7
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 GENNAIO 2013. L’ISOLA O ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO?

Ultimo - L'Occhio del Falco

Rai1, ore 21.10: L’Isola Ottava Puntata

Fiction di Alberto Negrin, con Blanca Romero e Simone Montedoro. Trama: Dopo una lunga e faticosa fuga, Tara, Elena e Luca vengono catturati dagli uomini di Amery e condotti nel sommergibile della EnergySeaLine. Adriano, gravemente ferito, viene dato per morto e invece riesce eroicamente a tornare all’Elba per indicare ai guardacoste il tratto di mare in cui si trova il sommergibile. Leopold Amery, con la voce contraffatta per non farsi riconoscere, chiede a Luca di perfezionare il fluido stabilizzatore da lui inventato per estrarre gli idrati di metano. Luca finge di collaborare, quando individua un sensore sospetto nelle tubazioni della Energysealine, che è la sonda inserita dai guardacoste per scoprire dove conducono.

Rai2, ore 21.05: Voyager – La Nuova Era Nuova Edizione

Tante le novità previste per questa 23esima serie, a cominciare dallo studio completamente rinnovato e dominato da una piramide alta 7 metri, da cui partiranno i contributi con le nuove indagini di Voyager. Molti i temi che verranno affrontati, a volte suggeriti dagli stessi telespettatori attraverso la pagina Facebook della trasmissione. Nella prima puntata, la 180esima in 10 anni, Roberto Giacobbo condurrà un’indagine alla ricerca di una delle creature più misteriose e sfuggenti: lo Yeti. La squadra di Voyager ha raggiunto una località sperduta della Siberia, dove secondo alcuni scienziati e diversi testimoni oculari vivrebbero gli ultimi esemplari del leggendario uomo delle nevi.

Rai3, ore 21.05: Miracolo a Sant’Anna

Film di Spike Lee del  2008, con Derek Luke, John Turturro, John Leguizamo, Luigi Lo Cascio, Valentina Cervi. Prodotto in Usa. Durata: 160 minuti. Trama: Quattro soldati americani appartenenti alla 92^ Divisione ”Buffalo Soldiers” dell’esercito statunitense, interamente composta da militari di colore, rimangono bloccati in un piccolo paese al di là delle linee nemiche. I quattro sono rimasti separati dal resto della compagnia dopo che uno di loro ha rischiato la vita per trarre in salvo un bambino italiano, Angelo.

Canale5, ore 21.10: Ultimo – L’Occhio del Falco Prima Puntata

Fiction di Michele Soavi, con Raoul Bova e Francesco Benigno. Trama: Il colonnello Ultimo dopo molti screzi con il comando dell’arma viene trasferito al nucleo ecologico dei Carabinieri. Ultimo si inserisce in un ambiente lavorativo molto difficile con pochi mezzi e personale ma viene appoggiato nell’inserimento nel nuovo ambiente dal suo vecchio amico Fulvio che gli trova una casa in un palazzo in periferia. Qui gli arriva la convocazione come imputato al processo di Palermo per non aver perquisito il covo di Partanna dopo la sua cattura.  Qui Ultimo incontra un bambino, Diego, la cui mamma Francesca, è però legata al mafioso Totò Murace che le chiede di lavorare per l’ultima volta per la sua organizzazione criminale dedita al traffico di rifiuti pericolosi.

Italia1, ore 21.10: Lo Spaccacuori

Film di Bobby e Peter Farrelly del 2007, con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman. Prodotto in USA. Durata: 98 minuti. Trama: Quando Eddie incontra la seducente Lila, impulsivamente le chiede di sposarlo, credendo di essere stato troppo selettivo con le donne, dopo anni di celibato. Ma subito dopo le nozze, mentre i neo-sposi sono in viaggio di nozze diretti verso il Messico, il povero Eddie si rende conto di aver fatto un grave errore. La situazione si complica quando lui conosce Miranda, la donna dei suoi sogni.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Diciassettesima Puntata

Di ritorno dopo la pausa di fine anno, il programma condotto da Paolo Del Debbio dà conto del difficile 2012 appena affrontato dai cittadini, sul fronte aumenti e tasse, e si interroga su cosa li attende per il 2013. La politica, inoltre, propone figure già note (come i consiglieri della regione Lazio, che si ricandidano per il Parlamento), vede Fiorito agli arresti domiciliari e i privilegi della Casta tuttora presenti. Nel corso della puntata sono previsti collegamenti da Roma, Cortina e da un allevamento in Veneto.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Nuova Stagione

Il talk show curato e condotto da Corrado Formigli approda alla serata del lunedì al posto de L’Infedele di Gad Lerner. La prima puntata dal titolo “Ve la do io l’agenda”,  riparte dagli sprechi e dalle tasse, dal divario fra ricchi e poveri. Cercheranno delle risposte alla crisi Giulio Tremonti, Antonio Ingroia, Andrea Romano, Massimo Mucchetti, tutti candidati alle prossime elezioni. Con l’aiuto di Vittorio Feltri e Marco Damilano si proverà a dare un contributo in questo momento decisivo per il nostro futuro.

Rai4, ore 21.10: Il Profeta

Film di Jaques Audiard del 2009, con Tahar Rahim, Niels Arestrup, Adel Bencherif, Hichem Yacoubi, Reda Kateb, Jean-Philippe Ricci. Prodotto in Francia. Durata:155 minuti. Trama: Il diciannovenne Malik El Djebena viene condannato a sei anni di prigione. Giovane e fragile, ma estremamente intelligente, nonostante sia analfabeta, Malik inizia a svolgere ”missioni” per un gruppo di detenuti all’interno dell’istituto penale. Con il passare del tempo, il ragazzo si guadagna la loro completa fiducia riuscendo ben presto a sfruttare la situazione a proprio vantaggio.

La5, ore 21.10: In Her Shoes – Se fossi lei

Film di Curtis Hanson del 2005, con Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Anson Mount e Richard Burgi. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Rose, avvocato di grido, e Maggie, splendida ragazza interessata soprattutto alle feste, sono due sorelle che hanno in comune solo il Dna e la misura delle scarpe. Dopo un terribile litigio, Rose caccia di casa Maggie. Quest’ultima, non avendo un posto dove stare, si mette sulle tracce della nonna, che non vede da anni, e inizia a ripensare alla sua vita.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Grassi contro Magri – Sepolti in casa

Cortesie per gli ospiti: Nuovo appuntamento con l’ottava edizione per Cortesie per gli ospiti, lo storico programma di RealTime che si prefigge di testare l’abilità degli sfidanti nell’accogliere degli ospiti in casa. In questa nuova serie lo chef Alessandro Borghese e l’interior designer Chiara Tonelli proseguono il loro viaggio nelle case degli italiani in compagnia di un nuovo giudice, l’esperto di lifestyle Riccardo Vannetti. Grassi contro Magri: Christian Jessen visita Hugh McIntosh, 145 kg; poi cerca di aiutare Lynsey Bate, che negli ultimi 18 mesi è dimagrita in maniera impressionante e ora pesa appena 44 kg. Sepolti in casa: Barbara è rimasta traumatizzata dall’11 settembre. Per Tommy si tratta degli effetti di un’emorragia cerebrale. L’ossessione per l’accumulo li ha spinti a un punto di non ritorno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Markos ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 18:13

L’Isola!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.