29
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 DICEMBRE 2012

Castle - La quarta stagione su Rai2

..:: Prime time ::..

Rai1, ore 21.10: Superbrain – Le supermenti (Prima puntata)

Paola Perego conduce il nuovo programma sui cervelloni tratto dal format The Brain. In studio Anna Falchi, Roberto Farnesi e Sergio Assisi.

Rai2, ore 21.05: Castle (4×18-19: Una vita rubata, La cospirazione )

1^ep: Odette Morton, una delle partecipanti della gara di uno show televisivo, viene ritrovata uccisa nel suo camerino. Castle e Beckett cercano di aggirare i molti ostacoli del caso ma addentrandosi nel passato di Odette, scoprono che questa stellina stava nascondendo un segreto scioccante. 2^ep: Una bomba esplode durante una marcia di protesta uccidendo cinque persone. Castle e Beckett si rendono conto che per risolvere il caso devono ricostruire i 47 secondi di tempo prima dell’esplosione. Usando dei video e le testimonianze della gente scoprono la scioccante verità.

Rai3, ore 20.30: Papillon

Film del 1973 di Franklin J. Scahaffner con Steve McQueen, Dustin Hoffman, Victor Jory, Don Gordon. Trama: Papillon, condannato per un omicidio non commesso e Louis Degas, falsario arcinoto, vengono deportati nel famigerato penitenziario della Guyana Francese insieme ad altri forzati. Già prima di giungere al penitenziario di St. Laurent Papillon avvicina Degas, piuttosto fornito di denaro, per proporgli la propria protezione che l’altro accetta non appena si avv ede dei rischi che corre. L’amicizia tra i due in seguito si stringe e sfocia in una prima fuga di Papillon che finisce in isolamento per due anni. Sopravvissuto ai tormenti, l’ergastolano ritrova Degas abbastanza sistemato e ne approfitta per organizzare una seconda fuga.

Canale5, ore 21.10: La musica nel cuore – August Rush

USA – 2006. Regia di Kirsten Sheridan con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys-Meyers. Trama: Il piccolo August, un orfano di dieci anni, ha un talento molto spiccato per la musica. Con l’aiuto del suo unico amico, un mago dal cuore d’oro, il bambino inizierà un viaggio fantastico alla ricerca dei suoi genitori.

Italia1, ore 21.10: Il regno di Ga Hoole – La leggenda dei guardiani

Usa/Australia – 2010. Regia di Zack Snyder con Jim Sturgess, Ryan Kwanten, Helen Mirren, David Wenham. Trama: Il film racconta le vicende di Soren, un giovane gufo che rimane ammaliato dalle storie fantastiche di suo padre sui Guardiani di Ga’ Hoole, un gruppo di mitici guerrieri alati che ha combattuto una dura battaglia per salvare il popolo dei gufi dai malvagi Pure Ones. Mentre Soren sogna di unirsi un giorno ai suoi eroi, il fratello maggiore, Kludd, si fa beffe dell’idea, e desidera cacciare, volare e conquistarsi i favori di suo padre togliendoli a suo fratello minore…

Rete4, ore 21.30: Squadra Antimafia – Palermo oggi (2^puntata)

Claudia e la sua Squadra cercano di fermare, prima che sia troppo tardi, lo scontro al vertice tra le famiglie dei Lo Pane e degli Abate, cercando di preservare la vita del coraggioso imprenditore Licastro che, dopo il ritrovamento del figlio, è deciso a denunciare i suoi aguzzini. I Nostri temono una ritorsione contro l’uomo, ma sono gli Abate a subire un duro colpo…

La7, ore 21.10: Stregata dalla luna

Film del 1987 diretto da Norman Jewison. Trama: A New York, la vedova Loretta, figlia di Rose e Cosmo Castorini, una famiglia di siciliani immigrati si decide ad accettare l’offerta di matrimonio del fidanzato Johnny Cammareri,altro italo americano,più maturo di lei. Si sposeranno dopo un mese, perchè lui parte per Palermo, dove la madre morente vuole rivederloancora una volta.

La5, ore 21.10: C’è sempre un’altra possibilità

Germania – 2005. Regia di Richard Huber con Robert Atzorn, Tilo Pruckner, Julia Schmidt, Saskia Fischer. Trama: Maria Schwadorf è un brillante ed ambizioso avvocato che lavora a stretto contatto con il suo capo, Georg Actis, con cui intrattiene anche una relazione sessuale. I due sono ben consci che, oltre all’aspetto fisico e il lavoro, nient’altro li lega…

Rai4, ore 21.10: Desperate Housewives (8×10-11: Sensi di colpa – I veri amici)

1^ep: Bree viene abbandonata da tutti i suoi amici e contempla il suicidio. Gabrielle pensa che Carlos possa essere coinvolto in un altro omicidio. Susan prende una decisione in merito alla sua carriera. Lynette fa una confessione a suo marito Tom. 2^ep: Mentre si trova in Oklahoma Susan scopre che il padre di Alejandro, che Marisa ha subito abusi dal patrigno di Gabrielle. Mentre si trova in un bar Bree scopre qualcosa di sorprendente sul suo nuovo ragazzo. Gabrielle ha qualche difficoltà con dei potenziali clienti di Carlos. Mike e Ben trafficano in faccende illegali nel progetto immobiliare.

Rai Movie, ore 21.10: Babylon A.D.

Film del 2008 di Matthieu Kassovitz con Vin Diesel, Michelle Yeoh e Gerard Depardieu. Trama: Siamo nel futuro: il mercenario Toorop viene assoldato da Gorsky, criminale assetato di potere, per scortare una donna, Aurora, da un convento al centro dell’Asia verso la città di New York. Nel corso del viaggio la vera identità di Aurora verrà rivelata e, assieme a essa, il piano di Gorsky…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.