10 a Mariangela Melato, artista poliedrica che mancherà allo spettacolo italiano.
9 a Italia’s got talent. Partenza col botto per il programma di Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. Gli oltre 7 milioni di italiani all’ascolto dimostrano come spesso in tv la frammentazione funga da alibi per giustificare cali di gradimento e che un programma valido non ammette la concorrenza dei “canalini” del digitale.
8 a Ultimo. Dopo 15 anni, la saga dedicata al Capitano dei Carabinieri che arrestò Totò Riina continua ad appassionare il pubblico di Canale 5 che delle storie a base di mafia sembra non poterne fare meno.
7 a Deejay Tv che si aggiudica la prima visione free di American Horror Story. La serie da brivido, oltre ad essere un cult, sembra porsi in piena sintonia – a differenza forse di alcune proposte seriali della rete – con il pubblico del canale 9.
6 ai promo del Festival di Sanremo. Abituati ai maestosi spot di X Factor o alle gag che segnalano il ritorno di Avanti Un Altro, la visione della Littizzetto che canta in metropolitana o per strada sembra assai mesta.
5 a Riusciranno I Nostri eroi. Malgrado le buoni intenzioni, all’esordio il varietà di Max Giusti non è decollato tra gag già viste e ritmo blando.
4 a Michele Santoro che mal gestisce l’ospitata-evento di Silvio Berlusconi nel suo Servizio Pubblico. Il ‘processo’ televisivo all’ex Premier ha poco mordente e non soddisfa il pubblico. Il giornalista campano va addirittura in escandescenza quando Berlusconi si ‘vendica’ con la famosa lettera rivolta a Marco Travaglio.
3 all’ennesimo stravolgimento nei palinsesti di Canale 5 con il povero Extreme Makeover Home Edition Italia sballottato da mesi.
2 a Questo Pazzo Pazzo Matrimonio. Non è bastato modificare il titolo da Questo Pazzo Pazzo Matrimonio a I Guastanozze e nemmeno il cambio delle voci fuori campo (dalla coppia Debora Villa-Andrea Pucci si è passati al trio dei Fuori Frigo) a scongiurare il flop. Lo show comico di Italia 1, sospeso lo scorso maggio e poi riproposto a partire da fine dicembre con qualche novità, ha toccato il 3.33% con meno di un milione di spettatori.
1 a Emanuele Filiberto che dall’affascinante Pechino Express passa a uno spot da ‘tv locale’ di una marca di sigaretta elettronica.
1. amazing1972 ha scritto:
16 gennaio 2013 alle 12:13