14
febbraio

MASTERCHEF 2: SEMIFINALE CON LA MAMMA DI JOE BASTIANICH

Lidia e Joe Bastianich (foto da vanityfair)

Secondo voi si somigliano? La donna che vedete nella foto si chiama Lidia Bastianich, espertissima di cucina e imprenditoria nonché mamma del più famoso (per il pubblico italiano) Joe. Nel penultimo doppio episodio della seconda edizione di MasterChef, in onda stasera alle 21 su Skyuno, la signora Bastianich sarà una delle due guest star della puntata che vedrà altresì la presenza di Alain Ducasse, uno degli chef che ha fatto la storia della ristorazione nel mondo.

Il francese in particolare sarà giudice d’eccezione della prova in esterna ambientata in Toscana, più precisamente nella Tenuta L’Andana a La Badiola dove i semifinalisti dovranno misurarsi con il rigore e la disciplina della brigata di un ristorante di altissimo livello. La difficoltà sarà duplice perchè, oltre a dare prova di un’ottima conoscenza delle materie prime, i concorrenti dovranno dimostrare grande rapidità e precisione.

Il primo episodio invece si aprirà come di consueto con la Mystery Box nella quale i cinque aspiranti Chef – cioè Andrea, Ivan, Maurizio, Marika e Tiziana - scopriranno un ingrediente solo all’apparenza banale che dovranno rendere protagonista del piatto. A seguire, sarà nella prova dell’Invention Test che i ragazzi faranno conoscenza con Lidia Bastianich, vero e proprio guru della cucina italiana negli Stati Uniti che in un’intervista a Vanity Fair non si è dimostrata troppo entusiasta del comportamento tenuto da Joe all’interno del talent show di Skyuno:

“Glielo dico sempre: perché ti comporti così, perché butti per terra i piatti? Fai fare una brutta figura a me, sembra che sia stata io a insegnarti certe cose. Ma poi penso che un reality sia fatto anche di queste esagerazioni, e vedo quanto gli piace avere successo, e penso che i figli prima o poi li devi lasciare volare da soli”.

Stasera è prevista una doppia eliminazione, essendo solo tre i finalisti che approderanno all’ultima puntata di giovedì prossimo. Da chi sarà composto il trio delle meraviglie? Il pronostico individua come favoriti Andrea, Maurizio e l’avvocato Tiziana, ci saranno sorprese o saranno loro a giocarsi la vittoria di MasterChef 2?

Conosciamo meglio i semifinalisti:

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Barbieri a Sanremo 2013 (2)
MASTERCHEF 2, DECIMA PUNTATA: I FINALISTI SONO ANDREA, MAURIZIO E TIZIANA


Pechino Express 2017- Le Caporali
Pechino Express 2017: ecco i finalisti. La Elia all’adorata amica Jill: «Sei una str*nza, vaffanc*lo!»


Semifinale Amici 2017
Amici 2017: semifinale del 20 maggio in diretta. Fuori Mike. In finale Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo


amici anticipazioni maria de filippi
Amici 2017: anticipazioni Semifinale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 13 maggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.