3
febbraio

ROBERTO BENIGNI AL FESTIVAL DI SANREMO 2013? ANCHE CELENTANO POTREBBE TORNARE IN TV

Adriano Celentano, Roberto Benigni

Attenti a quei due, perché potrebbero tornare da un momento all’altro. E, addirittura, prima delle votazioni. Come sempre accade in questi casi, il condizionale è d’obbligo: pare – e ripetiamo pare – che Roberto Benigni ed Adriano Celentano stiano pensando ad un’apparizione pubblica da effettuare nelle prossime settimane. La cosa avverrebbe in circostanze separate ma il risultato sarebbe comunque esplosivo.

A lanciare l’indiscrezione è Il Fatto Quotidiano, secondo cui i due artisti sarebbero pronti ad un clamoroso ‘fuori programma’. Benigni, in particolare, sarebbe intenzionato ad apparire sul palco del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio, a due anni dalla sua ultima ospitata nella Città dei Fiori. Il comico toscano, che lo scorso 17 dicembre aveva spiegato su Rai1 la Costituzione, potrebbe effettuare un’incursione durante la kermesse canora 2013. Ipotesi attendibile?

A pochi giorni dalle elezioni, tale eventualità scatenerebbe un vespaio non indifferente, e qualcuno invocherebbe l’intervento della Commissione di Vigilanza. Inoltre, sul fronte economico, bisogna valutare che solitamente Roberto non si esibisce gratis et amore dei e che quest’anno Sanremo dovrà fare i conti con un budget ridotto rispetto al passato. Allora, davvero Fabio Fazio sarebbe disposto a farsi investire dal ciclone Benigni? Un discorso diverso, invece, pare si possa fare per il possibile ritorno di Adriano Celentano.

Sempre secondo Il Fatto, anche il Molleggiato – reduce dal successo di Rock Economy su Canale5 – avrebbe intenzione di dire nuovamente la sua. Dove e come, però, non lo si è ben capito. In questo caso, dunque, l’indiscrezione si fa ancora più fumosa, anche perché Celentano è solito mantenere la massima segretezza sui suoi progetti.

Forse Adriano potrebbe apparire in tv, in diretta o con un messaggio registrato (ma su quale rete?). O forse no: il suo intervento potrebbe concretizzarsi solamente sulla carta stampata. In ogni caso – dicono – il re degli ignoranti starebbe pensando ad un colpo dei suoi. Prepararsi.



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Benigni a Sanremo 2009
SANREMO 2011: BENIGNI E CELENTANO OSPITI DELLA KERMESSE? DIFFICILE.


sanremo_ornella_vanoni
Sanremo 2021, ospiti: Negramaro, Vanoni e Amoroso confermati


Celentano e Benigni
Sanremo 2021, Amadeus vuole Celentano e Benigni ospiti: «Li abbiamo contattati»


Sanremo 2013 - conferenza stampa
SANREMO 2013: LA CONFERENZA STAMPA DELLA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB. DOMANI APRONO I MODA’

11 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 11:14

ipotesi improbabile,vista la par condicio. celentano è incontrollabile. benigni senza politica e senza un progetto preciso,non sarebbe molto efficace,quindi penso che resteranno entrambi a casa loro



2. tinina ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 11:14

Celentano a Sanremo sì purché si limiti a cantare e non a fare uno dei suoi pipponi!



3. MisterGrr ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 11:22

“festival dell’austerity”



4. AERILON43 ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 11:22

e basta con sto Benigni e Celentano……..si limitassero a fare uno spettacolo decoroso e in linea con i tempi………senza super ospiti



5. io1988 ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 11:42

Ma un po di fantasia negli ospiti no? Che palle sempre sto benigni



6. Giuseppe ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 11:49

Che fondato motivo ci sarebbe di scatenare un vespaio per un’eventuale presenza di Benigni al festival? Non è candidato alle prossime elezioni.



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 11:55

uh uh- queste notizie agitano sempre un pò tutti ahah



8. MARCKO ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 12:39

ma a san remo non riescono a pensare a altro ke benigni celentano e a corteggiare Fiorello???
non esistono altre alternative nella tv italiana?



9. viktor ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 13:06

Basta Benigni,davvero. Se lo si usa così spesso nelle sue future apparizioni non sarà poi un così tanto atteso ‘evento’ televisivo.

Celentano pure potrebbe starsene a casa,dopo il suo Rock Economy e Sanremo 2012.



10. viktor ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 13:06

Più che altro confido in Fazio nel portare sul palco artisti internazionali (di maggior leva rispetto ai One direction,si spera)



11. luca ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 19:56

non credo che interverranno nessuno dei due,comunque già il fatto di essere nominati produce già più interesse sul prossimo festival e i giornali venderanno di più,CELENTANO e BENIGNI sono gli unici due aRTISTI ITALIANI CAPACI DI CATALIZZARE MILIONI SI SPETTATORI in un programma scialbo come sanremo e inoltre hanno un richiamo internazionale enorme cara la mia TITINA CELENTANO con il suo ROCK ECONOMY ha fatto bingo visto che è stato votato come miglior concerto dell’anno ed il suo DVD è il più venduto ormai da due mesi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.