10
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 GENNAIO 2013. IN QUANTI SEGUIRANNO IL ‘MATCH’ BERLUSCONI-SANTORO?

Silvio Berlusconi ospite a Servizio Pubblico

Silvio Berlusconi ospite a Servizio Pubblico

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 8 (8×15 – 8×16)

Il giorno più bello: La modella di punta di una sfilata per abiti da sposa viene quasi soffocata nel suo letto. Tommasi intanto, alla fiera della sposa, subisce i battibecchi di madre e suocero sui dettagli del suo matrimonio. La bambina del miracolo: L’omicidio di una prostituta è collegato alla vicenda di un’orfana, campionessa di scherma, che ha trovato una seconda famiglia nella sua allenatrice e nel marito. Laura, intanto, inizia ad avere dei dubbi sulla decisione di abbandonare sua figlia.

Rai2, ore 21.05: Zucchero in La Sesiòn Cubana

Un regalo per il nuovo anno che il cantante Zucchero dedica al pubblico di Rai 2. Giovedì 10 gennaio alle 21.00 va in onda in esclusiva il concerto evento “La Sesión Cubana”, che si è tenuto lo scorso 8 dicembre presso l’Istituto Superiore De Arte a l’Havana a Cuba davanti a 70 mila persone. Zucchero, il concerto all’Havana, lo sognava da tanti anni: ci pensava già dopo lo storico show “Live At The Kremlin” dell’8 dicembre 1990. Una grande festa della musica che ha richiesto ben sei mesi di preparazione e notevoli costi, ma ripagata da un pubblico numerosissimo ed esuberante. Da “Guantanamera” (inno non ufficiale del paese cantata in coro da 70 mila voci) ai suoi grandi successi, lo show documenta il grande trionfo della musica di Zucchero, che è riuscito a far ballare tutta Cuba. Per lo show sono stati utilizzati audio, luci e una scenografia straordinaria: due“santere” che arrotolano i sigari ai lati del palco, come degli angeli custodi cubani, sullo sfondo una gigantesca sagoma di una delle auto americane anni ‘50 che girano per le strade della città, tre coriste in costume caraibico e molto altro. In due ore e mezza di grande musica il cantante reggiano e la sua orchestra di 22 elementi danno vita ad un mix esplosivo di musica, composto da quattro fiati, cinque percussionisti, due batterie, basso, due chitarre elettriche, chitarra acustica e tres (strumento a corde cubano), tastiere e in alcuni brani anche una sezione d’archi. Il concerto si apre con la voce fuori campo di Zucchero che recita la poesia “La rosa blanca” di Josè Marti, filosofo e poeta cubano considerato il padre della patria, cui segue una straordinaria versione di “Baila”. “Ave Maria no morro” è invece dedicata a Santiago, la città nel sud dell’isola devastata dal’uragano Sandy. Nel testo di “Spicinfrin Boy” spuntano le parole di “Istant Karma” di John Lennon, nel giorno dell’anniversario della sua morte.

Rai3, ore 21.05: L’infiltrato

Film di genere drammatico, poliziesco della durata di 108 min. diretto da Larry Ferguson e interpretato da Charlie Sheen, Linda Fiorentino, Michael Madsen, Courtney B. Vance, Leon Rippy, Rip Torn, Larry Ferguson. Trama: Un poliziotto s’introduce in una pericolosa banda di motociclisti dedita ad ogni tipo di traffico illegale.

Canale5, ore 21.10: Matrimonio alle Bahamas

Film di genere comico, commedia della durata di 92 min. diretto da Claudio Risi e interpretato da Raffaello Balzo, Anna Maria Barbera, Massimo Boldi, Everlayn Borges, Jean-Paul Chreky, Estefania Crespo, Tosca D’Aquino, Araba Dell’Utri, Donald French, Biagio Izzo. Trama: Valentina è una bella ragazza che si è appena laureata in economia e vince una borsa di studio di un anno per l’Università di Miami. La ragazza parte accompagnata da suo padre Cristoforo, che è milanese ma è lavora come tassista a Roma. Al suo ritorno nella capitale, Oscar trova suo cognato oscar e la fidanzata Rosy agli arresti domiciliari per tentata rapina. I due sono stati accolti in casa dalla moglie del tassista che non ha saputo rifiutare loro un rifiuto. Intanto a Miami, Valentina si innamora di Bob, un suo compagno di studi italo-americano. Il ragazzo è seriamente innamorato di lei e decide di presentarla ai suoi genitori: Al DiGiacomo, ricco agente di borsa, e la signora Patricia, una snob ossessionata dallo shopping. La famiglia e gli amici di Valentina vengono invitati tutti alle Bahamas per il matrimonio, a spese di DiGiacomo, e restano senza parole…

Italia1, ore 21.10: Scontro tra titani 3D

Film di genere azione, fantastico della durata di 118 min. diretto da Louis Leterrier e interpretato da Sam Worthington, Gemma Arterton, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Danny Huston, Jason Flemyng, Nicholas Hoult.Trama: Perseo, figlio mortale di Zeus, si trova costretto a intraprendere una battaglia all’ultimo sangue per impedire ad Ade di portare l’Inferno sulla Terra. Alla guida di un manipolo di eroi, affronterà un viaggio attraverso mondi sconosciuti e combatterà contro mostri diabolici e spaventosi. Riuscirà a sopravvivere solo se saprà accettare i suoi poteri divini e creare il proprio destino.

Rete4, ore 21.10: The Closer (6×11 – 6×12)

Old money: Un detective della squadra viene ferito durante un’indagine che si svela essere molto più complessa e pericolosa del previsto. High Crimes: Alcune cliniche che vendono marijuana a scopo curativo vengono derubate e il team crede che il caso sia semplice, solo che le rapine cambiano direzione improvvisamente. Questo caso da’ a Brenda l’opportunità di farsi strada nel dipartimento.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico – Mi consenta

Superospite della prima puntata post-natalizia del talk show politico condotto da Michele Santoro sarà Silvio Berlusconi, che sbarca nell’arena pronto a darsi battaglia con il giornalista di La7. Tanta l’attesa per l’incontro con Marco Travaglio.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef 2

I 3 giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco – con la prima prova della Mystery Box faranno fare ai concorrenti un salto negli anni ’80: dovranno utilizzare alcuni ingredienti caratteristici dell’epoca, rivisitati in chiave moderna. Nella prova successiva,il vincitore della Mystery avrà un vantaggio ancora più grande del solito. Infatti,ad aiutarlo nell’Invention Test, ci sarà Iginio Massari, una vera e propria autorità nel campo della pasticceria italiana. I suoi suggerimenti potrebbero fare davvero la differenza sul risultato della prova, rivelandosi strategici. E solo se il vincitore si dimostrerà un vero e proprio stratega nell’utilizzare il proprio vantaggio riuscirà a mettere in difficoltà i suoi compagni d’avventura. Nel secondo episodio, i concorrenti saranno messi di fronte ad un’altra insidiosa prova in esterna e dovranno cucinare per una clientela davvero molto esigente, in una location esclusiva e sofisticata. A decretare il risultato della prova, saranno infatti dei giudici d’eccezione, persone abituate ad essere coccolate con il meglio del meglio. Fondamentali, oltre all’abilità culinaria, saranno quindi l’attenzione per i dettagli e per la presentazione del piatto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

10 gennaio 2013 alle 18:28

faccio un pronostico “cauto” il 20% di share



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.