24
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 DICEMBRE 2012. SANTA MESSA, CARTOON, CONCERTO, CIRCO, E TANTI FILM PER LA NOTTE DI NATALE

Natale 2012

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.30: Bambi

Film d’animazione del 1942. Prodotto negli Usa. Durata: 70 minuti. Trama: Una cerva dà alla luce un cerbiatto di nome Bambi, che un giorno assumerà la carica di Grande Principe della foresta, un titolo attualmente detenuto dal padre, protettore delle creature del bosco dai  pericolosi cacciatori. Il piccolo fa rapidamente amicizia con un energico coniglietto di nome Tamburino, che gli insegna a camminare e a parlare. Bambi cresce molto attaccato a sua madre, con la quale trascorre gran parte del suo tempo.

Rai1, ore 21.55: Santa Messa di Natale

In diretta dalla Basilica di San Pietro in Roma, a cura del Tg1 e Rai Vaticano, viene trasmessa la Santa Messa di Natale celebrata da Sua Santità Benedetto XVI.

Rai2, ore 21.00: Concerto di Natale – Vent’anni

Dall’Auditorium della Conciliazione di Roma Lorena Bianchetti presenta il tradizionale concerto di Natale. Giunto alla ventesima edizione, l’appuntamento presenta anche quest’anno numerosi artisti della musica italiana ed internazionale. Da Al Jarreau, mito del jazz, del pop e del blues statunitensi, all’irlandese Dolores O’Riordan, storica e amatissima voce dei Cranberries; dalla britannica Skye dei Morcheeba ai Modà, oltre ai Nomadi, gli Stadio, Chiara Civello, Hevia, i Sonohra, il coro statunitense Tri State Mass Gospel Choir e il coro italiano Art Voice Academy. A dirigere l’Orchestra Sinfonica Universale Italiana è il Maestro Renato Serio.

Rai3, ore 21.05: 36° Circo di Montecarlo

Andrea Lehotska accompagna i telespettatori nella gara che ogni anno vede coinvolti artisti provenienti da tutto il mondo, pronti a scendere in pista per ottenere il famoso trofeo: il Clown d’oro, che permetterà loro di entrare nel grande libro della storia del Circo. Il grande trasformista italiano Arturo Brachetti sarà l’ospite d’onore della serata. Sotto questo chapiteau del Principato di Monaco, si sono esibiti i migliori artisti in tutte le discipline. Ed ancora adesso il Festival, giunto alla sua 36.ma edizione, rimane la migliore vetrina per gli appassionati dell’arte circense e per gli addetti ai lavori.

Canale5, ore 21.10: Mamma Mia!

Film di Phyllida Lloyd del 2008, con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård. Prodotto negli Usa e Regno Unito. Durata: 108 minuti. Trama: La ventenne Sophie è cresciuta con una mamma single e indipendente. Ora che sta per sposarsi, però, la ragazza sente forte il bisogno di scoprire l’identità di suo padre. Per farlo, decide di invitare al suo matrimonio, all’insaputa della madre, i tre uomini che hanno fatto parte della vita della donna.

Italia1, ore 21.10: Una poltrona per due

Film di John Landis del 1983, con Dan Aykroyd ed Eddie Murphy. Prodotto negli Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Per una scommessa, due potenti magnati dell’economia sostituiscono il loro nipote, giovane manager rampante, con un vagabondo di colore che, con sorpresa di tutti, dimostra di sapersela cavare nei giochi della finanza, mentre chi ha la peggio è il giovane yuppie.

Rete4, ore 21.10: Terra! – Natale a Gerusalemme

L’informazione e le inchieste su temi talvolta emarginati dai media, le piccole e grandi storie di vita quotidiana raccontate da Toni Capuozzo, approdano in prima serata con uno speciale appuntamento in onda da Gerusalemme.

La7, ore 21.10: Angeli con la pistola

Film di Frank Capra del 1961, con Glenn Ford e Peter Falk. Prodotto negli Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Una barbona ha una figlia che abita da tempo in Spagna. La ragazza sta per sposarsi con un aristocratico e decide che, prima dello sposalizio, andrà a trovare la madre con il promesso sposo. Un gangster decide di aiutare la donna, facendola passare per una gran dama

Rai4, ore 21.10: Corsari

Film di Renny Harlin del 1995, con Geena Davis, Matthew Modine, Frank Langella. Prodotto negli Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Nei Caraibi nel 1668, colpito dal perfido fratello Dawg Brown, il padre della corsara Morgan Adams le lascia in eredità col suo scalpo, un terzo di una mappa che guida ad un favoloso tesoro. La donna si reca in città per recarsi dallo zio Mordechai, che possiede un secondo frammento: qui essendo la mappa scritta in latino, compra lo schiavo William Shaw, truffatore e sedicente medico, detenuto per furto, per tradurla. Ma Dawg, che l’ha fatta seguire, irrompe uccidendo Mordechai e catturando Morgan.

La5, ore 21.10: Incompreso – Vita col figlio

Film di Luigi Comencini del 1966, con Anthony Quayle, John Sharp, Stefano Colagrande, Simone Giannozzi, Adriana Facchetti. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Il film narra la storia del diplomatico britannico Duncombe, che lavora nel consolato a Firenze. Ben presto si ritrova vedovo e con due figli: Andrea di 8 anni e Milo di 4. Egli cerca in qualche modo di far fronte a questa situazione: assume un’austera governante, tratta da persona adulta il figlio maggiore, al quale comunica la morte della mamma bruscamente e vezzeggia il piu’ piccolo.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Obesi: un anno per rinascere – Sepolti in casa

Cortesie per gli ospiti: Nuovo appuntamento con l’ottava edizione per Cortesie per gli ospiti, lo storico programma di RealTime che si prefigge di testare l’abilità degli sfidanti nell’accogliere degli ospiti in casa. In questa nuova serie lo chef Alessandro Borghese e l’interior designer Chiara Tonelli proseguono il loro viaggio nelle case degli italiani in compagnia di un nuovo giudice, l’esperto di lifestyle Riccardo Vannetti. Obesi: Rob, divoratore di cibi spazzatura, oggi pesa 220 kg mentre l’iperattiva Hayley ne pesa solo 43. Riuscirà Dr Christian a convincerli ad abbandonare le cattive abitudini alimentari? Sepolti in casa: Dopo aver ucciso per legittima difesa il fidanzato, dipendente dalle metanfetamine, Deborah è entrata nel tunnel dell’accumulo e vive con il figlio in uno stato di caos assoluto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Markos ha scritto:

24 dicembre 2012 alle 14:26

Bambi e poi mi sa che si mangia!! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.