11
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 FEBBRAIO 2013.

Tutta la musica del cuore

Rai1, ore 21.10: Speciale Porta a Porta

Al posto de Tutta la musica del cuore ci sarà uno speciale Porta a Porta per commentare le dimissioni di Papa Benedetto XVI.

Rai2, ore 21.05: Rai Parlamento Elezioni 2013 – Conferenza Stampa

Entra nel vivo la campagna elettorale radiotelevisiva. Da oggi la prima serata di Rai 2 e di Radio 3 è dedicata alle conferenze stampa dei capilista, secondo il calendario sorteggiato in Commissione di Vigilanza. La prima conferenza stampa, alle 21, vedrà protagonista nello studio di Rai Parlamento Francesco Storace per La Destra. La seconda, alle 21.40, Magdi Cristiano Allam per Io Amo l’Italia. Alle 22.20 sarà la volta di Franco Cuccureddu per Grande Sud – Mpa. Conferenze stampa e tavole rotonde in diretta anche sulle frequenze di GrParlamento. Le conferenze stampa dei capi coalizione sono in calendario per il 22 febbraio: alle 21 Silvio Berlusconi, alle 21.40 Pierluigi Bersani, alle 22.20 Mario Monti.

Rai3, ore 21.05: Il sapore della vittoria

Film di Boaz Yakin del 2000, con Denzel Washington, Will Patton, Wood Harris, Ryan Hurst. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: L’amicizia tra i due allenatori è certamente il miglior viatico affinché tolleranza e solidarietà diventino le parole d’ordine anche per i ragazzi e, naturalmente, costituiscono gli ingredienti fondamentali per cercare di ottenere la vittoria finale nel campionato studentesco. Alla base dell’odio e dell’intolleranza c’è l’ignoranza, è determinante quindi la piena conoscenza dell’uno con l’altro e allora ecco che il coach durante il ritiro estivo costringe i ragazzi, pena una seduta supplementare di allenamento, ad incontrarsi e a dire tutto di sé all’altro. Ed allora i Titani, “che sono più forti degli Dei”, riusciranno ad essere più forti degli avversari, della gente che li circonda, del mondo intero.

Canale5, ore 21.10: Giù al Nord

Film di Dany Boon del 2008, con Kad Mérad, Dany Boon, Zoé Félix, Philippe Duquesne. Prodotto in Francia. Durata: 106 minuti. Trama: Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, che svolge la professione di postino, per farla contenta cerca di ottenere il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.

Italia1, ore 21.10: The Transporter – The Series I – (01×05 Punto Morto 01×06 Vendetta) – Prima tv

Primo episodio: Frank viene assunto dal suo addestratore, Jack, che dopo un incidente ha perso la vista, per recuperare un hard disk nel quale ci sono informazioni di Sicurezza Nazionale. Secondo episodio: Frank incontra a Berlino un vecchio amico, Jimmy, che lo abbandonò durante una missione tempo addietro ma che, suo malgrado, affiancherà contro uno spietato russo, Sergei.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Ventiduesima Puntata

La scarsa competitività di pensioni e stipendi italiani, messi a confronto col potere d’acquisto di altri paesi europei, è al centro del nuovo appuntamento con Quinta Colonna. Nel dibattito in studio, Paolo Del Debbio interpella Paolo Cento (Sel), Andrea Olivero (Scelta Civica), Pina Picerno (Pd),Daniela Santanché (Pdl) e il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti. Il programma si collegherà con le piazze di Roma, San Polo di Piave (in provincia di Treviso) e Siracusa.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Sesta Puntata

Sesto appuntamento con il talk show curato e condotto da Roberto Formigli, dal titolo “Addavenì Beppone”? Secondo tutti i sondaggi il M5S è in rimonta e si avvia ad essere il terzo o addirittura il secondo partito alle prossime elezioni. Ma chi deve temere di più i comizi di Beppe Grillo? Bersani o Berlusconi? I programmi di M5S sono realizzabili? E il suo grado di democrazia interna è aumentato? Fra gli ospiti Giovanni Favia, Rivoluzione Civile, Beatrice Lorenzin, Pdl, Roberto D’Agostino, Dagospia, il direttore dell’Unità Claudio Sardo, Andrea Scanzi, del Fatto quotidiano, Michele Boldrin e Loretta Napoleoni, economista.

Rai4, ore 21.10: Catch.44

Film di Aaron Harvey del 2011, con Bruce Willis, Forest Whitaker, Malin Åkerman. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Al centro della vicenda troviamo le tre “pupe” Tes, Kara e Dawn: assoldate dal boss della droga Mel (Willis) per intercettare il carico di una banda rivale in un piccolo ristorante, le tre ragazze rimangono intrappolate all’interno del locale e sono trascinate in un drammatico regolamento di conti. A un disegno dei personaggi di sapore pulp segue dunque uno sviluppo narrativo “da camera”, in cui l’unità di tempo e luogo è posta abilmente al servizio di suspense e colpi di scena.

La5, ore 21.10: Friends with money

Film di Nicole Holofcener del 2006, con Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Sono quattro amiche, hanno tutte 35 anni e sono tutte ricche e sposate tranne una: Olivia. Sola ed insoddisfatta del proprio lavoro, ad Olivia non resta che invidiare le sue amiche. Ma forse le sue amiche non stanno meglio di lei, la mezza età incombe e il matrimonio non sempre è tutto rose e fiori.

Realtime, ore 21.10: Obesi: un anno per rinascere – Grassi contro Magri – Sepolti in casa

Obesi: un anno per rinascere: Nuove storie di persone obese alle prese con la trasformazione fisica e mentale necessaria per riprendere fiducia in se stessi. Grassi contro Magri: Il dottor Christian Jessen, la giornalista Anna Richardson e Gillian McKeith studiano i problemi dell’alimentazione. Sepolti in casa: Con l’aiuto della terapia, due persone lottano per sconfiggere la loro insana e incontrollabile pulsione verso l’accumulo di oggetti di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Giorgione ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 13:15

Cambio di programma su Rai 1: stasera Bruno Vespa sulle dimissine del Papa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.