16
febbraio

SANREMO 2013: IL COMMENTO DEGLI SPEAKER ALLA QUARTA PUNTATA (CARLETTO, CAPUTI, PARPIGLIA – RTL 102.5, RENNA – RDS, BERRINO – RMC, PASSONI – DEEJAY)

Antonio Maggio a Sanremo 2013

Antonio Maggio a Sanremo 2013

CARLETTO, CAPUTI, PARPIGLIA – RTL 102.5 – Grande Antonio Maggio per la sua forza di volontà

Il primo verdetto è arrivato e personalmente mi ha convinto molto. Tra i giovani ha vinto Antonio Maggio un ragazzo salentino, già vincitore della prima edizione di X Factor, che ha avuto una tenacia fenomenale nel portare avanti il suo progetto discografico nonostante tutto e tutti. Lo dico perchè l’ho conosciuto quando, terminata la sua esperienza con gli Aram Quartet, era alla sfrenata ricerca di una casa discogafica che potesse pubblicare le sue idee musicali. Bravo Antonio! Hai vinto e con te ha vinto la tua tenacia e la tua immensa forza di volontà! Per quanto riguarda il resto della serata con Massimo Caputi abbiamo apprezzato la qualità degli ospiti, da Stefano Bollani (favoloso!!!) a Caetano Veloso, anche se non c’è sembrata adeguata la scelta di collocarli alla fine togliendo spazio e attenzione sui giovani: ma non è questo il paese dove tutti si puliscono la bocca chiedendo più visibilità per i giovani? A proposito di giovani, per Gabriele Parpiglia il momento  più emozionante fino ad oggi del Festival sono state le lacrime di Maggio e il suo saluto alla madre e al padre! Per quanto riguarda le canzoni storiche sanremesi abbinate agli artisti in gara, molte le bocciature e poche le promozioni, ma per non far torto a nessuno ci limitiamo solo a menzionare la cosa… Un colpo alla botte e uno al coperchio, però ragazzi “Io che non vivo” riarrangiata dai Modà è stata tanta roba!!! Carletto ( su twitter @carlettoweb)

ROSARIA RENNA – RDS – 10 e lode a Mengoni. Avrei fermato l’esibizione di Gualazzi

Sarà che ricordare con nostalgia è diventato sport nazionale anche grazie a trasmissioni come i Migliori anni, la serata Sanremo Story è la mia preferita e più attesa da tempo. E mi sembra di essere in buona compagnia, visti gli ascolti. Canzoni decisamente più belle di quelle in gara, modi creativi di reinterpretare classici immortali, curiosità di ascoltare evergreen rivisti e corretti dal gusto moderno: ieri mi sono spalmata sul divano con una certa soddisfazione, pronta a farmi travolgere da emozioni e lacrime. Non sono stata delusa. I miei momenti preferiti due: Marco Mengoni, sublime con il suo omaggio a Luigi Tenco. Oltre ad averlo interpretato in modo totale, perfetto, coinvolgente ha avuto  il merito di sdoganare al folto pubblico che lo segue il genio dello sfortunato cantante. Bravo Marco, 10 e lode! Lacrime di divertimento irresistibile con Elio e le storie tese. Lo so, mi ripeto, ma cosa dire di questi straordinari musicisti se non che sono ge-ni-a-li!!! Con la chicca di Rocco Siffredi che declama Prevert: touché. Una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi è Che freddo fa di Nada e sono stata felice di risentirla da Max Gazzè. Brava, anche se emozionata e alle prese con il mito Mimì, Chiara. Poi, sarà che sono donna e, notoriamente, incapace di capire il jazz, ma avrei voluto irrompere sul palco per interrompere l’esibizione di Gualazzi. Come ha tweettato il mio amico e collega Pippo Pelo, ha spento la Luce. Ma ho letto commenti entusiasti sulla sua versione del capolavoro di Elisa, quindi forse è un problema nostro. Ho apprezzato anche Il ragazzo della via Gluck di Almamegretta, Silvestri e l’intenso omaggio a Dalla,ritrovare la grande Antonella Ruggero e l’accoppiata Annalisa Emma per Alice. Insomma ieri c’era un’atmosfera così bella che mi sarebbe piaciuta anche la versione di una qualsiasi canzone nella versione di un qualunque politico italiano. E ho detto tutto. Poi, in ordine sparso: bellissime le gambe (e non solo) della Molinari; tenerezza infinita per Baudo invecchiato, ma finalmente con i capelli bianchi, meravigliosi e veri; commozione per Mike e la sua”allegria”; mancanza di parole per Bollani e Veloso, forse rende l’idea un”grazie di esistere”. E, immagine forte e magnifica, la Littizzetto vestita da Casco d’Oro. Sarà che eravamo tutti mediamente più giovani e felici anni e anni fa e anche il futuro era una cosa meravigliosa di là da venire, non una nebulosa nera e minacciosa, come oggi. A-ri-grazie Luciana.

