8
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 7 FEBBRAIO 2013: MASTERCHEF CRESCE ANCORA E TOCCA GLI 855.000 SPETTATORI

Masterchef - I giudici

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 7 febbraio, 10.574.210 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.415.524 spettatori con l’8,5% di share (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. MasterChef, il talent show culinario in onda iera sera su Sky Uno HD ha battuto ancora una volta ogni previsione di ascolto raggiungendo una media di 855.827 spettatori con un incremento del 5% rispetto la scorsa settimana. Il primo episodio in particolare ha fatto registarare 762.324 spettatori con 1.018.217 contatti e una permanenza del 75%. Il secondo episodio, che ha portato all’eliminazione di Daiana, cresce ulteriormente e raggiunge una media di 949.329 spettatori con 1.156.609 contatti e un picco di share che sfiora il 4%. Sempre su Sky Uno/+1 HD, l’appuntamento quotidiano con “Gli Sgommati”, in onda dalle 21, è stato seguito da 174.197 spettatori medi complessivi (427.227 spettatori unici)*. Da segnalare anche il quarto episodio della serie tv “Jo”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 284.243 spettatori medi complessivi*.Per i canali Cinema in evidenza la prima tv del film “Una bugia di troppo”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, visto da 274.564 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%**.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,9%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda dalle 13.25 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 80.808 spettatori medi complessivi*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,4% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Lo speciale “Da X Factor a Sanremo: Semplicemente Chiara”, dalle 23.15 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 156.779 spettatori complessivi*. Il film “Bad boys”, trasmesso dalle 22.35 su Sky Cinema Max/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv nel complesso 136.597 spettatori medi*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.494.784 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film in prima tv “Batman forever”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 448.634 spettatori, di cui 68.559 in ascolto differito pari al 15,3% dell’ascolto medio totale*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 3,57 2,54 2,92 3,02 3,12 2,28 4,27 5,54
Totale editore FOX 1,68 0,39 1,62 1,50 1,96 1,53 1,70 2,14
Totale editore Disney 0,57 0,80 0,56 0,37 0,98 0,91 0,53 0,07
Totale editore Discovery 2,76 1,81 2,77 2,56 3,18 2,57 2,13 3,59
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,24 0,38 0,20 0,27 0,31 0,14 0,15
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,06 0,02 0,00 0,02 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,12 0,11 0,14 0,03 0,17 0,15 0,10 0,16
Totale editore MTV-VIACOM 1,07 1,41 1,42 0,96 1,65 0,96 0,91 0,76
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,01 0,05 0,06 0,04 0,05 0,01 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,53 0,46 0,51 0,18 0,41 0,54 0,67 0,73
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,04 0,00 0,11 0,02 0,01 0,05 0,02 0,07
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,05 0,03 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,29 0,28 0,37 0,25 0,57 0,47 0,17 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,94 2,11 1,84 1,57 1,90 2,33 1,28 2,34
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02
Totale editore AXN 0,17 0,11 0,28 0,11 0,14 0,15 0,17 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,61 1,17 0,75 0,75 0,91 0,59 0,50 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,10 0,19 0,58 0,04 0,07 0,12 0,03 0,09
Altri editori SAT 1,35 3,00 2,87 0,84 1,40 1,87 1,02 0,60
ALTRE SATELLITARI 0,58 0,49 0,93 0,40 0,64 0,67 0,29 0,77

_____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti GFJPG
Ascolti TV | Lunedì 4 dicembre 2017. La finale del GF Vip arriva al 30.92%, Scomparsa 24.17%


Carlo Conti, ascolti tv 1 dicembre 2017
Ascolti TV | Venerdì 1 dicembre 2017. Tale e Quale chiude al 23%, Vacanze ai Caraibi 9.6%. Napoli-Juve 13.1%, Crozza non va oltre il 3.5%


Poveri Ma Ricchi
Ascolti TV | Venerdì 24 novembre 2017. Tale e Quale 22%, Poveri ma Ricchi 13%


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%

4 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 12:43

Incredibile MasterChef ormai non lo ferma più nessuno, e fa ascolti molto più alti di X Factor



2. MisterGrr ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 13:05

davvero…ascolti ottimi!



3. Peppe93 ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 13:18

Ascolti buonissimi. Tra l’altro ieri l’eliminazione di Daiana è stata ingiusta.



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 13:48

xfactor finiva almeno un’ora dopo.

comunque ottimo risultato.
settiman prossima contro sanremo … cosa vedrò? :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.