[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 31 gennaio, 10.753.752 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.305.311 spettatori con l’8,2% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, ancora record per “MasterChef 2”, in costante crescita, puntata dopo puntata. Gli 817 mila spettatori medi* per i due nuovi episodi segnano una crescita del 4% rispetto alla scorsa settimana. Più precisamente, il 15° episodio, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD (e disponibile su Sky On Demand), è stato visto in media da 809.903 spettatori, 1.100.499 spettatori unici e con il 74% di permanenza*, mentre il 16°, il più visto in assoluto, ha fatto registrare un ascolto medio di 824.926 spettatori medi, con 1.090.000 spettatori unici, un indice di fedeltà del 76% e picchi di share del 3,1%*. Ottimo anche il dato di share in prime time per Sky Uno che sale al 2,4%, il miglior risultato registrato dall’inizio di MasterChef. Sempre su Sky Uno/+1 HD, l’appuntamento quotidiano con “Gli Sgommati”, in onda dalle 21, è stato seguito da 231.399 spettatori medi complessivi (341.574 spettatori unici)*. Da segnalare anche il terzo episodio della serie tv “Jo”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 256.140 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, share del 2,1% in prime time. In evidenza i nuovi passaggi del film “Quasi amici”, in onda dalle 14.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 286.189 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Zohan – Tutte le donne vengono al pettine”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, visto da 141.791 spettatori medi complessivi*
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%**.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,5%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda dalle 13.25 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 64.965 spettatori medi complessivi*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.972.969 spettatori unici*. In particolare, sono stati 156.206 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione dedicata al calciomercato in onda dalle 20.30 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.340.684 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film in prima tv “Batman – Il ritorno”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 496.241 spettatori, di cui 62.183 in ascolto differito pari al 12,5% dell’ascolto medio totale*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,56 2,72 2,40 2,45 3,41 2,36 4,61 5,39
Totale editore FOX 1,55 0,59 1,65 1,28 1,81 1,62 1,49 1,65
Totale editore Disney 0,65 0,75 0,82 0,78 1,09 0,63 0,53 0,26
Totale editore Discovery 2,78 2,16 3,63 2,33 3,04 2,05 2,27 3,88
Totale editore LT Multimedia 0,21 0,17 0,33 0,27 0,23 0,28 0,11 0,15
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01
Totale editore DIGICAST 0,13 0,06 0,17 0,16 0,19 0,14 0,11 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 1,00 1,65 1,27 0,79 1,36 1,00 0,79 0,83
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,07 0,02 0,07 0,02 0,05 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,74 0,30 0,58 0,29 0,64 1,27 0,58 1,07
Totale editore JIM JAM 0,01 0,01 0,00 0,00 0,02 0,02 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,04 0,02 0,01 0,01 0,01 0,05
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,24 0,56 0,31 0,14 0,38 0,48 0,13 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,94 1,94 2,44 1,84 2,05 2,22 1,30 2,20
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,04
Totale editore AXN 0,15 0,13 0,42 0,17 0,09 0,11 0,11 0,16
Totale editore DE AGOSTINI 0,61 0,85 1,34 0,86 1,07 0,45 0,28 0,23
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,01 0,06 0,05 0,05 0,02 0,02 0,04
Altri editori SAT 1,32 2,23 3,16 0,81 1,50 1,63 0,94 0,89
ALTRE SATELLITARI 0,77 0,77 1,66 0,51 0,96 0,70 0,56 0,87
____________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
1 febbraio 2013 alle 18:47