28
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 27 DICEMBRE 2012: IN CALO MASTERCHEF (431.000 SPETTATORI)

MasterChef

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 27 dicembre, 9.654.545 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.214.981 spettatori con l’8,1% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Restano al top gli ascolti per il nuovo doppio appuntamento con il talent show culinario più amato della tv: ieri sera, 431.165 spettatori medi complessivi* hanno seguito su Sky Uno il 5° e 6° episodio di “MasterChef Italia”. In particolare, su Sky Uno HD/+1 e su Sky On Demand, la  quinta puntata, in onda dalle 21.10 circa, è stata vista nel complesso da 397.178 spettatori medi con una permanenza del 76%*, mentre la sesta, dalle 22.10 circa, ha raccolto un’audience media di 465.151 spettatori complessivi, con un indice di fedeltà dell’85%*. Sempre per l’Intrattenimento su Fox Crime HD/+1/+2, l’appuntamento con la prima stagione della serie tv “Awake”, dalle 21 circa, è stato seguito nel complesso da 152.517 spettatori medi*, mentre quello con la dodicesima stagione di “Csi – Scena Del Crimine”, dalle 22.40, è stato visto in media da 144.352 spettatori complessivi*. Per i canali Cinema, share del 3,39% in prime time. In evidenza anche il film in prima tv “Il giorno in più”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha avuto un’audience media di 264.034 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%**. Tra le proposte di “mondi e culture”,  l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, in onda dalle 19.45 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 53.417 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,4%**.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.283.369 spettatori unici*, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.341.121 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Natale in affitto”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 297.207 spettatori, di cui 112.933 in ascolto differito pari al 38% dell’ascolto medio totale*

__________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi tale e quale
Ascolti TV | Venerdì 22 settembre 2017. Tale e Quale Show parte dal 22.1%. Crozza non va oltre il 3.5%, battuto da X Factor (4.4%)


Ascolti chi ha incastrato peter pan
Ascolti TV | Giovedì 21 settembre 2017. Chi ha incastrato Peter Pan debutta con il 18.4%, Provaci Ancora Prof 17.7%. Top Chef fermo all’1.6%


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


Titanic
Ascolti TV | Lunedì 4 settembre 2017. Testa a testa tra Titanic (14.2%) e Professore per Amore (14.1%). Camera Cafè 7.3%, Pomeriggio Cinque 15.7%-17.4%

4 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

28 dicembre 2012 alle 14:29

Si fa tanto un gran parlare di questo programma facendo credere che sia un successone e poi non arriva nemmeno a 500.000 spettatori.
Ma il successo dove sta??



2. alessioboom ha scritto:

28 dicembre 2012 alle 15:14

Tralasciando il fatto che 500.000 telespettatori sono ottimi per Sky Uno, e poi è risaputo che durante le vacanze natalizie il pubblico televisivo è in calo. Anche X-Factor 5 lo scorso anno ebbe un calo di ascolti durante le vacanze di natale…Master Chef in confronto ha avuto un calo lievissimo comunque.



3. osservatore ha scritto:

28 dicembre 2012 alle 16:14

ale
perchè parli senza sapere?
terza e quarta puntata, oltre i 500mila spettatori.
durante le vacanza il calo del pubblico è risaputo e generale.
un calo consisente l’ebbe anche x factor lo scorso anno durante le festività.



4. comare ha scritto:

28 dicembre 2012 alle 19:32

Se l’anno scorso Masterchef nelle ultime puntate faceva 700000 spettatori andando in chiaro a me sembra che 500000 solo su Sky sia un successone! E se lo merita tutto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.