14
gennaio

ZELIG: RIUSCIRANNO LA MANNINO E IL MAGO FOREST A NON FAR RIMPIANGERE BISIO (OSPITE DELLA PREMIERE)?

Zelig

Mi…zzica! La nuova edizione di Zelig, stasera la prima puntata alle 21.10 su Canale5, parla con la cadenza tipica della Sicilia. Gino e Michele, padri storici della trasmissione, sono quindi i “Benvenuti al Sud”, citazione cinematografica non casuale, dal momento che si sono rivolti alla regione più meridionale d’Italia per eleggere i successori di Claudio Bisio, Teresa Mannino e Michele Foresta, come DM anticipato prima di tutti gli altri.

Già, quella in onda stasera sarà la prima puntata della trasmissione senza la partecipazione nel ruolo di capocomico di colui il quale ha portato Zelig ad essere uno dei programmi di punta di Mediaset capace di raggiungere ascolti stellari. Per far si che il passaggio di consegne avvenga in maniera più graduale, Bisio sarà comunque ospite speciale di questa prima puntata dando vita a un divertente scambio di ruoli con i suoi eredi.

Saranno circa una ventina i comici, tra new entry e pilastri del programma, ad alternarsi sul palco del nuovo tendone di Piazzale Cuoco a Milano, dai Pali e Dispari a Giuseppe Giacobazzi passando per i ritorni illustri dei Fichi d’India, con uno sketch inedito su due candidati alle primarie di un fantomatico partito e Anna Maria Barbera che tanto furore ha fatto qualche anno fa nei panni di Sconsolata. Tra le novità più curiose avremo anche la parodia di Fabrizio Corona interpretato da Giovanni Vernia. Il tappeto musicale della trasmissione sarà curato da Giuliano Palma e la sua band cui spetta il compito di reinterpretare la sigla storica di Zelig, il Demasiado Corazon.

Inutile dire che aldilà del cast comico, gli occhi di tutto il pubblico e degli addetti ai lavori saranno puntati su Teresa Mannino e Michele Foresta, veri e propri osservati speciali della serata. Il compito di sostituire degnamente un fuoriclasse della comicità come Claudio Bisio è quasi impossibile anche se i due siciliani possono comunque cercare di dare una loro impronta alla trasmissione facendo ricorso all’indiscutibile talento posseduto.

La Mannino è reduce dai discreti riscontri di Se Stasera sono qui ma potrebbe dare continuità a una carriera che la vede in costante ascesa. Diverso il discorso per il Mago Forrest, il quale dopo essere entrato in orbita Gialappa’s e l’exploit dei vari ‘Mai dire’ di qualche anno fa è stato costretto a mordere il freno in panchina dalla crisi che ha praticamente soppresso gran parte delle produzioni storiche della rete di Tiraboschi, comprese quelle delle attuali voci fuori campo delle Iene.

Per l’una Zelig potrebbe dunque essere la consacrazione, per l’altro l’occasione di rilancio. Sarà così? Aspettiamo i dati Auditel di domani e il gradimento del pubblico per poter rispondere all’interrogativo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mago-Forest Zelig
BOOM! ZELIG: I NUOVI CONDUTTORI SONO TERESA MANNINO E IL MAGO FOREST


Ficarra e Picone a Zelig
ZELIG RIPARTE DA MICHELLE HUNZIKER PER IL 18esimo COMPLEANNO. TORNANO ANCHE ALE E FRANZ E FICARRA E PICONE


Zelig Michelle Hunziker e Claudio Bisio
ZELIG: SPUNTA L’IPOTESI BONOLIS MA IN POLE CI SAREBBERO DE LUIGI E MANNINO


I-Soliti-Idioti-Amici
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/04/2012). PROMOSSI REITANO E MANNINO, BOCCIATI I VIP SU TWITTER

1 Commento dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

14 gennaio 2013 alle 13:24

per me è una versione deluxe di colorado. i conduttori sono il frutto di una evidente scelta al risparmio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.