5
febbraio

SANREMO 2013, SI SCOMMETTE SUL VINCITORE: GALIAZZO, MODA’ E AYANE FAVORITI. MA OCCHIO A MENGONI…

Marco Mengoni

Deciso il meccanismo e svelati i campioni in gara, ora, a una settimana dal via, la domanda che ruota attorno al Festival di Sanremo 2013 è soltanto una: chi vincerà?

Sono uscite le prime quote Snai e, al momento, i favoriti al successo finale sono Chiara Galiazzo, “regina” di X Factor 6, i Modà, secondi nel Festival del 2011, e Malika Ayane, che torna all’Ariston a distanza di tre anni dalla sua ultima partecipazione. Gli scommettitori, dunque, hanno stabilito i nomi di coloro che saliranno sul podio e per il momento i tre hanno le stesse possibilità di vittoria (quotati a 4.50).

Il primo outsider (quotato a 7.00) è Marco Mengoni, anche lui come la Ayane reduce dal Festival del 2010, dove arrivò terzo. E’, invece, data a 8.00 la vittoria di Annalisa Scarrone, che nella serata dei duetti beneficerà del ritorno a Sanremo di Emma Marrone, vincitrice in carica. Un occhio di riguardo anche a Raphael Gualazzi, che gli scommettitori danno a 9.00.

Il toto-vincitore Snai, inoltre,  non esclude Elio e le Storie Tese e Daniele Silvestri, seppur lontani dal podio. Un loro eventuale successo finale è quotato a 12.00.

Chiara Galiazzo – Modà – Malika Ayane: sarà uno di questi tre il vincitore di Sanremo? Da segnalare che le puntate su Marco Mengoni risultano in continua ascesa e, dunque, se sorpresa (ma neanche tanta) dovrà essere, sono in molti a credere che il Re Matto possa sferrare il “colpo” decisivo e vendicarsi dello “scippo” di cui è stato vittima nel 2010.



Articoli che potrebbero interessarti


marco mengoni
SANREMO 2013, IL VINCITORE: MENGONI E I MODA’ FAVORITI PER GLI SCOMMETTITORI


Sanremo 2013-Marco Mengoni
MARCO MENGONI HA VINTO. TUTTO IL RESTO E’ MODA(‘)


mengoni_domenicain
SANREMO 2013: MARCO MENGONI STABILE AL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA I TUNES


mengoni_maggio
SANREMO 2013 NEL SEGNO DI X FACTOR (TARGATO RAI)

38 Commenti dei lettori »

1. CandyWarhol ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:17

Il nome di Chiara è un po’ campato per aria.

L’han messa giusto perché è la fresca vincitrice di un talent, ma quest’anno il televoto conta poco e la Galiazzo (e, in generale, i ragazzi di X Factor) non ha tutto ’sto potere di fan televotanti.
E’ amata sì, ma poco da bimbeminkia che votano.

Sarà Mengoni – Modà e una tra Malika e Annalisa



2. Nina ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:29

Invece la Galiazzo puo vincere visto che è apprezzata da gente che va dai diciotto ai quaranta. Mengoni? Se cantasse come faceva ad X factor e non come un ubriaco.



3. sboy ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:38

Vinceranno i Modà. Annalisa sul podio solo perchè beneficerà dei fan di Emma ma se fosse da sola nemmeno quello, non è una cantante da bimbeminkia così come la Galiazzo, per di più poco conosciuta al pubblico che abitualmente guarda il festival.



4. sboy ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:39

Vabbè la giuria di qualità tipo Dandini, Giordano nemmeno le ascolteranno le canzoni dei reduci dei talent, i loro voti andranno a prescindere a marta sui tubi, silvestri.. così per fare i fighi.



