8
settembre

L’ONORE E IL RISPETTO 2: IL RITORNO DEI FRATELLI FORTEBRACCI DA STASERA IN PRIMA TV SU CANALE5

L’Onore e il Rispetto, parte seconda (Gabriel Garko)

Gabriel Garko

La strabiliante media dell’11% di share (e oltre) su cui hanno viaggiato le repliche della prima serie appena trasmesse da Rete4 conferma quanto ormai si sia fatta spasmodica l’attesa della platea televisiva per il sequel de “L’onore e il rispetto“, la fiction che ha fatto dell’eterno dualismo tra bene e male, tra ragione e passione, e del mito immortale di Caino e Abele i propri punti di forza. Sarà morto davvero Tonio? Riuscirà a sconfiggere la cupola siciliana il virtuoso Santi? Quale il destino della tormentata Olga e della creatura che porta in grembo? In onda da stasera su Canale5, questa ‘parte seconda’ si ripromette di bissare il successo incontrato sugli schermi dell’ammiraglia Mediaset nel settembre di tre anni fa, quando i fratelli Fortebracci fecero il loro esordio da emigranti nella Torino pre-boom economico crescendo nella speranza di un riscatto sociale subito disillusa da un ambiente intriso di corruzione e illegalità; uno spaccato di storia italiana realmente accaduta e perciò vincente” come ha detto oggi Gabriel Garko a Il Giornale spiegando i perché di un riscontro tanto ampio tra il pubblico.

Da un’idea di Teodosio Losito (già “Io ti assolvo”, “Il sangue e la rosa”, “Mogli a pezzi”, per citare i lavori più recenti), prodotte da Alberto Tarallo per la Janus International, le sei puntate inedite de “L’onore e il rispetto – parte seconda” sono state appena presentate alla Mostra del cinema di Venezia come omaggio postumo al loro regista, Salvatore Samperi, scomparso sessantacinquenne nel marzo scorso: “Un amico che purtroppo ho perduto, un folletto, un uomo saggio e un bambino”, le parole commosse spese da Gabriel Garko per il maestro di “Malizia”; “Il mio nonnino: mi trattava come una nipotina e io lo ricambiavo con amore”, il ricordo affettuoso su La Stampa di Laura Torrisi, nuova entrata in un cast ancora una volta corale che comprende anche Alessandra Martines, Valeria Milillo, Angela Molina, Vincent Spano, Ben Gazzara e Paul Sorvino.

La gieffina penitente (leggete qui la sua crociata anti reality), vestirà i panni della sensuale Carmela Di Venanzio – e Diva e donna ce l’ha già mostrata come protagonista di una torrida scena d’amore con Garko, confermato nei controversi panni di Tonio Fortebracci. Altre conferme quelle di Giuseppe Zeno (Santi Fortebracci), Cosima Coppola (Melina) e Serena Autieri (Olga). Ma dove li avevamo lasciati?

Nemici su due opposte barricate - una promettente carriera di boss mafioso per Tonio, la lotta alla criminalità organizzata per il magistrato Santi -, la prima parte de “L’onore e il rispetto” si chiudeva con il ritorno dei fratelli Fortebracci in Sicilia, l’uno a piangere la (supposta) morte dell’altro.

Stasera ritroveremo il redivivo – mai giubbotto antiproiettile fu più provvidenziale… - Tonio “completamente diverso, meno impulsivo e più maturo”: “Farò scoprire al pubblico come mi sono salvato”, ha anticipato l’attore torinese al quotidiano Libero, “e cercherò di uscire dal giro della mafia. Ora che tutti lo credono morto, Tonio proverà a rifarsi una vita raggiungendo Olga in Svizzera, ma sarà solo una veloce parentesi: il destino, il desiderio di vendetta - e la probabile uscita di scena dell’amata – lo riporteranno in Sicilia. Qui sarà paradossalmente al fianco di Rosangela Rocca, colei che lui stesso rese vedova ammazzandole il marito, Don Calogero. Ed è qui che la riconquista dell’onore e del rispetto spingerà Tonio Fortebracci a interrompere quel cammino di redenzione appena intrapreso.

