15
febbraio

SANREMO 2013: FABIO FAZIO PENSA GIA’ AL BIS?

Sanremo 2013, Fabio Fazio

La sua sfida non l’ha ancora vinta, ma poco ci manca. Alla vigilia della quarta serata del Festival di Sanremo 2013, Fabio Fazio può considerarsi soddisfatto dai risultati ottenuti sul palco dell’Ariston. Se dal punto di vista artistico il suo show ha suscitato pareri contrastanti (alcuni l’hanno trovato ottimo, altri soporifero), sotto il profilo degli ascolti la kermesse canora da lui condotta non può rimproverarsi nulla. I dati Auditel, infatti, sono in linea con i successi ottenuti da Morandi& Co.

Alla luce di tali considerazioni, c’è già chi pensa al futuro e prospetta una riconferma del conduttore alla guida di Sanremo 2014. Del resto, alcuni indicatori sembrano avallare tale ipotesi, a cominciare dalla soddisfazione ostentata in questi giorni dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone. Interrogato dai giornalisti sulla possibilità di un Fazio bis, il dirigente di Viale Mazzini non si è tuttavia sbilanciato: “sono un po’ scaramantico e quindi, avendo chiesto a Fazio di condurre il festival nello scorso mese di marzo, aspetteremo il mese di marzo per parlarne” .

Leone ha poi aggiunto che “sicuramente Fazio Fazio e Luciana Littizzetto, da soli e in coppia, non sono patrimonio esclusivo di Rai3“, frase che i più maliziosi si stanno impegnando a decrittare. Da parte sua, il conduttore del Festival ha tergiversato sull’argomento e stamane ha ribadito che il suo obiettivo primario è quello di arrivare alla finale di sabato. E l’edizione 2014? Parafrasando il Dr. Frankenstein potremmo riassumere: si può fare, basta che ci sia un’idea.

Il conduttore ha infatti lasciato intendere che sarebbe disposto a ritornare all’Ariston purché ci sia un progetto valido da sostenere:

L’unica discriminante vera è se c’è un’idea perché la conduzione non è la parte più importante, la cosa più difficile è la costruzione di questa apparente semplicità. Per non essere banali ci vuole un progetto, un’idea” ha chiosato.

Per la serie, ‘ci penso un attimo e poi torno’. Del resto, i dati sono dalla sua parte… Ma il pubblico gradirà?



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Che tempo che fa
SANREMO 2014, FABIO FAZIO VS DOMENICA IN. LITTIZZETTO: L’ANNO SCORSO ERAVAMO GENI, ORA COGL*ONI


Fiorello e Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CHI CONDURRA’? LEONE VUOLE FIORELLO, IN ALTERNATIVA CARLO CONTI


Finalisti Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014 – SERATA FINALE DEL 22 FEBBRAIO IN DIRETTA. VINCE ARISA


Festival di Sanremo 2014, ascolti
SANREMO 2014: IL FESTIVAL DELL’AUTOREFERENZIALITA’ (E DELLE SCUSE)

6 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 19:36

Dio ne scampi…



2. Markos ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 19:39

Secondo me è meglio di no! E’ indubbio il successo di quest’anno, ma io preferire un ricambio!



3. edmond ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 20:23

magari tra 4/5 anni. meglio cambiare ogni anno!



4. adriano ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 20:42

Per quanto mi stava antipatico io condivido la filosofia di del noce, il quale sosteneva che ci doveva essere un ricambio ogni anno, e di evitare le conduzioni per anni consecutivi…

Anche per gianni morandi doveva essere così perchè la prima edizione che fece era decisamente migliore della seconda.



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 23:35

io ne sarei contento. sopratutto perchè fazio è bravissimo e so che costruirebbe uin festival completamente diverso da questo che sta conducendo adesso



6. mugnezz ha scritto:

16 febbraio 2013 alle 01:03

ma chiudere sanremo no eh !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.