21
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 DICEMBRE 2012. LO SPECIALE DI SUPERQUARK O NATALE A 4 ZAMPE?

Piero Angela, Speciale Superquark

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Speciale Superquark. Quella notte a Mayerling – La tragedia degli Asburgo

Due colpi di pistola, in un castello a pochi passi da Vienna, a Mayerling. Per cancellare il ricordo di quella notte il luogo è stato trasformato in convento, ma è diventato luogo di pellegrinaggio per chi ancora oggi ricorda la fine del figlio di Sissi, Rodolfo II d’Asburgo. Piero Angela ricostruisce questa vicenda, raccontando una storia d’amore, quella fra Rodolfo e la giovanissima Mary Vetsera. Ma anche un momento particolare della Storia Europea, tra intrighi e giochi di potere, sullo sfondo della Corte Imperiale di Vienna.

Rai2, ore 21.05: Viaggio al centro della Terra 3D

Film del 2008 di Eric Brevig con Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Giancarlo Caltabiano, Garth Gilker, Kaniehtiio Horn. Trama: durante una spedizione scientifica in Islanda, il visionario scienziatoTrevor Anderson (Brendan Fraser), suo nipote Sean (Josh Hutcherson) e la loro affascinante guida locale Hannah (Anita Briem) si ritrovano improvvisamente intrappolati in una grotta, in cui l’ unica via di fuga è la discesa sempre più in profondità negli abissi della terra.

Rai3, ore 21.05: Serendipity – Quando l’amore è magia

Film del 2001 di Peter Chelsom con John Cusack, Kate Beckinsale, Molly Shannon, Jeremy Piven, Bridget Moynahan, John Corbett. Trama: nel 1990 Jonathan, in pieno shopping, incontra per caso Sara. Fino ad allora perfetti sconosciuti, i due vengono travolti da una reciproca ed irresistibile attrazione e, nonostante siano impegnati entrambi in altre relazioni, decidono di trascorrere la serata insieme vagando senza mèta per Manhattan senza neppure scambiarsi i nomi…

Canale5, ore 21.10: Natale a 4 zampe

Film tv del 2012 di Paolo costella con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli. Trama: in una nota località sciistica piemontese due ragazzi hanno la brillante idea di aprire un “hotel a 4 zampe”, ovvero una struttura alberghiera in cui i clienti possono soggiornare durante le vacanze natalizie in compagnia dei loro amati animali domestici. In breve tempo la loro idea si trasforma in uno straordinario successo e vengono letteralmente invasi da cani, gatti, conigli, furetti e pappagalli. Assieme agli ospiti arriveranno, però, anche tanti guai ed imprevisti di ogni genere, non sempre di facile gestione…

Italia1, ore 21.10: C.S.I. Miami - C.S.I New York

Ricatti (10×18): Horatio si ritrova ad affrontare un vecchio nemico per via di uno scandalo. Calleigh prende una decisione che potrebbe influire sulla sua carriera e sulla sua relazione con Eric… Sorprese (08×19): Jo indaga sul caso di omicidio di un uomo d’affari di successo e tenta di fare luce sul caso interrogando i vecchi vicini della vittima.

A seguire Person of interest

Apoteosi finale (01×23): Finch e Reese cercano di salvare una psicologa, Caroline Turing, ignari di quale sia la sua vera identità. Grazie a questo caso pero’ riusciranno ad arrestare alcuni vertici dell’HR…

Rete4, ore 21.10: Entrapment

Film del 1999 di Jon Amiel con Sean Connery, Catherine Zeta-Jones, Ving Rhames, Will Patton, Maury Chaykin, Kevin McNally,Terry O’Neill, Madhav Sharma. Trama: Robert “Mac” MacDougal è considerato il maggior ladro d’arte del mondo, così, quando a New York viene rubato un Rembrandt, Mac diventa l’indiziato numero uno. Gin Baker, investigatrice delle assicurazioni, convince il suo capo ad affidarle la ricerca di Mac, per evitare che la compagnia sia costretta a pagare il premio di 24 milioni di dollari…

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Nel suo nuovo one man show Maurizio Crozza la profezia dei Maya sulla fine del mondo attraverso la parodia di Roberto Giacobbo, conduttore di Kazzinger. Sul palco della rete terzopolista saliranno le parodie di Pierluigi Bersani, Silvio Berlusconi, Flavio Briatore, Giorgio Napolitano… A seguire il Draquila – L’Italia che trema.

La5, ore 21.10: Smash

Il workshop (01×07): Finalmente va in scena il workshop di Marilyn. Ivy viene presa dal panico prima di entrare in scena, mentre Karen deve prendere una decisione. Julia e Michael devono affrontare le conseguenze delle loro azioni… Colpo basso (01×08): Il team creativo si trova a gestire il post-workshop di Marilyn. Derek chiede a Karen di aiutarlo a sottrarre lo spettacolo agli autori. La figlia di Eileen fa una visita a sorpresa.

Rai4, ore 21.10: Oscure presenze a Cold Creek

Una famiglia si trasferisce dalla città in una cadente casa di campagna che un tempo era una grande proprietà. Quando iniziano i lavori di ristrutturazione scoprono che la casa cela un terribile passato…

Rai Movie, ore 21.15: Codice Genesi

Film del 2010 di Albert Hughes, Allen Hughes con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals, Francesca De La Tour, Michael Gambon, Evan Jones, Joe Pingue, Tom Waits. Trama: In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l’ultima guerra, un uomo attraversa in completa solitudine la terra desolata che un tempo era l’America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi: i segni di una catastrofica distruzione. Non c’è civiltà né traccia di legge.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.