3
gennaio

ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO: RAOUL BOVA INAUGURA IL NUOVO ANNO DI CANALE 5

Ultimo - L'occhio del falco

Spetta a Raoul Bova e alla miniserie Ultimo – L’Occhio del Falco inaugurare il nuovo anno della fiction Mediaset. Dopo i numerosi rinvii nella programmazione, lunedì 7 e martedì 8 gennaio in prima serata su Canale5 potremo, infatti, seguire le avventure liberamente ispirate alla vita del celebre carabiniere che, grazie al suo intuito e alla personale tecnica investigativa, riuscì a colpire al cuore la mafia, facendo arrestare Totò Riina.

A distanza di 8 anni Bova torna, dunque, ad interpretare uno dei suoi personaggi più noti e amati del pubblico, già protagonista con le sue gesta di ben tre capitoli intitolati rispettivamente Ultimo, Ultimo – La sfida e Ultimo – L’Infiltrato. La miniserie a marchio Taodue, diretta da Michele Soavi, con soggetto a firma del produttore Pietro Valsecchi e sceneggiatura di Leonardo Fasoli, Mizio Curcio, Andrea Nobile e Maddalena Ravagli, vanta la collaborazione del maestro Ennio Morricone, autore e direttore dell’intera colonna sonora.

La quarta stagione partirà dalle vicende processuali che hanno visto l’allora Capitano, oggi Colonnello, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Un’accusa ingiusta, che pesa non poco ad Ultimo, sempre più in difficoltà nel recuperare fiducia nei confronti di uno Stato che sembra averlo tradito e abbandonato. Costretto a lasciare Palermo e a muoversi circospetto sapendo che sulla sua testa pende una condanna a morte emessa dal Capo dei Capi in persona, Ultimo è stato trasferito al NOE – Nucleo Operativo Ecologico, in una piccola sede distaccata sfornita di uomini e mezzi.

Qui, con l’amarezza di dover combattere anche per dimostrare la propria totale estraneità ai fatti di cui è accusato, ricomincia tutto da capo. Alla guida del NOE si occupa di reati ecologici nell’Agro Pontino, scoprendo come lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici rappresenti uno dei nuovi affari di punta della malavita organizzata. Da sempre schierato dalla parte dei più deboli, che oggi rischiano di morire di tumore in ospedale per colpa proprio dei rifiuti tossici smaltiti in modo pericoloso, Ultimo deciderà di combattere alla sua maniera, sempre un po’ fuori dagli schemi, la criminalità.

A motivarlo, in questa nuova missione, la morte – in circostanze misteriose – di Francesca (Alessia Barela), la giovane madre di Diego (Lorenzo D’Agata), un bambino che, senza più genitori, gli urlerà il suo dolore e il suo bisogno di giustizia.



Articoli che potrebbero interessarti


Ultimo - L'Occhio del Falco 24
ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO: CON RAOUL BOVA QUESTA SERA SU CANALE5


Ultimo 5 - Raoul Bova
Ultimo – Caccia ai Narcos: anticipazioni ultima puntata di giovedì 20 dicembre 2018. Poi Bova ‘migra’ su Netflix


Fuoco amico TF45 - Raoul Bova
FUOCO AMICO TF45: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DEL 27 APRILE 2016


tf45
TASK FORCE 45 – FUOCO AMICO: RAOUL BOVA E MEGAN MONTANER PROTAGONISTI DELLA NUOVA FICTION ACTION DI CANALE 5

1 Commento dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

3 gennaio 2013 alle 15:28

Peggio di un parto…aahhah :)
Si potrebbero sapere gli ascolti dei precedenti 3 capitoli? Non li trovo… :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.