L’Onore e il Rispetto, dopo le prime due puntata in onda al martedi, avrà una doppia programmazione settimanale (domenica e martedi) per le ultime quattro puntate.



Articoli che potrebbero interessarti


Gabriel Garko, L'onore e il Rispetto
L’ONORE E IL RISPETTO: IN ATTESA DEL TERZO CAPITOLO, ARRIVANO SU CANALE 5 LE REPLICHE DELLA SECONDA STAGIONE


Onore e Rispetto Laura Torrisi Luca Argentero Grande Fratello
L’ONORE E IL RISPETTO 2: LAURA TORRISI RINNEGA IL GRANDE FRATELLO (MENTRE ARGENTERO NE VA “ORGOGLIOSO”)


Manuela Arcuri  in un'intesa interpretazione
GABRIEL GARKO E MANUELA ARCURI: TRE NUOVE MINISERIE PER LA COPPIA D’ORO DELLA FICTION


garko_scarpati
L’ONORE E IL RISPETTO 2 VS UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: SFIDA TRA TITANI DELLA FICTION, PER LA CONQUISTA DEL MARTEDI’ SERA

42 Commenti dei lettori »

1. kris ha scritto:

8 settembre 2009 alle 11:47

L’ho seguito con molto scetticismo in replica e invece più si andava avanti e più mi è piaciuto..stasera non me lo perdo!



2. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2009 alle 11:48

@ kris: siamo in due. Non vedo l’ora. La prima serie mi e’ piaciuta tantissimo.



3. Sebastiano Collu ha scritto:

8 settembre 2009 alle 12:02

e a giudicare dagli ascolti delle repliche immagino sarete un pò più di due, comunque.



4. Peppe ha scritto:

8 settembre 2009 alle 12:04

Si ma Gabriel se deve ritirà! La recitazione non è proprio il mestiere suo!



5. kris ha scritto:

8 settembre 2009 alle 12:13

@ Peppe
E invece non so, forse sarà la storia particolarmente avvincente ma in questo caso le scarse doti recitative di Garko quasi non si notano…



6. wpaolaperego ha scritto:

8 settembre 2009 alle 12:58

kris perchè gabriel non è scarso, sarete invidiosi della sua bellezza? ha dato delle belle prove di recitazione con io ti assolvo, e anche con le fate ignoranti.
cmq io non credo a chi dice che montalbano questa sera batte la fiction tanto attesa



7. Sebastiano Collu ha scritto:

8 settembre 2009 alle 13:06

nemmeno io, wpaolap, le premesse per un successo ci sono tutte – non ultime la valanga di mail con cui il pubblico di forum ha salutato in diretta gabriel garko ospite in trasmissione



8. Simone Luigi Michele Venturi ha scritto:

8 settembre 2009 alle 13:21

Anche a me piace un casinooo… La storia e ammiccante, irruente al punto giusto da far tenere il telespettatore col fiato sospeso. peccato ke ho sentito le ragazzette di mezza età dire in giro ke lo guarderanno solo x il finto siciliano e gli addominali scolpiti di garko… Per gli ascolti credo si aggirino sui 5 milioni scarsi voi ke prevedete????



9. Nedda ha scritto:

8 settembre 2009 alle 13:26

O che peccato gabriel garko era ospite a forum?! Questo genere di fiction non mi ha mai attirato quindi non saprei..ma una cosa la so: gabriel garko è la bellezza fatta uomo!



10. Peppe ha scritto:

8 settembre 2009 alle 13:33

Ma se nelle fate ignoranti diceva tre parole! Quale prova? andiaaaamo!



11. wpaolaperego ha scritto:

8 settembre 2009 alle 14:21

tre parole? peppe rivedi il film, e cmq non conta la quantit, ma la qualit, ma come sempre chi è bello ne deve pagare il prezzo.



12. mimma ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:34

io purtroppo questa sera ho un impegno inderogabile e di conseguenza perderò la prima puntata, qualcuno sa dirmi se faranno la replica? grazie.



