[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 26 dicembre, 10.606.096 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.710.111 spettatori con il 10,6% di share (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Cinema, share del 5,14% in prime time, con ben 15 film che hanno totalizzato un ascolto medio superiore ai 100 mila spettatori. In particolare, da segnalare la prima tv di “The Avengers”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto nel complesso 654.614 spettatori medi* e i nuovi passaggi della commedia natalizia targata Sky Cinema “Un Natale con i fiocchi”, in onda sugli stessi canali dalle 15.30 circa e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che ha totalizzato un ascolto medio cumulato di 267.043 spettatori*. In due giorni di programmazione, la commedia con protagonisti Alessandro Gassmann e Silvio Orlando, ha totalizzato in media circa un milione di spettatori medi cumulati (i primi passaggi del giorno di Natale sono stati seguiti, infatti, da 530 mila spettatori medi). “Shrek”, dalle 21, ha totalizzato 189.183 ascoltatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza lo show “X Factor on Ice”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, che è stato seguito da 133.176 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il quarto episodio della settima stagione di “Bones”, in onda dalle 21.50 circa su Fox Life HD/+1/+2, che è stato visto in media da 277.217 spettatori complessivi*, e la sesta puntata della prima stagione di “Perception”, dalle 21 su Fox HD/+1/+2, che ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 174.987 spettatori*. Il match Stoke City-Liverpool, in esclusiva dalle 20.45, è stato visto nel complesso da 153.491 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Affari al buio”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 94.795 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 12,2%**. Su Sky Cinema Family HD, in evidenza i film “Cenerentola”, dalle 15.45 circa, visto da 265.569 spettatori medi*. Per lo Sport, in primo piano il “boxing day” di Serie bwin e Premier League inglese. In particolare Modena-Spezia, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 132.131 spettatori*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 13% (16,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.649.629 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quarto episodio di “Masterchef 2”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 987.752 spettatori, di cui 227.857 in ascolto differito, pari al 23% dell’ascolto medio totale.