28
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 GENNAIO 2013. RAI3 RICORDA IL DRAMMA DELL’OLOCAUSTO CON IL FILM VENTO DI PRIMAVERA

Giovanni Vernia

Rai1, ore 21.10: La ragazza americana

Fiction diretta da Vittorio Sindoni, con Vanessa Hessler e Giulio Berruti. Trama: Susan, una ragazza originaria del Kentucky, eredita un antico castello in rovina da un lontano parente, il duca Anselmo Foschi. Il suo arrivo nella piccola provincia di Arezzo non è gradito agli abitanti del luogo che non vogliono vedersi portar via i beni che il Duca ha lasciato loro in usucapione. La cosa migliore sarebbe vendere tutto, ma Susan non vuole cedere nonostante il paese sia schierato contro di lei. La gente ha issato un minaccioso striscione davanti alle sue finestre, e tutti si sono costituiti in un comitato “per la difesa del borgo” che per legale ha un’avvocatessa giovane e puntuta, Nilde, fidanzata con un bellissimo maniscalco che ha la bottega proprio davanti al portone del castello.

Rai2, ore 21.05: Voyager – La Nuova Era – Quarta Puntata

In occasione del Giorno della Memoria, dedicato al ricordo delle vittime del nazismo, Voyager racconta la vicenda di Irena Sendler, una coraggiosa donna polacca che durante la Seconda Guerra Mondiale riuscì a salvare 2500 bambini ebrei, facendoli fuggire con uno stratagemma dal ghetto di Varsavia. Roberto Giacobbo incontra proprio uno di questi bambini, sopravvissuti al dramma della Shoah, mentre una docufiction di qualità cinematografica ricostruirà la vera storia di questa eroina, sconosciuta al grande pubblico. E dalla storia all’attualità: nel dicembre 2012 il premier russo Dimitri Medvedev, durante un fuori onda registrato a sua insaputa, ha rilasciato delle dichiarazioni sconvolgenti, che hanno poi fatto il giro del mondo: Medvedev ha affermato di possedere una valigetta top secret con le prove dell’esistenza degli extraterrestri. Ma perché il capo di una grande nazione come la Russia si è lasciato sfuggire queste informazioni riservate? E cosa sanno i governi e i servizi segreti delle maggiori potenze mondiali che non può essere rivelato al pubblico? Una nuova indagine di Voyager cercherà di fare il punto sul fenomeno UFO, analizzando i filmati più recenti e le testimonianze autorevoli di decine di piloti militari.

Rai3, ore 21.05: Vento di Primavera – Prima Tv

Film di Rose Bosch del 2010, con Jean Reno, Melanie Laurent, Gad Elmaleh. Prodotto in Francia, Germani, Ungheria. Durata: 115 minuti. Trama: Luglio 1942. L’undicenne Joseph vive insieme alla sua famiglia nella Parigi occupata dai Nazisti e, insieme ad altre migliaia di ebrei, ha trovato riparo nel quartiere di Montmartre, dove spera di riuscire a sopravvivere. Tuttavia, una mattina tutti gli ebrei vengono rastrellati e ammassati al Vélodrome D’Hiver e da lì condotti al campo si concentramento di Beaune-La-Rolande. In quel momento si compiranno i destini di tutti: vittime e carnefici.

Canale5, ore 21.10: Zelig Circus Terza Puntata

Terzo appuntamento con la banda di comici capitanati dal Mago Forrest e Teresa Mannino. In questa puntata si esibiranno tra gli altri  Nuzzo& Di Biase, i Boiler, Giovanni Vernia con l’ormai celebre parodia di Fabrizio Corona, Maurizio Lastrico, Giuseppe Giacobazzi e i Pali & Dispari.

Italia1, ore 21.10: The Transporter – The Series I – (01×01 Un solo prototipo 01×02 La figlia del Generale) – Prima tv

Primo episodio: Frank decide di aiutare il suo amico Dieter. Un’importante invenzione che rivoluzionerà il mercato dell’auto sta per essere distrutta. Secondo episodio: Frank è chiamato a una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Ventesima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio.La puntata dal titolo “Miseria e nobiltà” vedrà ospiti Maurizio Gasparri (Pdl), Marina Sereni (Pd), Gabriella Stramaccioni (Rivoluzione civile) e Rosario Trefiletti.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Quarta Puntata

Si salvi chi può! Lo scandalo MPS e il sospetto di una maxi-tangente ai partiti nascosta dietro l’acquisizione di Antonveneta sconvolge la campagna elettorale e può far saltare l’asse Monti-Bersani: quali conseguenze sul voto? A queste e altre domande cercherà di rispondere Roberto Formigli nella nuova puntata del suo talk show. Ospiti in studio: Gianfranco Fini (Fli), Matteo Salvini (Lega nord), Paola De Micheli (Pd), Paolo Mondani e l’imprenditore Angelo Rovati.

Rai4, ore 21.10: Non dirlo a nessuno

Film di Guillaume Canet del 2006, con François Cluzet, Marie-Joseé Croze, André Dussollier, Kristin Scott Thomas. Prodotto in Francia. Durata: 131 minuti. Trama: L’esistenza di Alexandre Beck è improvvisamente sconvolta quando, una notte, lui e la moglie Margot vengono aggrediti da uno sconosciuto.

La5, ore 21.10: L’amore e altri luoghi impossibili

Film di Don Roos del 2009, con Natalie Portman, Lisa Kudrow, Charlie Tahan, Lauren Ambrose. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Emilia Greenleaf pensava di sapere quel che voleva quando ha sedotto il Senior Partner, sposato, dello studio legale per il quale lavora. Non immaginava, però, di rimanere incinta e di sposarsi, ritrovandosi a dover instaurare un rapporto con William, il figlio di 5 anni dell’uomo, che le darà del filo da torcere.

Realtime, ore 21.10: Obesi: un anno per rinascere – Grassi contro Magri – Sepolti in casa

Obesi: un anno per rinascere: Monick è gravemente obesa; la sua scarsa autostima è dovuta al rapporto col padre. Riuscirà ad attuare la trasformazione fisica e mentale necessaria per riprendere fiducia in sé? Grassi contro Magri: Chris Longley, che vive di cibo da asporto, scambia la sua dieta con Nathan Smith, che salta spesso i pasti. Poi visiterà un uomo obeso ai quali i medici hanno dato 5 anni di vita. Sepolti in casa: Con la sua ossessione per l’accumulo, Michael rovina la vita ai suoi famigliari da oltre vent’anni. Ora ha solo 6 settimane per conformarsi alle norme antincendio o perderà tutto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. angeltv ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 13:53

Giovanni Vernia = Fabrizia corona = Orrenda imitazione = bruttissima copia di Virginia Raffaele!

Mi mette tristezza!



2. giaco ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 19:55

La trovo simpatica invece l’ imitazione di Corona è più una parodia, ha beccato tutti i tic!! Simpatica :-) :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.