15
gennaio

REVOLUTION: COME SAREBBE IL MONDO SENZA ELETTRICITA’? LA NUOVA SERIE DI J.J. ABRAMS DA STASERA SU STEEL

Revolution

Revolution

Cosa succederebbe se da un giorno all’altro, oggi, ci ritrovassimo senza alcuna possibilità di sfruttare la corrente elettrica nelle variegate forme in cui essa si manifesta? Probabilmente sarebbe la fine del mondo: nessuna possibilità di sfruttare le moderne tecnologie di cui non possiamo in alcun modo fare a meno, dal più banale telefono ai ben più necessari elettrodomestici di casa. A cercare di dare una risposta ci ha comunque pensato Eric Kripke noto creatore della fortunata serie Supernatural di TheCW.

Ed è proprio da queste premesse che nasce Revolution, la nuova science fiction post-apocalittica di NBC, partita lo scorso 17 settembre negli States e pronta a sbarcare da questa sera in esclusiva su Steel, del pacchetto Serie di Mediaset Premium, ogni martedì alle 21.15. Coprodotta dalla Bad Robot dell’apprezzatissimo J.J. Abrams (anche Executive Producer), Revolution è ambientata quindici anni dopo il misterioso evento che ha improvvisamente privato il mondo dell’energia elettrica, che ha giocoforza costretto le popolazioni ad adattarsi ad una nuova vita.

Pochi i fortunati che sono riusciti a salvarsi dalle conseguenze dell’inaspettato disastro, che non solo ha provocato la caduta del governo ma ha avuto anche delle serie ripercussioni sull’ordine pubblico, portando ad una sorta di dittatura della Militia, che ha assunto il controllo di gran parte dei territori, a partire dal rifornimento del cibo fino alle armi. La serie si concentra in particolare sulla famiglia Matheson, in possesso di un particolare ciondolo che potrebbe essere la chiave per capire i fatti accaduti quindici anni prima e, forse, l’unico modo per invertirne gli effetti.

Protagonista sarà Charlie Matheson (Tracy Spiridakos), che dovrà non solo indagare sulla misteriosa morte del padre Ben – improvvisamente ucciso dalla Militia nel suo villaggio, a quindici anni dai fatti – ma dovrà cercare anche di salvare il fratello Danny (Graham Rogers), rapito dalla Militia e portato dal Presidente della Repubblica Monroe, in ostaggio per avere in cambio il fratello di Ben, il soldato Miles – l’ultima persona contattata da Ben prima che l’energia elettrica sparisse per sempre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Person-of-Interest
CSI:NY 8 E LA PRIMA STAGIONE DI PERSON OF INTEREST DA STASERA SU ITALIA1


Person-Of-Interest su Italia1
PERSON OF INTEREST: LA NUOVA SERIE DEL CREATORE DI LOST SBARCA DAL 16 SETTEMBRE SU ITALIA1


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


REVOLUTION: COME SAREBBE IL MONDO SENZA ELETTRICITA'? LA NUOVA SERIE DI J.J. ABRAMS DA STASERA SU STEEL
LOST BY NIGHT: IN ATTESA DEL GRAN FINALE, RAIDUE RIPROPONE LA SERIE DALLA PRIMA STAGIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.