17
gennaio

JO: JEAN RENO’ E’ IL NUOVO POLIZIOTTO DI FOX CRIME

Jo

Parte stasera, giovedi 17 gennaio alle 21:00, Jo, il nuovo cop drama in 7 puntate, trasmesso da Fox Crime. Il protagonista è Jean Renò che, dopo vent’anni e tanti ruoli cinematografici, torna in tv, coinvolto nel progetto dal produttore e regista della serie Renè Balcer, un Emmy per “Law & Order” e ideatore dello spin off “Law & Order – Criminal Intent”. Il protagonista, Jo Saint-Claire, detective della Criminal Brigade di Parigi, è un personaggio complesso, dal passato misterioso chiamato a risolvere i casi di omicidio più complicati che avvengono in una Parigi che diventa essa stessa protagonista in tutta la sua bellezza. E con due milioni di euro investiti per ogni episodio contiamo di sentirci anche noi come se fossimo davanti a Notre Dame, preferibilmente non nella parte dei cadaveri!

Le sceneggiature poliziesche ci hanno spesso abituato all’immagine del poliziotto tormentato, quello che è un tutt’uno con il suo lavoro, che non si ferma davanti a niente e nessuno pur di raggiungere il suo obiettivo, e che naturalmente è un solitario. Nessun amore nella sua vita, a parte Adele (Heida Reed), sua figlia, infermiera in un pronto soccorso e con il suo stesso implacabile carattere. Nel cast troviamo poi Karin (Jill Hennessy), una suora amica e consigliera di Jo, il detective Bayard (Tom Austen), dai metodi accademici, praticamente il secchione e il supervisore della squadra, il Commissario Dormont.

Trama e personaggi non sono di quelli che attirano per originalità, ci aspettiamo scontri tra lui e il suo collega “accademico”, sviluppo delle dinamiche del rapporto padre-figlia, atteggiamento implacabile di Jo con annessi piccoli e sporadici cedimenti sentimentali, delitti cruenti risolti da una intuizione o da un azzardo del protagonista, ecc.

Alla trama e allo sviluppo della storia per il momento lasciamo il beneficio del dubbio e guarderemo la prima puntata incuriositi dall’interpretazione di Jean Reno e dall’ambientazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Blacklist
The Blacklist 7: su Fox Crime parte la ricerca di Red


No-Offence
No Offence: un attentato ad un politico scuote Manchester nella terza stagione


FoxCrime_ LebowitzVSLebowitz
LEBOWITZ VS LEBOWITZ: ARRIVA SU FOX CRIME UNA NUOVA SERIE FRANCESE TRA COMEDY E LEGAL


accused
ACCUSED: DA STASERA IL CRIME “SENZA INDAGINI”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.