5. born ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:40

la ayane è amata dalla critica ma non dal pubblico che televota…
i modà sono forti al televoto ma non sono amati dalla critica..
annalisa è stravotata ma a quanto pare le canzoni non sono piaciute più di tanto…
mengoni ha buone probabilitàdi vittoria perchè è sostenuto sia dal televoto che dalla critica (in parte)
chiara è un incognita potrebbe vincere ma potrebbe anche non essere sostenuta…
da non sottovalutare elio…
gli altri non credo abbiamo possibilità a meno che non abbiano delle canzoni veramente forti…
quest anno però sono già soddisfatto dell assenza in gara di carta scanu marrone ecc…



6. tinina ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:40

Faranno vincere Mengoni per risarcirlo della mancata vittoria del 2010



7. rita ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:41

deveee vincere assolutamente annalisa ù_ù



8. carlo ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:52

non ho capito bene il meccanismo di voto quest anno comunque penso che mengoni sia un papabile vincitore…spero solo che non urli troppo come il suo solito! quest anno la gara è comunque molto aperta…non c è un vincitore annunciato come gli altri anni..e sopratutto non vincerà un fenomeno da baraccone come marco carta scanu o emma…io malika non la vedo così ben messa sinceramente…il televoto non la premia perchè troppo sofisticata e ad una parte del pubblico non risulta molto simpatica…la giuria premierà altri cantanti come elio silvestri gualazzi ecc…



9. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:54

tanto vincono i Modà.



10. Markos ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 11:59

Annalisa deve almeno salire sul podio, sempre che le canzoni glielo consentano…ha una bella voce! Chissà se anche quest’anno vale la Legge Amici….



11. Mimma Meo ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:01

Vorrei per Marco Mengoni il podio ma non la vittoria. Per lui spero in un secondo o terzo posto. Anche se lui meriterebbe, eccome, la vittoria e non per lo scippo del 2010 ( Arrivato terzo in quel Sanremo ma ha dopo stravinto nelle vendite del disco e della canzone Credimi Ancora e nei quasi 60 concerti fatti con enorme successo ) ma perche ha dei meriti notevoli accumulati in questi tre anni e riconoscimenti importanti come il Best European Act MTV. Penso inoltre che non faranno mai vincere, per l’ennesima volta, un cantante proveniente da un talent show e per vari motivi desidero che Mengoni non vinca ma lasci il segno come lo hanno lasciato in passato Vasco, Zucchero, i Negramaro. Almeno una parte del loro segno.



12. Nina ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:17

Non è giusto che uno vinca per meriti pregressi.



13. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:27

Marco Mengoni ce lo vedrei bene all’Eurovision Song Contest



14. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:32

Scusate eh, non è che siccome ha vinto l’EMA allora uno deve vincere il Festival a prescindere.



15. simone58 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:36

Sono ansioso di ascoltare la nuova opera di Raphael Gualazzi.Dopo due anni torna e credo che sarà un successo.Per me se la gioca alla grande anche a Sanremo



16. tinina ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:38

Mimma Meo

Quando ho detto che faranno vincere Mengoni per risarcirlo non intendevo sminuirlo come cantante, io lo adoro!

Mister

Aridaje con l’ESC! Comunque concordo.

OT: settimana scorsa sono venuta a Solbiate, erano le 8,30 del mattino e faceva un freddo barbino!!!! Certo che mi sembra esagerato definire piazza Madonnina una piazza! Scherzo, eh!!!!!!



17. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:38

Non sarei sicuro così tanto sui Modà Mister. Non c’ è solo il televoto. Se la critica li ficca ultimi, cosa probabile, non basterà il primo posto del pubblico. Molto più avantaggiati Mengoni e Annalisa. E se Elio farà centro ( sarà primo per l’ insulsa giuria), riuscendo anche a conquistare qualche voto da casa, potrà farcela. Alla fine contano le graduatorie. Se i Modà sono primi e ultimi, 1+14 fa 15. Se Annalisa è seconda e mettiamo caso sesta, 2+6 fa otto, è sopra lei. Credo che il meccanismo sia così e non tenga conto di quanto distacco ci sia. Almeno vedendo il criterio dell’ anno scorso dovrebbe essere così.
Quindi vincerà uno che ha pubblico da televoto ( annalisa e mengoni) ma che la giuria non schifa. Quindi i Modà li vedo fuori, purtroppo.
Poi sarà Nostra Signora del Festival, Serena Dandini, ad aggraziarci con i suoi determinanti voti. Che amarezza. Per chi credete voterà lei? Elio, lavorava con lei. Ma nessuno grida allo scandalo qui.



18. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:41

tinina: io abito a 100 metri da piazza madonnina e concordo! ahahahahahah

marco89: sulla giuria di qualità non si dice nulla semplicemente perché Baudo ci ficcava dentro nomi altrettanto allucinanti.



19. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:42

Risarcire di cosa Mengoni???? Meritava lui quel festival? Forse tra i tre finali ma peccato non ci fossero tre p°°°e per toccarsi ( scusate la volgarità) perchè il trio era penoso, Scanu imbarazzante e Mengoni urlava come un isterico. La finale più indegna mai vista.
Merivano di andare in finale Malika Ayane, Irene Grandi, Noemi e Arisa. O al massimo Cristicchi. Mengoni non dev’ esser ricarcito per niente, altro sbaglio farlo partecipare senza aver venduto un disco.
Io lo apprezzo invece molto di più adesso, nell’ ultimo album. Adoro ” Dall’ inferno”, uno dei pochi pezzi rock italiani degni di nota. Ma quando urla…aiuto!



20. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:43

Il festival di Scanu doveva vincerlo la Ayane, fine.



21. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:45

@ Mister: lo so però speravo sinceramente che non si tornasse indietro. Quel festival ( 2008) infatti andà malissimo. Serviva solo per alimentare polemiche. Io non contesto questi nomi rispetto agli altri, ma il meccanismo. Giuria creata apposta per avantaggiare certi elementi. E Fazio, così integerrimo, avrebbe potuto far votare gente qualificata.



22. manu ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:46

Secondo me Mengoni é apprezzato anche da quella critica un po’ refrattaria al mondo dei talent e del pop in generale.Fazio, con il suo ultimo tweet, mi pare si sbilanci parecchio.. E non me l’aspettavo di certo da uno “rigido” come lui.



23. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:47

eeeh :-)



24. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:48

@ Mister: Io preferivo Noemi e Irene Grandi però anche Malika meritava di brutto. Di certo Mengoni non deve assolutamente essere risarcito. E’ stato solo graziato a partecipare a quel festival.



25. amazing1972 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 12:56

malika non vincerà mai. dipende da come è strutturato il meccanismo per la vittoria,se tutto televoto o un misto tra pubblico e critica. i teen idol sono vari e potrebbero disperdersi i voti dei bimbiminkia tra modà e altri dei talent



26. Lilliput ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:29

Penso che la giuria di qualità avrà un ruolo molto importante e in realtà potremmo avere un podio assolutamente inaspettato, quindi nessuno dei 4 nomi menzionati, o forse Malika che è amata dalla critica a prescindere…
Per quanto riguarda Mengoni, lo apprezzo sin dal suo esordio ad X Factor e sono del parere che non si debba neanche parlare di una ipotetica vittoria “di risarcimento” per il piazzamento di 4 anni fa. Al Festival 2010 ci arrivò quasi per caso, perchè lo prevedeva il contratto del vincitore di X Factor e spiazzò tutti, pubblico e critica, portando coraggiosamente una canzone che sicuramente non era la tipica melodia sanremese. E vinse a mani basse nelle vendite e nelle affluenze ai suoi innumerevoli concerti, mentre i primi due classificati sparirorono letteralmente dalla scena musicale.
Quindi se proprio devo esprimere un parere, per me andrebbe benissimo che non salisse sul podio, ma che fosse nuovamente il vincitore nelle vendite.
Piccolo ps a chi dice che urla come un isterico: evidentemente non avete seguito l’evolversi del suo percorso e della sua vocalità negli anni. E poi… se abbiamo un’artista maschile con un’estensione vocale più che rara, ma perchè non lasciarglela usare qualche volta?



27. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:41

@ Lilliput: infatti io ho scritto che è molto meglio il percorso che ha preso ora. Ma in quel Sanremo le urla erano fastidiose. Poi i gusti sono gusti.



28. Franco2 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 14:49

Dico Scarrone vincitrice e Ayane all’Eurovision.



