31
gennaio

GLEE 4 RIPRENDE STASERA ALLE 21.00 SU FOX…DAL NATALE

Lea Michele

Dopo il consueto periodo di pausa per ricaricare le batterie e permettere la registrazione dei successivi episodi, il liceo McKinley riapre i battenti, stasera alle 21.00 su Fox. Prosegue, dunque, l’avventura della quarta stagione di Glee lì dove l’avevamo lasciata: dal consueto episodio di Natale. Dall’ammissione di Kurt (Chris Colfer) alla prestigiosa NYADA e dall’estrema fedeltà dimostrata da Marley (Melissa Benoist) nei confronti del Professor Schuester (Matthew Morrison) e del Glee Club, le vacanze di Natale sono ormai alle porte e i ragazzi sono pronti a festeggiarle a dovere.

Spesso la puntata di Natale ha riservato, nel corso delle precedenti stagioni, uno stand by della narrazione legato a escamotage più o meno originali, ma in parte grevi e tediosi, come il documentario in bianco e nero meticolosamente scritto da Artie (Kevin McHale) nel corso della terza edizione: da qui l’idea di portare avanti la storia attraverso un approfondimento delle relazioni fra i personaggi principali a cominciare dai fratellastri Puckerman, ribelli e ostili l’un con l’altro, e la coppia Kurt-Blaine, ancora profondamente legata da un amore sincero.

L’introduzione di nuovi interpreti e la prosecuzione dei due filoni narrativi, divisi fra Lima e New York, ha portato non pochi problemi alla genuinità della serie, minando la sua compattezza e la sua originalità, sempre più schiava di cliché e di scarse trovate musicali suggestive. Riuscirà la consueta pausa di trasmissione della stagione a ritrovare un pubblico sempre più lontano dai suoi beniamini e dalla rassicurante atmosfera gioviale e coesa?

Certo la ripresa dalla puntata di Natale non gioverà certo a un facile appiglio rispetto alla storia e al contesto portato avanti nel corso della messa in onda, ma chissà che Rachel (Lea Michele) & Company non riescano a riaccendere l’attenzione su una serie rivoluzionaria, ma ormai intrappolata in una gabbia stretta e vittima di un’allarmante banalità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Glee su Fox
GLEE: FOX E MEDIASET GIA’ IN FERIE IGNORANO LA MORTE DI CORY MONTEITH


Glee - quarta stagione
GLEE, LA QUARTA STAGIONE AL VIA SU FOX


glee 4 anticipazioni
GLEE: QUALI CANZONI VORRESTE ASCOLTARE NELLA QUARTA STAGIONE?


thefinder, palinsesti fox
CANALI FOX: A SETTEMBRE IN ARRIVO LO SPIN OFF DI BONES, GLEE 4 E BUD SPENCER E TERENCE HILL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.