13. mimma ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:36

ciao



14. Antonello F. ha scritto:

8 settembre 2009 alle 18:37

Forza Fortebracci!!



15. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2009 alle 18:38

@ Antonello F.: il mafioso o il magistrato? :D



16. anna ha scritto:

8 settembre 2009 alle 19:58

Ciao a tutti,bee la prima serie l ho vista 5 volte grazie anche a youtobe……spero di vedere anche la seconda…………nn vedo l ora di finire di lavorare x correre a casa farmi una bella doccia e fiuuuu davanti alla tv……….ho chiesto a mio marito di mangiare dalla mamma apposta…………………(sono stata invadente)(?



17. mirkus ha scritto:

8 settembre 2009 alle 20:41

sapete quando fanno la replica?



18. wpaolaperego ha scritto:

9 settembre 2009 alle 00:54

non ho seguito la prima serie, guardo questa per laura torrisi, devo dire che mi ha preso molto questa serie quindi vado a rivedermi la prima



19. Davide Maggio ha scritto:

9 settembre 2009 alle 00:55

@ wpaolaperego: per il momento mi e’ piaciuta più la prima ma bisogna ancora entrare nel vivo :-)



20. wpaolaperego=chris83tp ha scritto:

9 settembre 2009 alle 00:58

quello si sicuramente ancora è presto, io non posso parlare della prima che non ho seguito



21. Davide Maggio ha scritto:

9 settembre 2009 alle 00:59

@ chris83tp: deciditi con i nick :D



22. wpaolaperego=chris83tp ha scritto:

9 settembre 2009 alle 01:03

quando tu ti decidi a farti corteggiare da me:D



23. Davide Maggio ha scritto:

9 settembre 2009 alle 01:18

@ chris83tp: ancora :D



24. tanya iacca ha scritto:

9 settembre 2009 alle 08:23

ciao gabriel garko sn tanya una tua grande fan e ieri sei stato forte vai avanti cosi’



25. Sebastiano Collu ha scritto:

9 settembre 2009 alle 08:45

Il doppiaggio mi lascia un pò perplesso…



26. erodio76 ha scritto:

9 settembre 2009 alle 11:19

Sono molto contento che gli speciali su Mike abbiano registrato cosi’ ampi consensi.
Volevo anch’io far notare che lo speciale del tg4 alle 23,40 non era pero’ dedicato a mike ma al discorso di berlusconi.
Grande ieri Gerry in diretta con il Milionario, la sua emozione e’ stata anche la mia. Ma hanno quindi fatto saltare l’ordine delle puntate ieri?

per il resto, sempre bassino Mattino5 e calo pre-flop per Il Colore dei Soldi su italia1. La Marcuzzi invece e’ già cotta alla seconda puntata.
Bene X Factor che sale costantemente, e’ plausibile pensare che con l’inizio della trasmissione si arrivi a share discreti.



27. antonella ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:13

Ringrazio tutte le persone k ieri sera ci hanno fatto sognare… Il primo onore e rispetto era bello ma il secondo è stato fantastico… è cmq voglio dire a Gabriel anche se glielo dicono tutti 6 bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: ANTONELLA da bari………..



28. teresa ha scritto:

9 settembre 2009 alle 18:28

ciao a tutti, ho seguito la prima serie di questa fiction e mi e’ piaciuta molto vorrei sapere se fanno la replica dell’onore e il rispetto 2 prima puntata perche’ ieri sera purtroppo me la sono persa. grazie un kisssssssss



29. Katia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 21:39

Angela Molina e Giuseppe Zeno su tutti….veramente strepitosi !!!



