31
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 31 DICEMBRE 2012. NON SOLO CONTI E D’URSO, ECCO IL SAN SILVESTRO DELLE ALTRE RETI

I Griffin

..::Prime Time::..

Rai1Rai2Rai3Canale5La7, ore 20.30: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica

In diretta dal Quirinale a reti unificate il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Rai1, ore 21.00: L’Anno che verrà

Giunto ormai alla 11° edizione, torna la tradizionale festa dedicata al Capodanno. In diretta dal Palaghiaccio di Courmayeur Carlo Conti sarà il padrone di casa di una grande serata fatta di musica, grandi ospiti, emozioni e sorprese. Fil Rouge della lunga diretta sarà naturalmente la musica, che vivrà attraverso la presenza sul palco di famosi artisti italiani e internazionali con l’eccezionale partecipazione di Zucchero e de la Sesion Cubana e di tanti altri ospiti, accompagnati da un orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.

Rai2, ore 21.20: Gli Aristogatti

Film d’animazione di Wolfgang Reitherman del 1970. Prodotto in USA. Durata: 78 minuti. Trama: La signora Adelaide, attempata e facoltosa attrice in pensione, decide di nominare eredi universali i suoi quattro gatti: Mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Il maggiordomo Edgar, ansioso di mettere le mani sulle ricchezze della padrona, decide di sbarazzarsi degli incomodi concorrenti a quattro zampe, ma non ha fatto i conti con il destino.

Rai2, ore 22,50: Bolt – Un eroe a quattro zampe

Film d’animazione di Chris Williams del 2008. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Bolt è il cane-attore perfetto, per lui non esiste differenza tra set e vita, tra realtà e finzione, Bolt è davvero convinto di essere un supercane frutto di un esperimento scientifico come il personaggio che interpreta. La sua missione nella serie tv, e quindi nella vita, è molto simile a quella di qualsiasi cane: difendere il padrone, che nel caso specifico è una bambina. Dopo averlo fatto in molteplici ciak però il caso porterà Bolt fuori dalla campana di vetro dei grandi studios, nel mondo reale dove i suoi cinematografici superpoteri non funzionano, alla disperata ricerca della padrona. Sballottato dall’altra parte degli Stati Uniti dovrà compiere un prodigioso (nonché istruttivo) ritorno a casa come già un’altra star canina del cinema fece decenni prima.

Rai3, ore 21.00: 36° Circo di Montecarlo

Nel secondo appuntamento con il “36^ festival del Circo di Montecarlo” condotto da Andrea Lehotska, ci saranno le performance clownesche della famiglia spagnola Mitchell; la giocoleria frizzante del quindicenne giapponese Ty Tojo e le acrobazie al doppio trapezio oscillante della troupe ucraina dei Bingo. All’interno del maneggio si alterneranno la Troupe russa dei Vorobiev con i loro salti mortali alla doppia altalena, la Troupe marocchina degli Cherifian con piramidi umane, così come i vorticosi e ruggenti giri in moto in ben due globi della morte dei francesi Infernal Varanne. Un omaggio all’Italia arriva da una coppia di sorelle spagnole: le Azzario Sisters, che hanno studiato all’Accademia del Circo di Verona, e che presenteranno un numero di mano a mano davvero sconvolgente, davanti agli occhi del loro preparatore, il papa’ del famoso clown italiano David Larible.

Rai3ore 23.15: Blob 2012 – Il velo di Maja (mi consente?)

Come tradizione, la terza Rete Rai attende il nuovo anno con Blob e il suo ironico e sarcastico condensato di un anno di televisione.

Canale5, ore 21.00: Capodanno Cinque

Anche quest’anno Canale5 si affida a Barbara D’Urso per i festeggiamenti di fine anno. La serata ricca di ospiti musicali, comici e sportivi, è stata registrata la scorsa settimana a Cologno Monzese. In scaletta numerosi momenti di spettacolo, musica e ballo per concludere il 2012 in allegria.

Italia1, ore 21.00: I Griffin

La simpatica e stravagante famiglia dei Griffin accompagnerà il pubblico di Italia1 verso il nuovo anno con una maratona dei più divertenti episodi della sesta stagione della serie. 21:10 (ep. 6×08 Il fascino dei baffi) -  21:35 (ep. 6×09 Furto d’identità) – 22:00 (ep. 6×10 Provaci ancora, Brian) – 22:25 (ep. 6×11 La vita precedente di Brian) – 22:45 (ep. 6×12 Peter all’arrembaggio) – 23:10 (ep. Stewie uccide Lois. 1a parte) -23:40 (ep. Stewie uccide Lois. 2a parte) – 00:05 (ep. 6×02 Andiamo a vivere insieme) – 00:25 (ep. 6×03 Ci crediate o no, Joe è al settimo cielo) – 00:45 I Griffin (ep. 6×06 Padre di famiglia).

