12
febbraio

SANREMO 2013: TUTTI GLI OSPITI DEL FESTIVAL

Carla Bruni

“Un Festival fatto in casa, autoprodotto”: così è stata definita pochi giorni fa, nel corso della conferenza inaugurale, la 63esima edizione del Festival di Sanremo che, per via dei tagli delle spese e del peso crescente della crisi, farà a meno delle star hollywoodiane puntando sui rassicuranti nomi dello sport e dello spettacolo made in Italy e non solo. Si comincia con un campione della risata del calibro di Maurizio Crozza che prenderà parte alla serata inaugurale di stasera del Festival proponendo il suo ricco e divertente repertorio: riuscirà a non violare la par condicio? Si prosegue, poi, con  due top model di fama internazionale, modelli di bellezza eterea e indiscusso senso di stile: Bar Refaeli, ex compagna storica di Leonardo Di Caprio, nella prima serata e Bianca Balti, volto degli spot targati Tim, nella seconda.

Gli ospiti musicali saranno, invece: l’ex prèmiere dame Carla Bruni, che salirà sul palco dell’Ariston la seconda sera per presentare al Festival il suo nuovo album; Antony Hegarty degli Antony And The Johnsons; Asaf Avidan, autore del tormentone “One Day/Reckoning Song“; Caetano Veloso e nel, corso della finale, Andrea Bocelli e il direttore d’orchestra Daniel Harding. Il collega Daniel Barenboim farà la sua comparsa all’Ariston giovedì, senza poi dimenticare i tre veterani del Festival che riceveranno uno speciale riconoscimento: Toto Cutugno (stasera con l’Armata Russa) che sarà premiato dal calciatore Angelo Ogbonna, Ricchi e Poveri (mercoledì) premiati da Neri Marcorè e Albano (giovedì) insignito del premio da Laura Chiatti. In occasione del lancio della miniserie su Mr Volare, invece, Beppe Fiorello domani omaggerà Domenico Modugno.

A mo’ di presenter degli Oscar, si alterneranno, sul palco dell’Ariston, grandi nomi protagonisti di agoni sportivi e rinomati show televisivi e non, per proclamare i vincitori delle sezioni e i verdetti sdoganati di serata in serata. Stasera sono attesi Marco Alemanno, il compagno di Lucio DallaIlaria D’AmicoValeria Bilello, la tennista Flavia PennettaCristinaBenedetta ParodiVincenzo Montella e il pallanuotista Stefano Tempesti. Domani ci saranno Max Biaggi ed Eleonora Pedron, Neri Marcoré nelle vesti di uno dei suoi personaggi, Jessica Rossi, Filippa Lagerback, La Nazionale di Fioretto femminile, Carlo Cracco e Roberto Giacobbo.

Sul fronte comicità a Crozza e Marcorè si aggiunge Claudio Bisio. Altri ospiti che calcheranno l’ambito palco: Roberto Baggio, Pippo Baudo, ospite della quarta serata di venerdì, e il ballerino Lutz Foster. La giuria di qualità sarà composta da Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e dallo scrittore Paolo Giordano. Siamo lontani dai grandi nomi delle precedenti edizioni e da quelli vociferati nel corso di queste settimane, da Rihanna a Penelope Cruz: il made in Italy la fa da padrone quest’anno e il team targato Fabio Fazio e Luciana Littizzetto promette qualità e sobrietà in un’edizione del Festival piegata dall’austerity.

  • Tutti dettagli sulle cinque serate del Festival di Sanremo 2013:

Prima serata

Seconda serata

Terza serata

Quarta serata

Quinta serata

Settimana di preparazione prima dell’inizio kermesse

Almamegretta – Mamma non lo sa

Malika Ayane – Niente

Simone Cristicchi – Mi manchi

Elio e le storie tese – Dannati forever

Marta sui tubi – Dispari

Chiara Galiazzo – L’esperienza dell’amore

Max Gazzè – I tuoi maledettissimi impegni

Raphael Gualazzi – Sai (ci basta un sogno)

Modà – Se si potesse non morire

Annalisa Scarrone – Non so ballare

Marco Mengoni – Bellissimo

Simona Molinari e Peter Cincotti – Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Maria Nazionale – Quando non Parlo

Daniele Silvestri – Il Bisogno di Te (Ricatto d’onor)

  • testi delle canzoni dei Giovani di Sanremo 2013:

Blastema – Dietro l’intima ragione

Il Cile – Le parole non servono più

Irene Ghiotto – Baciami

Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere

Renzo Rubino – Il postino (amami uomo)

Paolo Simoni – Le parole

Ilaria Porceddu – In equilibrio

Andrea Nardinocchi – Storia impossibile

  • La scenografia dell’Ariston firmata da Francesca Montinaro (link/1link/2)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2013 - gli ospiti della serata finale
SANREMO 2013: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE – 16 FEBBRAIO 2013


pippo baudo
SANREMO 2013: GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA


albano_sanremo
SANREMO 2013: GLI OSPITI DELLA TERZA SERATA


barenboim_s3s
SANREMO 2013: FORFAIT DEL MAESTRO BARENBOIM

2 Commenti dei lettori »

1. sas ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 19:44

In quale sera c’è Asaf Avidan???



2. 1D forevah ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 20:49

Scusate ma ci saranno anche i One Direction in queste puntate di Sanremo??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.