23
gennaio

THE DEFENDERS: IL CURIOSO CASO DI UN FLOP PASSATO DA RAI3 A AXN

The Defenders

Triste destino quello di The Defenders, in onda da questa sera alle 21 su AXN con gli episodi inediti della prima e unica stagione. La serie interpretata da due personaggi molto noti al pubblico italiano per aver preso parte a telefilm come La vita secondo Jim (Jim Belushi) e  Il mio amico UltramanCrossing Jordan (Jerry O’ Connell) è stata infatti letteralmente rifiutata dagli spettatori delle emittenti in cui è stata trasmessa, passando alla storia come uno dei flop più rilevanti della CBS.

Anche nel Belpaese il destino della serie non è stato dei più felici. Partita su Rai3 con i primi due episodi nel settembre del 2011, la serie è stata soppressa dopo una sola serata di programmazione avendo ottenuto una media di appena di 929.000 spettatori e uno share del 3.73%. Troppo pochi per poter sperare in una continuazione o una differente collocazione (come avvenuto ad esempio per Boss, trasmessa in sordina nel periodo natalizio). Gli stoici seguaci delle avventure dei due avvocati hanno dovuto quindi aspettare un anno e mezzo per riprendere il filo della trama che continuerà come detto sul canale 120 della piattaforma Sky.

Sarà dunque AXN a rivelarci l’evoluzione delle avventure dei due avvocati dal carattere agli antipodi Nick Morelli (Belushi) e Pete Kaczmarek (O’Connell), disposti a tutto pur di ottenere un buon risultato per i propri clienti.

Va precisato che nell’idea originaria The Defenders non era stato concepito come una serie televisiva. I produttori avevano passato un mese a Las Vegas, città in cui è ambientata la storia, a stretto contatto con due avvocati del posto con l’obiettivo di realizzare un documentario ma la CBS – che aveva regolarmente acquistato i diritti del prodotto – ha preferito convertire il tutto in una serie tv affidandosi a protagonisti già famosi per un certo tipo di pubblico.

Riuscirà il telefilm ad arrivare alla naturale conclusione (in tutto sono 18 episodi) senza essere soppresso o perfino un canale di nicchia e meno attento agli ascolti come AXN deciderà di sospenderne la programmazione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Inhumans
Serie Tv: le news dal Comic-Con 2017


DEFENDERS
The Defenders dal 18 agosto su Netflix. Il trailer – Video


Sony
Sony sbarca sul digitale terrestre e lascia Sky. Acquistati i canali 45 e 55


Black Sails 3
BLACK SAILS: LA TERZA STAGIONE SU AXN IN CONTEMPORANEA USA

1 Commento dei lettori »

1. matteo quaglia ha scritto:

23 gennaio 2013 alle 19:50

in realta’ non e’ esattamente cosi , the defenders doveva tornare in estate su raitre , poi pero’ hanno cambiato idea e hanno preferito svuotare il magazzino trasmettendo la penultima stagione di law & order



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.