31
gennaio

LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?

La grande magia

E’ il momento della finale per La grande magia-The Illusionist. Questa sera in prima serata su Canale5 Teo Mammucari eleggerà il vincitore del primo talent show italiano dedicato alla magia. I 10 giovani maghi superstiti, si sfideranno a colpi di bacchetta magica per concorrere alla vittoria del premio finale: un contratto per esibirsi a Las Vegas nello show di Paul Stone.

Il programma, curato e diretto da Roberto Cenci, approdato sul piccolo schermo dopo vari spostamenti, non è riuscito a sbancare gli ascolti, totalizzando in media quasi 4 milioni di spettatori pari a uno share del 15% (16,48% sul target commerciale). Eppure il debutto di venerdì 11 gennaio (4,5 mln e oltre il 17%) ha fatto ben sperare ma la seconda puntata, complice il cambio di programmazione al giovedì, ha registrato una flessione di 1 milione di spettatori (come è successo a Extreme Makeover Home Edition Italia).

La prima edizione de La grande magia, insomma, viene archiviata mestamente, in attesa del risultato della finale: difficile pensare, però, che i vertici del Biscione propenderanno per un’altra serie. Ad ogni modo il programma non è stato confezionato male nonostante il meccanismo giuria/esibizioni/votazioni sappia di già visto.

Oltre alle performance dei finalisti, i 5 master/giudici Uri Geller, Franz Harary, Ed Alonzo, Max Maves e Topas, prima di decretare il vincitore, si esibiranno nei loro numeri più famosi.



Articoli che potrebbero interessarti


cantante mascherato
Il Cantante Mascherato: vince il Coniglio. Era Teo Mammucari. Il Leone era Al Bano


The Illusionist, la finale (14)
LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: VINCE SAS PETROSYAN JR. LO SHOW MERITA UNA SECONDA EDIZIONE?


Teo Mammucari
LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: STASERA IL DEBUTTO DEL TALENT DI MAMMUCARI


La Grande Magia - The Illusionist
THE ILLUSIONIST – LA GRANDE MAGIA: MEDIASET EXTRA TRASMETTE PER SBAGLIO LA PREMIERE INEDITA DEL NUOVO SHOW DI PUNTA DI CANALE 5

5 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

31 gennaio 2013 alle 13:42

Peccato, a me è piaciuto. La sigla è qualcosa di fenomenale, grande Cenci!



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

31 gennaio 2013 alle 15:13

chi vincerà? rai1



3. osservatore ha scritto:

31 gennaio 2013 alle 15:39

Don Matteo, come per magia, farà sparire i maghi :-D
@lu
Io la regia di Cenci l’ho trovata non all’altezza per quel tipo di programma dove bisognava evidenziare i numeri di magia ( staccare continuamente o tagliare le esibizioni senza far capire nulla l’ho trovata una scelta sbagliata)



4. lu85 ha scritto:

31 gennaio 2013 alle 17:45

osservatore: guarda, su quello ti do ragione in parte..concordo sul fatto che è stato diretto come un varietà, ma era comunque seguibile anche se staccavano sui bambini del pubblico e sui giurati. Stare fermi ad inquadrare solo il numero proprio non potevano..



5. Laura ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 15:35

Regia orrenda!!! Quando ci sono numeri d’illusionismo non si può continuare a staccare altrove!!!….Già è complicato e difficile (se non impossibile) scoprire il trucco… E poi questi continui “stacchi” sono deleterei per il cervello…! Non ho capito perchè nelle puntate precedenti non sono stati presentati tutti i numeri… di alcuni è arrivato solo il rissunto… La verità è che questi tipi di spettacoli non vanno registrati ma visti in presa diretta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.