3
febbraio

BALLERINI – DIETRO IL SIPARIO: MTV APRE LE PORTE DEL SAN CARLO DI NAPOLI

Ballerini-Dietro il sipario-il cast

Dopo le prodezze e le acrobazie di Ginnaste – Vite parallele e i colpi di tacco di Calciatori – Giovani speranze, Mtv Italia decide di aprire le porte ad un’altra suggestiva disciplina riprendendo le estenuanti prove tecniche consumate al Teatro San Carlo di Napoli: la danza. Ballerini – Dietro il sipario è, infatti, il nuovo docu-reality, pronto al debutto oggi alle 13.30 con un’anteprima – sarà in onda poi dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 18.30 e ogni domenica alle 21.10 -, che indagherà a fondo sui sacrifici di giovani promesse del ballo, sulla ricerca costante della perfezione e una spiccata attenzione per postura e volteggi.

La Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli è la più antica in Italia con una tradizione di duecento anni e, ogni giorno, ospita i ragazzi e le ragazze del settimo e dell’ottavo anno che provano costantemente per prendere parte, in veste di protagonisti, al grandioso spettacolo organizzato per il Bicentenario della Scuola. In trentasei puntate, Ballerini riprenderà la vita degli allievi dentro e fuori il teatro, restituendo un ritratto documentaristico e fedele delle realtà affrontate quotidianamente dagli aspiranti artisti del San Carlo.

Fortemente competitiva e segnata da una componente prevalentemente individualista, la danza permette di rado di instaurare forti legami relazionali non perdendo di vista, però, la genuinità dei suoi piccoli allievi e la voglia di mettersi in gioco mostrando le proprie debolezze, le proprie gelosie e i propri amori. Riusciranno i Ballerini di Mtv a mostrare le fatiche e l’entusiasmo dei ballerini professionisti in una cornice suggestiva e spettacolare come quella del teatro del Capoluogo campano?

Grazie alle riprese e al montaggio, il San Carlo apparirà in tutto il suo splendore e la sua maestosità, pronto ad accogliere la nuova sfida proposta dal piccolo schermo e a realizzare il sogno di giovani professionisti desiderosi di calcare lo stesso palco che ha accolto le esibizioni di Carla Fracci, Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e  Vladimir Vassiliev.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin (US MTV)
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2023


EMA2023 Paris Logo Horizontal
MTV EMA 2023 a Parigi


mtv guerra
MTV racconta i giovani sopravvissuti ucraini ad un anno dalla guerra


Maneskin - credit Francis Delacroix - rid copia
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2022

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 13:46

La sto guardando proprio ora. Approvo al 100% questo tipo di trasmissioni. Secondo me sono un ottimo esempio per i giovani di come bisogna sacrificarsi per raggiungere un obiettivo nella vita. Non ci sono trucchi, espedienti, escamotages, accorciatoie ma solo passione, sacrificio, amore per quello che si fa. Non basta sculettare davanti alle telecamere per essere ballerini, l’arte della danza é altro :D Ottima iniziativa insieme a quella delle ginnaste e a Radio Emilia.



2. tututi ha scritto:

3 febbraio 2013 alle 16:02

programmi copia incolla! MTV era altra roba.. oggi solo questo… invece di andare avanti, retrocede



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.