13
febbraio

SANREMO 2013, BERLUSCONI: CROZZA AL FESTIVAL? UN BOOMERANG CONTRO LA SINISTRA

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è tornato a parlare del Festival di Sanremo 2013, commentando la discussa performance portata ieri sera in scena da Maurizio Crozza. In collegamento con La Telefonata di Maurizio Belpietro, su Canale5, stamane l’ex Premier ha bollato la gag del comico genovese come “un boomerang per la sinistra“. Definizione coincisa, pronunciata sull’onda di una storica teoria del Cav: la satira contro di lui gli porterebbe consensi.

Il leader del Pdl ha poi ammesso di non aver guardato la prima del Festival, e di essersi invece concesso “una bella partita con la vittoria della Juve contro il Celtic“. Ieri sera, Crozza era entrato all’Ariston vestendo i panni del Cavaliere e pronunciando battute che hanno diviso il pubblico. Al di là della contestazione rivoltagli, l’esordio della kermesse non ha entusiasmato proprio tutti, ma su questo punto Berlusconi non voluto infierire: “ho già criticato abbastanza il fatto che Sanremo sia stato fatto ora” ha infine aggiunto.

Solo ieri, ospite a UnoMattina, l’esponente del Pdl aveva picchiato duro sul concorso canoro: “Se il festival di Sanremo diventa la festa dell’Unità credo che il 50% degli italiani non pagherà il canoneaveva polemizzato, in riferimento alla possibilità che sul palco dell’Ariston si esibissero personaggi da lui considerati di sinistra. “Se Fazio mi invita a Sanremo? Io andrei assolutamente subito. Potrei anche presentare una mia canzone e cantarla aveva infine dichiarato.

Al momento, ovviamente, l’invito del conduttore di Sanremo non è arrivato e – stando a quanto si apprende – sono state smentite anche le indiscrezioni di un possibile blitz del Cavaliere nella Città dei Fiori, come si vociferava nei giorni scorsi. L’ex premier, tuttavia, è entrato in pieno clima festivaliero e ai microfoni di Un Giorno da Pecora, su Rai2, ha rilasciato un’intervista cantata.

Questa sera Berlusconi tornerà a “cantare” in prime time su Rai2, secondo quanto stabilito dalla Vigilanza di Viale Mazzini, subito dopo l’intervento pronunciato dal Segretario del Pd Pierluigi Bersani (maggiori info sugli appuntamenti elettorali in tv qui)



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Crozza, Francesca Pascale
MAURIZIO CROZZA A FRANCESCA PASCALE: MA MANGIATI UN CALIPPO, ERI BRAVISSIMA A FARLO (VIDEO)


Sanremo 2013 - Maurizio Crozza, Fabio Fazio
SANREMO 2013: CROZZA STONATO, PORTA AL FESTIVAL LE SUE VECCHIE GAG


Sanremo 2013- Maurizio Crozza fischiato all'Ariston
SANREMO 2013: MAURIZIO CROZZA FISCHIATO E ZITTITO DAL PUBBLICO DELL’ARISTON (VIDEO)


Sanremo 2013 - Maurizio Crozza
SANREMO 2013: MAURIZIO CROZZA ACCENDE IL FESTIVAL. IMITERA’ IL PAPA DIMESSO?

1 Commento dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 19:36

Non è una ospitata da Santoro o l’imitazione di Crozza un fattore che può spostare voti.
Non facciamo gli italiani tanto stupidi e superficiali da farsi condizionare da queste amenità che non riguardano la “sostanza politica” delle cose



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.