22
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 DICEMBRE 2012. PER SEMPRE MIA (MARTINI) SU RAI1, SQUADRA ANTIMAFIA IN REPLICA SU RETE4

Squadra Antimafia - Palermo Oggi, Simona Cavallari

..:: Prime time ::..

Rai1, ore 21.10: Per sempre mia

Con “Per sempre Mia”, omaggio all’indimenticabile Mia Martini, Massimo Giletti chiude la prima serie di quattro puntate speciali che Rai1 ha voluto dedicare ai Grandi della musica. Tra gli ospiti Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Mara Venier, Valeria Marini, Mietta e Piero Chiambretti.

Rai2, ore 21.05: Castle Body of proof (4×17: C’era una volta, 2×11: Quando il crimine fa audience )

Castle: Menzogne, tradimento e segreti sono parte del caso del killer delle fiabe. Castle e Beckett non riescono a trovare indizi sui corpi delle due donne ritrovate nel parco vestite come Cappuccetto Rosso e Biancaneve. Body of proof: In seguito a un incidente d’auto viene riscoperto il corpo di una vittima nel bagagliaio. Il team segue una pista che porta a un altro cadavere, lasciandoli così con due omicidi da risolvere. Megan si imbatte in un vecchio amico mentre il lavoro di Kate è a rischio.

Rai3, ore 20.30: Pearl Harbor

Film del 2001 di Michael Bay e interpretato da Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Cuba Gooding Jr., Jon Voight. Trama: Rafe ed Evelyn sono innamorati. Scoppia la guerra e Rafe, aviatore, parte volontario per l’Inghilterra per combattere i tedeschi. Di lui più nessuna traccia ed Evelyn trova conforto in Danny, migliore amico di Rafe. Ma quando Rafe si rifà vivo…

Canale5, ore 21.10: Il bambino con il pigiama a righe

USA – 2008. Regia di Mark Herman con Asa Butterfield, Jack Scanlon, Amber Beattie, David Thewlis. Trama: Germania, anni ‘40. Bruno è un tranquillo bambino di otto anni che vive con la sua famiglia a Berlino. Quando suo padre, un ufficiale nazista, viene promosso con un nuovo incarico, Bruno, è costretto a trasferirsi con la famiglia in una desolata zona di campagna dove il bambino è sempre più triste ed annoiato. Un giorno, spinto dalla curiosità e ignorando le indicazioni della madre, Bruno si avvicina al recinto di filo spinato che divide la sua abitazione da una strana fattoria i cui residenti indossano un pigiama a righe…

Italia1, ore 21.10: Le avventure di Sammy

Belgio 2010 – Regia di Ben Stassen. Trama: E’ il racconto del viaggio epico e delle fantastiche avventure della tartaruga marina Sammy alla ricerca del suo vero amore. Correndo verso il mare, subito dopo la sua nascita su una spiaggia della California, Sammy trova e perde l’amore della sua vita: la dolce e carina Shelly.

Rete4, ore 21.30: Squadra Antimafia – Palermo oggi (1^puntata)

L’omicidio del vice questore Lauria a tre anni dall’arresto di Provenzano apre un nuovo scenario sulla città di Palermo. La famiglia dei Lo Pane è pronta alla guerra con la famiglia degli Abate (gli Scappati) rientrati da poco a Palermo dopo il forzato esilio in America. A capo della Squadra Antimafia c’è Claudia Mares voluta espressamente da Lauria prima della sua morte, per un motivo ben preciso: è appena tornata dall’America Rosy Abate, che anni prima era scampata alla morte grazie all’intervento della stessa Claudia Mares.

La7, ore 20.30: In onda

Ultima puntata dell’anno per il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro e Luca Telese.

La5, ore 21.10: Un sogno sotto l’albero

AUSTRIA – 2005. Regia di Gaby Kubach con Christine Neubauer, Francis Fulton-Smith, Gina Louisa Naumann. Trama: Laura Sebald, vedova da alcuni anni, vive con la figlioletta Anna a Berlino. La sua migliore amica Birgit cerca da tempo di convincerla a rifarsi una vita, ma Laura sembra ormai aver accantonato l’idea dell’amore. Un giorno verso Natale, in visita alla tomba del marito, incontra un vecchio signore dalla barba bianca che la invita a non rinunciare alla felicità e a scrivere su un foglietto quello che è il suo desiderio più grande, assicurandole che si avvererà.

Rai4, ore 21.10: Desperate Housewives (8×08-09: Debolezze – Ricomponendo i pezzi)

1^ep: Il detective Vance comincia a tartassare Bree perchè sospetta che sia coinvolta nella sparizione di Alejandro. Susan usa i suoi sentimenti e sensi di colpa sul delitto per il suo progetto artistico e di conseguenza deve trovare un modo per declinare l’offerta del suo insegnante di mostrare i suoi quadri in una galleria. 2^ep: Chuck chiama Gabrielle, Susan e Lynette individualmente per la scomparsa e il possibile omicidio di Alejandro e scatena il panico nel gruppo. Bree si vede abbandonata dai suoi amici che la incolpano di aver spinto Chuck a vendicarsi su di loro. Nel frattempo Lynette chiede un favore a Tom che potrebbe rovinare la sua storia con Jane.

Rai Movie, ore 21.10: L’eletto

Film del 2006 di Guillaume Nicloux con Monica Bellucci, Catherine Deneuve, Moritz Bleibtreu. Trama: A pochi giorni dal settimo compleanno del figlio, Laura Sipien, una scienziata francese, precipita nel baratro della paranoia. Sogni spaventosi turbano il suo riposo notturno, e sul corpo del bambino appare un simbolo indecifrabile. Poi, un giorno, il piccolo viene rapito, e Laura si trova invischiata in un complotto internazionale che sembra piu’ grande di lei.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.