29. jack ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 15:46

Secondo me il favorito di Sanremo 2013 è Raphael Gualazzi: una mente ed una voce come la sua deve vincere assolutamente il Festival!



30. Mimma Meo ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 18:48

Concordo con Manu: ” Secondo me Mengoni é apprezzato anche da quella critica un po’ refrattaria al mondo dei talent e del pop in generale. Fazio, con il suo ultimo tweet, mi pare si sbilanci parecchio.. E non me l’aspettavo di certo da uno “rigido” come lui.”

E chi se lo aspettava il tweet di Fazio direttamente da Sanremo quando era alle prove Mengoni con la canzone “Ciao amore ciao” di Tenco. Soddisfazioni a mille.

P.S.: Per chi dice che Mengoni urla ( che poi chi se ne intende di musica sa che quelle “urla” si chiamano in gergo musicale acuti o toni alti ) ascoltatelo per bene a Sanremo e rimarrete sorpresi. Noi fan non saremo sorpresi perche di quel Marco Mengoni del 2010 è rimasto poco e abbiamo avuto la fortuna di scoprire la sua evoluzione gradualmente in questi ultimi anni.



31. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 19:34

@ Mimma: capisco che sei fan ma quelli di Mengoni non erano solo acuti, erano strilli, non raccontiamo favole adesso. Mi sembra che anche persone della critica, più esperte di me la pensino così. I toni alti sono altre cose, mica durano secoli.



32. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 19:42

O meglio, forse non mi sono spiegato.I suoi saranno pure stati acuti, però molto fastidiosi perchè pieni di orpelli e cose fastidiose che fanno diventare un acuto quasi un lamento. Voci come quelle di Noemi o Annalisa raggiungono altrettanti acuti ma sono più puliti.



33. Angi ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 19:46

Io tifo per mengoni !!



34. Mimma Meo ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 19:59

Per Marco89: Gianna Nannini in un’ intervista parlando di Marco, per cui ha scritto ” Bellissimo” ha detto:

“Penso che Marco canti benissimo la mia canzone – si legge su Tgcom24 – Mi fa piacere il fatto di avere dato proprio a lui il mio pezzo perché gli dà una sfumatura in più, che gli aggiunge qualcosa. In Italia esistono tanti cantanti ed ognuno interpreta le canzoni a proprio modo: anche Marco ha in sé tante influenze diverse, ma ha soprattutto una caratteristica vocale rara in Italia, che hanno solo alcuni cantanti della Sardegna e del sud Italia, la cui voce è in grado di raggiungere dei picchi di altezza che nessuno ha. A me la sua voce piace molto allo stato naturale, piuttosto che quando fa dei virtuosismi, e questa in particolare è una canzone lineare, la ritengo molto adatta a lui”.



35. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 21:27

@ Mimma: ma io non ti sto dicendo che Mengoni non raggiunge certo note. Anche Mina le prende tutte, ma cosa vuol dire? Pure la Nannini parla di virtuosismi, e sono proprio quelli che a me infastidiscono.
Ti ho anche detto però che l’ ultimo cd mi è piaciuto, in particolare ” Dall’ inferno” e a me piace di più. Non metto in discussione la tecnica e la sua potenza ma l’ uso che lui ne fa. Gli acuti sono una cosa, lui esagerava secondo me.
Comunque lo ascolterò volentieri quest’ anno.



36. Mimma Meo ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 23:40

Marco89: Ma perche ti devi alterare o infastidire se ripeto le stesse cose, come d’altronde lo stai facendo anche tu ma al contrario. Ho capito cosa vuoi dire e poi gusti sono gusti e le emozioni sono soggettive. Quindi va bene così.



37. Marco89 ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 02:44

@ Mimma: non mi sto alterando. Ho solo risposto dopo che hai riportato le parole della Nannini. Scusa se il tono può esser sembrato eccessivo ma non è così.



38. Nina ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 11:24

Brava la Nannini, d’altronde mica è l’ultima arrivata. Tutti quegli arzigogoli che ci mette il Mengoni di adesso sono veramente fastidiosi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.