30. Alberto ha scritto:

9 settembre 2009 alle 23:15

purtroppo martedi sera anch’io mi sono perso la prima puntata di L’onore e il Rispetto…..Supplico chiunque ne sia a conoscenza di dirmi se prima della seconda puntata di martedi prossimo sarà trasmessa una replica….Grazie infinite a chi vorrà rispondermi. Grazie



31. valeria ha scritto:

16 settembre 2009 alle 01:08

ke delusione…muoiono tt qll ke circondano la famiglia di tony!!!e scusate allora xkè si kiama L’ONORE E IL RISPETTO se solo tony deve far vendetta????delusaaaaaaaaaaaa



32. davide capello ha scritto:

16 settembre 2009 alle 01:50

L’onore e il rispetto grandioso.Ho gia commentato precedentemente. Zeno superlativo,attore comparabile, per bravura, ad Anna Magnani…la Sua interpretazione lascia senza fiato,perfetto in tutto da Oscar.Bravissimi la ,Coppola,l’Autieri,Garko migliorato incredibilmente,l’espressione del Suo viso è penetrante,vera, forte,di grande spessore peccato che ,a volte,nel parlato mette la lingua in mezzo ai denti,l’unica cosa da migliorare (solo poche volte è successo).Io sono estremamente critico e cerco di esprimere giudizi in primis con onestà,la competenza di un perfezionista che sà riconoscere le vere qualita .La regia perfetta e gli attori ben guidati.Canale 5 dobrebbe ritrasmettere tutte le puntate i giorni successivi .Mi dispiace leggere commenti superficiali che rispecchiano la realtà allo sfascio ,purtroppo alcuni programmi e presentatori di canale 5 hanno contribuito a formare,lanciare giovani sconosciuti senza nessuna qualità ,maleducati,aggressivi ecc,che ci ritroviamo ovunque.



33. katia ha scritto:

16 settembre 2009 alle 10:01

bella…bella anche la seconda serie….vorrei già vedere la tgerza puntata… non le solite c….te italiane…proprio bello



34. maura ha scritto:

16 settembre 2009 alle 12:00

Davide, condivido appieno quanto dici.
La recitazione di alcuni all’interno di questa fiction è fuori dalla bassissima norma. Gente come Giuseppe Zeno, la Molina e Gazzarra (anche se per poche apparizioni) sono stupefacenti ed equiparabili ad attori di tempi che furono…è veramente un peccato che non abbiano spazio maggiore a causa dell’occlusione degli amici degli amici degli amici (ehehe…concedetemela)



35. super ha scritto:

16 settembre 2009 alle 21:55

mi xo olga e morta adesso che erano tutti e 3 felici e che tonio non era piu un mafioso solo questo non mi e piacciuto in quella puntata il resto bellissimoooooooooooooooooo e anche la puntata di ieri ….



36. LUISA ha scritto:

19 settembre 2009 alle 12:46

NON DITE Cavolate perche ci sta à pennello e perche siete invidiosi calza a proprio ruolo



37. UMBERTO ha scritto:

21 settembre 2009 alle 19:06

RAGAZZI SAPETE DIRMI QUANTE PUNTATE SONO ??



38. Sebastiano Collu ha scritto:

21 settembre 2009 alle 19:59

sono 6 puntate, umberto, e se non ho perso il conto domani sera dovrebbe andare in onda la quarta.



39. sasa ha scritto:

27 settembre 2009 alle 20:20

onore e rispetto e bellissimo ma l’unica cosa che mi piacerebbe fare tanto e incontrare gabriel garko sn la sua fan da quando avevo 7 anni garko 4ever



40. luana rota ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 20:23

ciao gabriel garko e giuseppe zeno voi siete daVVERO I DUE EROI PER ME SIETE GRAN FIGHI E BONI SONO LUANA SONO DI BORGO IO VI HO VISTO DALLA PRIMA PUNTATA VI AMO DAVVERO visaluto dalla vostra fan.



41. luana rota ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 20:28

mi chiamo luana rota vengo da borgo san martino in via rivale29 io vi ho sempre visto sieti fighi e siete boni rispondetimo hai miei messaggi ok rispendetimi ok viamo uomini stra fighi e boni



42. enza e marika ha scritto:

8 luglio 2010 alle 21:43

tonio sei fantastico siamo due piccole bambine marika e la mia amica abbiamo le tue foto ti amo enza ha 9 anni e marika ne ha 9 anni abbiamo l’età uguale ti amo tonio da marika e enza



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.