8
febbraio

INDIAN OCEAN: PROSEGUONO SU RAI5 I GRANDI VIAGGI DI SIMON REEVE

Simon Reeve

La programmazione di Rai5 prosegue nel segno dell’avventura. Dopo Tropic of Cancer e Tropic of Capricorn, questa sera alle 21,15, è la volta di Indian Ocean, un nuovo lungo viaggio alla scoperta della regione dell’Oceano Indiano. Con il suo inconfondibile entusiasmo il giovane giornalista ed esploratore Simon Reeve, partendo dal Sud Africa, toccherà la costa dell’Oceano Indiano, passando per quella orientale dell’Africa e dell”India, per arrivare alla sponda occidentale dell’Indonesia e infine nel Sud-Ovest dell’Australia.

Nei sei documentari targati BBC, comodamente seduti sul divano di casa potremo vedere alcune tra le più incantevoli e sconosciute, ma allo stesso tempo problematiche, zone del pianeta. Nel primo appuntamento in onda questa sera, dal titolo Dal Sud Africa a Zanzibar, il viaggio di Simon alla scoperta dell’Oceano Indiano inizierà appunto dal Sud del continente nero. Ad aspettarlo ci saranno un gruppo di squali con cui nuotare e degli spietati bracconieri di pinguini contro cui lottare. Dopo una sosta in Mozambico, Reeve si consolerà visitando il favoloso arcipelago di Zanzibar.

Nel secondo appuntamento, intitolato Dal Madagascar alle Seichelles, il giornalista visiterà invece le isole tropicali del Madagascar, Mauritius e delle Seychelles. Viaggiando tra le paradisiache barriere coralline ed i selvaggi scenari della giungla locale, si imbatterà in alcuni pericoli che minacciano l’ecosistema di quell’area dell’Oceano Indiano.

Queste le restanti 4 tappe del viaggio:

Dal Kenia al Corno d’Africa – 3a puntata

Nella terza tappa del viaggio nell’Oceano Indiano, Simon attraverserà il Kenya fino ad arrivare al Corno d’Africa. Sarà un viaggio molto pericoloso che lo porterà a Mogadiscio, capitale somala devastata dalla guerra.

Oman, l’Iran e l’India – 4a puntata

Il viaggio di Simon riprende dallo Stretto di Hormuz, tra il Golfo di Oman e quello Persico, per spingersi fino alle Maldive. Un arcipelago di isole dalle stupefacenti barriere coralline che nasconde però anche un ecosistema marino tra i più fragili e minacciati del pianeta.

Sri Lanka e Bangladesh – 5a puntata

Arrivato in Sri Lanka, Simon visita un progetto di sostegno per la cura degli elefanti locali. Viaggiando verso il Bangladesh a bordo di un peschereccio di gamberi, scopre che è proprio il commercio di questi crostacei uno dei business più in crescita nell’Oceano Indiano.

Dal Mar Cinese Meridionale all’Australia – 6a puntata

Ultima tappa del viaggio di Simon nell’Oceano Indiano è il Mar Cinese Meridionale, un’area economica sempre più importante per il commercio mondiale. Da qui si dirige in Australia per incontrare un autentico cacciatore di coccodrilli e pescare in compagnia di alcuni aborigeni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Wild Italy
Wild Italy: su Rai5 una riserva naturale che svela le meraviglie della Penisola


Logo_Rai_Sport
Rai: nuovi loghi e animazione per i canali tematici (foto)


Elio opera
Elio narra L’Opera Italiana su Rai5


roberto benigni
UNA SERATA CON ROBERTO BENIGNI: RAI5 FESTEGGIA SANTO STEFANO CON IL COMICO TOSCANO

1 Commento dei lettori »

1. Markos ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 20:07

Wow che posti si visita questo….quasi quasi lo registro :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.