17
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 16 GENNAIO 2013: LO SPOGLIO FA MEGLIO CON MONTI (132.000 SPETTATORI) CHE CON BERLUSCONI (122.000)

Lo Spoglio - Ilaria D'Amico e Mario Monti

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 16 gennaio, 10.167.083 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6%**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.924.650 spettatori con il 6,6% di share**. Per i canali Cinema, share del 2,18% in prime time. In particolare, il film in prima tv “L’ora nera”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 363.520 spettatori*. Per l’Intrattenimento, il settimo episodio della settima stagione della serie tv “Bones”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, ha ottenuto un’audience complessiva di 202.856 spettatori medi*. In evidenza anche due episodi della decima stagione di “Law & Order SVU”, trasmessi  dalle 21 e dalle 21.55 circa su Fox Crime HD/+1/+2, seguiti rispettivamente da 225.882 e da 193.479 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9%**. Tra le proposte di “mondi e culture”,  l’appuntamento con la serie documentaristica  “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.10 suHistory HD/+1, ha avuto un séguito di 63.726 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,3%**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,6**.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS – Nell’intera giornata, sono stati 2.996.811 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. In particolare, 132.296 spettatori medi e 620.183 spettatori unici* hanno seguito la seconda puntata de Lo Spoglio”, il programma condotto da Ilaria D’Amico in onda dalle 20.30 su Sky TG24. L’appuntamento di ieri, con Mario Monti in studio è stato seguito da  122.000 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.715.789 spettatori unici*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 2,92 5,00 2,66 2,60 2,25 3,02 1,88 3,43 4,07
Totale editore FOX 1,66 2,95 0,66 1,18 1,32 1,84 1,78 1,54 2,16
Totale editore Disney 0,52 0,52 0,76 0,43 0,33 0,74 0,71 0,60 0,18
Totale editore Discovery 2,92 6,76 1,52 2,76 2,53 3,06 2,27 2,36 4,63
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,18 0,13 0,34 0,26 0,36 0,30 0,13 0,13
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,15 0,00 0,10 0,25 0,12 0,28 0,14 0,09 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 1,12 2,00 1,32 1,25 1,11 1,56 1,00 0,84 1,00
Totale editore EUROSPORT 0,08 0,09 0,22 0,23 0,17 0,06 0,02 0,03 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,30 0,69 0,15 0,34 0,32 0,29 0,20 0,21 0,50
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,09 0,00 0,05 0,01 0,02 0,01 0,01 0,09
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,07 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02
Totale editore TURNER 0,18 0,13 0,32 0,11 0,10 0,39 0,29 0,11 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,30 3,83 2,55 2,72 1,60 3,04 2,52 1,56 2,64
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore AXN 0,13 0,08 0,08 0,12 0,11 0,12 0,12 0,12 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,62 0,48 0,85 0,55 0,75 1,10 0,80 0,34 0,21
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,05 0,01 0,09 0,03 0,09 0,03 0,02 0,03
Altri editori SAT 1,15 1,67 2,39 2,64 0,63 1,47 1,56 0,70 0,51
ALTRE SATELLITARI 0,70 1,44 0,44 1,07 0,56 0,85 0,56 0,51 0,92

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio di “Masterchef 2” in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.234.185 spettatori, di cui 310.999 in ascolto differito, pari al 25,2% dell’ascolto medio totale*.
__________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti GFJPG
Ascolti TV | Lunedì 4 dicembre 2017. La finale del GF Vip arriva al 30.92%, Scomparsa 24.17%


Carlo Conti, ascolti tv 1 dicembre 2017
Ascolti TV | Venerdì 1 dicembre 2017. Tale e Quale chiude al 23%, Vacanze ai Caraibi 9.6%. Napoli-Juve 13.1%, Crozza non va oltre il 3.5%


Poveri Ma Ricchi
Ascolti TV | Venerdì 24 novembre 2017. Tale e Quale 22%, Poveri ma Ricchi 13%


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%

2 Commenti dei lettori »

1. elodie ha scritto:

17 gennaio 2013 alle 16:58

Ritengo che gli ascolti tv non si prestino ad un’interpretazione politica. Se in tantissimi hanno seguito B. da Santoro è perché era uno spettacolo “gustoso” per il telespettatore, non perché ci sia interesse da parte di quei 9 milioni alle posizioni politiche dell’ex Premier, né tanto meno approvazione. Allo stesso modo, non penso che l’ascolto superiore de Lo spoglio con Monti ospite sia indicativo di un maggiore apprezzamento da parte degli italiani nei confronti del Professore rispetto a B.. Cerchiamo di essere lucidi e sorridiamo quando B. e i suoi giornali/telegiornali cercano di far passare l’ascolto da record di Servizio Pubblico come un successo personale del Cavaliere!



2. spy ha scritto:

17 gennaio 2013 alle 19:06

…anche la d’amico sta invecchiando…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.