2
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 GENNAIO 2013. FANTOZZI ALLA RISCOSSA SU RETE 4, IL MARCHESE DEL GRILLO SU RAI MOVIE

Fantozzi alla riscossa

…:: Prime Time :::.

Rai1, ore 21.10: Il re leone

Film diretto da Roger Allers, Rob Minkoff e con le voci originali di Matthew Broderick, Jeremy Irons, James Earl Jones, Moira Kelly, Nathan Lane, Ernie Sabella, Robert Guillaume, Rowan Atkinson, Whoopi Goldberg, Cheech Marin. Prodotto nel 1994 in USA. Trama: Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l’usurpatore Scar.

Rai2, ore 21.05: Il mio secondo matrimonio

È il fatidico giorno, il giorno del sì. Tutto è immerso in una atmosfera magica e suggestiva; la musica, i fiori, il tappeto rosso. Inginocchiati davanti al sacerdote, di spalle, gli sposi ascoltano la cerimonia avvolti nei loro abiti incantevoli. Il rito prosegue fino al pronunciamento del tanto atteso sì, ma quando il prete chiede alla sposa “vuoi tu sposare…?” lei domanda tentennante “e tutte le altre?”. A questo punto Maurizio Battista abbandonerà il suo ruolo da nubendo e, abbattendo la quarta parete, bloccherà la funzione per raccontare chi sono le altre, raccontando le storie precedenti, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità, le manie. E mentre il racconto si snoda e prende vita, Battista snocciolerà la sua sapiente arte di narrare con i gesti, le facce e la sua vivace romanità che lo caratterizzano e che lo hanno reso celebre e molto amato.

Rai3, ore 21.05: L’uomo senza volto

Film diretto da Mel Gibson e interpretato da Mel Gibson, Margaret Whitton, Fay Masterson, Gaby Hoffmann. Prodotto nel 1993 in USA. Trama: Il volto sfregiato dell’ex professore Justin Mcleod, é fonte di chiacchiere malevole da parte degli abitanti di un piccolo villaggio del Maine. Anche il dodicenne Chuck si sente emarginato quanto l’ex professore. Trascurato ed incompreso dalla famiglia, Chuck inizia così una difficile ma profonda amicizia con “l’uomo senza volto”.

Canale5, ore 21.10: Intelligence – Ultima Puntata

Marco, catturato da Antonio in Tunisia e riportato in Italia, riesce a fuggire. Tornato nello Yemen, con l’aiuto di Giada e Carlisi, riesce a neutralizzare il laboratorio nucleare da Sgrò, e ad uccidere quest’ultimo, prima che possa compiere un gravissimo attentato. Tancredi, quindi, ritrovata la preziosa scatola nera che contiene le registrazioni della missione Fletcher ed anche l’ambito dossier di Lidia, fa una triste scoperta: la talpa è qualcuno di molto vicino a lui…

Italia1, ore 21.10: Van Helsing

Film diretto da Stephen Sommers e interpretato da Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Will Kemp, Shuler Hensley, Elena Anaya, Silvia Colloca, Josie Maran, Samuel West. Prodotto nel 2004 in USA. Trama: Nel tardo diciannovesimo secolo, il famoso cacciatore di vampiri Van Helsing viene convocato in Europa orientale per affrontare pericolosi mostri quali Dracula, la creatura di Frankenstein e l’Uomo Lupo. Van Helsing verrà aiutato nel suo compito da Anna, ultima rappresentante di una antica famiglia da secoli sulle tracce di Dracula.

Rete4, ore 21.10: Fantozzi alla riscossa

Film diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Plinio Fernando, Anna Mazzamauro, Luigi Petrucci, Paul Muller, Silvia Annichiarico. Prodotto nel 1990 in Italia. Trama: Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Ugo Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote Ughina in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie Pina ha scritto su di lui. Ma neanche questa valanga di sciagure frena il suo febbrile attivismo.

La7, ore 21.10: Il gattopardo

Film diretto da Luchino Visconti e interpretato da Burt Lancaster, Alain Delon, Claudia Cardinale, Rina Morelli, Paolo Stoppa, Romolo Valli, Lucilla Morlacchi, Serge Reggiani, Ida Galli, Ottavia Piccolo. Prodotto nel 1963 in Italia, Francia. Trama: Sicilia. La fine di un epoca e l’arrivo di nuove realtà, visto attraverso lo sguardo del principe Salina, molto preoccupato con l’arrivo dei garibaldini, di mettersi al riparo da ogni cambiamento.

La5, ore 21.10: Quando tutto cambia

Film diretto da Helen Hunt e interpretato da Helen Hunt, Bette Midler, Matthew Broderick, Colin Firth, Lynn Cohen, Ben Shenkman, David Callegati, Cherise Boothe, Salman Rushdie, Tommy Nelson. Prodotto nel 2007 in USA. Trama: Un’insegnante di Philadelphia attraversa un periodo particolarmento doloroso quando deve affrontare la morte della madre e l’abbandono del marito. A ciò si aggiunge la scoperta del fatto che in realtà è figlia di un’altra donna che non ha mai conosciuto.

Rai4, ore 21.10: Apocalypse Now

Film diretto da Francis Ford Coppola e interpretato da Marlon Brando, Martin Sheen, Robert Duvall, Frederic Forrest, Sam Bottoms, Laurence Fishburne, Albert Hall, Harrison Ford, Dennis Hopper, G.D. Spradlin. Prodotto nel 1979 in USA. Trama: Il capitano Willard è investito di una missione segreta: recarsi in Cambogia e porre fine al comando del colonnello Kurtz che nella giungla ha creato un vero e proprio regno nel quale è venerato come un dio.

RaiMovie, ore 21.15: Il Marchese del grillo

Film diretto da Mario Monicelli e interpretato da Alberto Sordi, Caroline Berg, Andrea Bevilacqua, Paolo Stoppa, Tommaso Bianco, Flavio Bucci, Angela Campanella, Marina Confalone, Nello Appodia, Riccardo Billi. Prodotto nel 1981 in Italia, Francia. Trama: Il Marchese del Grillo Duca, Cameriere segreto di sua Santità Pio VII, è il tipico rappresentante della nobiltà romana dei primi dell’Ottocento. Il marchese del Grillo vive in una casa da fiaba e per fuggire alla noia si mescola spesso al popolo, frequentando bettole e osterie e facendo scherzi e burle di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

2 gennaio 2013 alle 18:13

Re Leone e poi Rete4.



2. simo ha scritto:

2 gennaio 2013 alle 20:16

Penso che guarderò Fantozzi su rete4



3. claudio ha scritto:

2 gennaio 2013 alle 22:09

DAVIDEEEE si può sapere perché il Re Leone viene considerata Prima TV? Solo perché è stato renderizzato in HD? Allora, prendiamo proprio Fantozzi, lo forziamo a 720i e lo spacciamo per “prima”? :D



4. gian ha scritto:

3 gennaio 2013 alle 00:07

Veramente Il re Leone è una vera prima tv dato che era l’ultimo film disney che non era stato ancora dato in televisione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.