10
gennaio

MASTERCHEF 2: MICHELE BENDINI

Michele Bendini - MasterChef 2

Michele Bendini - MasterChef 2

Michele – 34 anni, Città di Castello, Veterinario. E’ cresciuto con la grande passione per i cavalli e per la natura. E’ riuscito a trasformare questa sua grande dedizione nel suo lavoro, il veterinario equino: una professione che amaprofondamente. Il suo lavoro è una delle cose più importanti che ha, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici. Ed è appunto dalla sua famiglia, dove c’è una grande trazione culinaria, che nascono il suo amore e la suo passione per la cucina; essa è dedicata alla ricerca e allo studio delle migliori materie prime: non tralascia mai nulla, vuole sempre utilizzare l’eccellenza per la realizzazione dei suoi piatti, cercando di esaltarne al meglio il gusto ed il sapore.

Pensa di avere una grande conoscenza dei prodotti che usa e delle buone basi di cucina. Inizialmente sembrava uno degli assi nella manica di questa seconda edizione, poi – con l’aumentare delle difficoltà e delle responsabilità – non ha retto alla pressione, anche psicologica, del gioco e si è lasciato andare. Peccato.

Un libro che ti rappresenta: Verdi colline d’africa – Ernest Hemingway

Sogno nel cassetto: possedere una Estancia in Argentina

Il piatto del cuore: La galantina di pollo, perché è un piatto della mia tradizione natalizia. Quel profumo di pistacchi, marsala, carne e bollito mi suscita ricordi particolari.

L’ingrediente che non può mai mancare nella tua cucina: Olio extra vergine d’oliva

Come nasce la tua passione? Tutto nasce dalla mia famiglia. In casa mia c’è una grande passione per il cibo e la cucina, soprattutto mia madre: è stata lei il mio mentore.

Motto: Volere è potere.

QUI TUTTI I CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2

PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA SECONDA EDIZIONE DI MASTERCHEF CLICCA QUI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Concorrenti di MasterChef - Ivan
MASTERCHEF 2: IVAN IURATO


Concorrenti di MasterChef 2: Daiana
MASTERCHEF 2: DAIANA CECCONI


I concorrenti di MasterChef 2 - Andrea
MASTERCHEF 2: ANDREA MARCONETTI


Maurizio Rosazza - MasterChef 2
MASTERCHEF 2: MAURIZIO ROSAZZA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.