Luisella Berrino – RMC – Non ci sono più i Festival di una volta

Non ci sono più i festival di una volta!!! Una volta ci si riuniva in casa con gli amici e si vedeva il festival principalmente per spettegolare su tutti e soprattutto su tutte ….hai visto quella? E’ ridicola a forza di farsi tirare: ha la faccia che sembra di gomma!!! E il presentatore? Ma non può smetterla di tingersi? Sembra si sia dato una mano di catrame sui capelli…. e quella ma chi l’ha vestita??? Ieri purtroppo NIENTE da dire, nessuno riusciva ad essere neanche un po’ malizioso, cattivello, acidino… niente di niente se non fosse stato per la moglie del buon Mike talmente trasformata con l’età che non ricordo più come fosse in origine e di Pippo Baudo che finalmente si è arreso all’avanzare degli anni e ha licenziato il parrucchiere! Tutto lì? Mi dice l’amica con cui generalmente spettegolo la mattina dopo. Eh si, tutto lì. Mi è piaciuto ieri sera, tanto perché ho riascoltato le canzoni del passato, perché sono stati tutti molto bravi ma qualcuno bravissimo come Malika, Marta sui Tubi con Antonella Ruggero (quanti ricordi legati al suo passato con i Matia!) Elio e le storie tese sia per la scelta del pezzo che per il trucco straordinario, Annalisa con Emma, Chiara, Cristicchi. Sarebbero da citare tutti perché hanno interpretato, a mio giudizio, in modo intenso il passato; soprattutto mi è piaciuto il non volerlo stravolgere con arrangiamenti aggressivi: per molti quelle canzoni sono fotogrammi emozionanti di vita ed è giusto rispettarli. Per concludere mi sembra che la vittoria di Antonio Maggio fra i giovani sia di ottimo auspicio per Davide (Maggio) che ci ospita nel suo blog! A domani! … Ma voi per chi tifate?

DIEGO PASSONI – DEEJAY – Finalmente belle canzoni! Mengoni troppo intenso?

Serata speciale con i nostri talenti alle prese stavolta con le canzoni del passato. Finalmente belle canzoni! Confermata Annalisa, esibitasi con Emma e bravi i Modà. Mengoni intenso, forse troppo dentro alla vicenda di ‘ciao amore’ vista la commozione? Bella gara anche tra i giovani, per quanto il protagonista è stato lui, tornato dal passato, ma fresco come un fiore appena colto (più fresco di certo di Daniela Bongiorno!) e sempre graffiante. Ma no, non Pippo! Intendevo Rockefeller.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


SANREMO 2013: IL COMMENTO DEGLI SPEAKER ALLA QUARTA PUNTATA (CARLETTO, CAPUTI, PARPIGLIA - RTL 102.5, RENNA - RDS, BERRINO - RMC, PASSONI - DEEJAY)
SANREMO 2013: I COMMENTI DELLE RADIO ALLA SERATA FINALE (LA PINA – DEEJAY, RENNA – RDS, BERRINO – RMC, CARLETTO, CAPUTI, PARPIGLIA – RTL 102.5, PETRA, RADIO ITALIA))


SANREMO 2013: IL COMMENTO DEGLI SPEAKER ALLA QUARTA PUNTATA (CARLETTO, CAPUTI, PARPIGLIA - RTL 102.5, RENNA - RDS, BERRINO - RMC, PASSONI - DEEJAY)
SANREMO 2013: LE RADIO COMMENTANO LA TERZA PUNTATA (RENNA – RDS, PASSONI E LA PINA – DEEJAY, CARLETTO, CAPUTI E PARPIGLIA – RTL 102.5, PIPPO PELO – KISS KISS, PETRA LOREGGIAN – RADIO ITALIA)


Sanremo-2013-Littizzetto-Bruni
SANREMO 2013: I COMMENTI DEI RADIOFONICI ALLA SECONDA SERATA (PASSONI e LA PINA, DEEJAY – RENNA, RDS – CARLETTO, CAPUTI, PARPIGLIA, RTL 102.5 – LOREGGIAN, RADIO ITALIA – BERRINO, RMC – PIPPO PELO, KISS KISS)


Sanremo 2013 - Fazio e Cutugno
SANREMO 2013 – I COMMENTI DELLE RADIO ALLA PRIMA PUNTATA (BERRINO, RMC – RENNA, RDS – PIPPO PELO, KISS KISS)

4 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 16:30

Perché quando leggo i giudizi di RTL mi viene sempre da ridere?



2. ale88 ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 16:47

@ MisterGrr
vabbè, carletto è quel che è, caputi è un giornalista sportivo, su parpiglia stendiamo un velo pietoso.
secondo me quelli di rtl per contratto devono far pubblicità a più non posso ai modà. anche stamattina greco a mezzogiorno in famiglia tutto per i modà.



3. MisterGrr ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 17:02

ale88 ahahahahahha grande!



4. LucaL ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 17:42

I miei voti della quarta serata:
10 alla storia di Sanremo, alla statua di Mike e a Pippo Baudo
9 ad Antonio Maggio
8 al sedere merkeliano in evidenza della Littizzetto con i pantaloni neri
7 a Bollani e Veloso e al balletto di Malyka
6 a Piazza Grande di Silvestri
5 a Simona Molinari
4 all’assenza di Peppe Vessicchio
3 a Raiz che decide di non cantare
2 a all’interpretazione degli Almamegretta
1 a chi ha inneggiato a Crozza



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.