Rete4, ore 21.10: Wyatt Earp

Film di Lawrence Kasdan del 1994, con Kevin Costner e Dennis Quaid. Prodotto in Usa. Durata: 195 minuti. Trama: Componente di una famiglia di coloni, Wyatt Earp studia legge ed è intenzionato a restare in Missouri per formare una famiglia con la donna che ha sposato e che ama dall’infanzia. Quando quest’ultima muore di tifo, però, la sua vita cambia radicalmente: è l’inizio di una presa di coscienza che lo porterà fino al famoso duello all’OK Corral.

La7, ore 21.10: Il Medico della Mutua

Film di Luigi Zampa del 1968, con Alberto Sordi e Bice Valori. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Un giovane dottore, Guido Tersilli, sprovvisto di malati, corteggia la moglie di un medico della mutua in fin di vita che al contrario ne ha in quantità. Ottenuto lo scopo, lascia la vedova, sposa una ragazza ricca e si dedica sempre più freneticamente alla propria attività: non certo per passione ma per denaro. Quando viene colto da collasso per il troppo lavoro, i vecchi colleghi gli ronzano attorno, ansiosi di ereditare i suo malati. Ma Tersilli non si arrende e riprende l’attività.

Rai4, ore 21.10: Merlino e la battaglia dei draghi

Film di Mark Atkins del 2008, con Nia Ann, Iwan Benneyworth, Ceri Bostock. Prodotto negli Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Poco prima della nascita di Re Artù, Merlino lavora alle dipendenze del Re Vortigern, quando un’ armata gigante di draghi invade il territorio, portando panico tra gli abitanti, terrore e distruzione generale. Consapevoli della loro grandezza e potenza i draghi minacciano l’intera Inghilterra approfittando della loro quantità. Per contrastarli Vortigen chiede a Merlino di guidare il suo esercito contro il nemico, la cui forza cresce di giorno in giorno.

La5, ore 21.10: Miss Detective

Film di Donald Petrie del 2000, con Sandra Bullock, Michael Caine, Benjamin Bratt, Candice Bergen. Prodotto in USA. Durata: 109 minuti. Trama: Un serial killer annuncia che il suo prossimo bersaglio sarà il Concorso di Miss Stati Uniti. L’FBI decide allora di infiltrare una sua agente sotto copertura tra le concorrenti. La ricerca della candidata con le caratteristiche adatte cade sulla scorbutica Gracie Hart che si presenta come Miss New Jersey di rimpiazzo alla miss eletta, contestata perchè ha girato un film porno.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Ma come ti vesti?! – Il Boss delle Torte – Speciale Bebè

Cortesie per gli ospiti: Nuovo appuntamento con l’ottava edizione per Cortesie per gli ospiti, lo storico programma di RealTime che si prefigge di testare l’abilità degli sfidanti nell’accogliere degli ospiti in casa. In questa nuova serie lo chef Alessandro Borghese e l’interior designer Chiara Tonelli proseguono il loro viaggio nelle case degli italiani in compagnia di un nuovo giudice, l’esperto di lifestyle Riccardo Vannetti. Ma come ti vesti?!: Carla Gozzi ed Enzo Miccio offrono i loro preziosi consigli di stile a un fortunato concorrente, che avrà la possibilità di rinnovare il proprio guardaroba con capi molto chic. Il Boss delle Torte – Speciale Bebè: Buddy e Lisa si preparano ad accogliere in famiglia il loro quarto figlio. Mentre attendono con ansia la nascita, i parenti allestiscono la pasticceria per i grandi festeggiamenti!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

6 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

31 dicembre 2012 alle 15:00

ma italia1 non doveva mandare un capodanno da rimini?
carina comunque l’idea della maratona dei griffin. è più da canale digitale ma sempre meglio di un capodanno registrato!
molto bene anche raidue coi classici disney



2. Davide Maggio ha scritto:

31 dicembre 2012 alle 16:26

Domani in prima serata



3. Galaxy ha scritto:

31 dicembre 2012 alle 18:14

Mitici i griffin… meglio delle vecchie mummie di rai1 o quel ciarpame su cana5



4. Federico ha scritto:

31 dicembre 2012 alle 19:13

Dajee Barbara facci divertire stasera con Capodanno 5



5. Federico ha scritto:

31 dicembre 2012 alle 21:04

La sigla di Capodanno5 era favolosa ha spaccato.



6. pierpaolo ha scritto:

1 gennaio 2013 alle 00:42

Barbara d’Urso in questo periodo mi ha lasciato a desiderare: ma come è stato preparato CAPODANNO CINQUE veramente è da apprezzare, se fosse stato in diretta farebbe il Boom di ascolti secondo me, è molto più allegro de L’ANNO CHE VERRA’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.