina del festival, invece.



2. sissy ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 16:57

Enzo ma non trovi Mengoni super elegante e super bello!!??!! Non l’hai proprio considerato >.<'' continua a fare matrimoni ch'è meglio!!



3. Markos ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 17:01

Nei salotti di Rai1 tutti dicono che i vestiti della Molinari sono strepitosi (lo penso anche io) mente Miccio dice che non ha azzeccato nulla. Mah



4. Davide Maggio ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 17:02

sissy: mi sa che non hai letto :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.