20
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 DICEMBRE 2012. PAUSINI O DON MATTEO?

Nicola Savino - Un minuto per vincere

Nicola Savino - Un minuto per vincere

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 8

Severino innamorato: Viene strangolata una ragazza che stava compiendo un pellegrinaggio sulla via francigena ed era ospite di don Matteo. Intanto Cecchini istruisce Severino su come conquistare la donna della sua vita. Un’altra vita: Durante una festa di carnevale viene aggredita una giovane che somiglia in modo impressionante alla figlia del padrone di casa. Intanto Tommasi è alle prese con la repulsione per il carnevale e Natalina trova un nuovo, nobile, corteggiatore.

Rai2, ore 21.05: Un minuto per vincere

In questa puntata nuove ed appassionanti prove li aspettano. La scalata ha un livello di difficoltà crescente ma ogni prova può nascondere un’insidia capace di interrompere il percorso verso il montepremi finale in qualsiasi momento. Tra le prove: Cane matto in cui i concorrenti devono tenere in bocca un righello che ha attaccate alle sue estremità due confezioni di caramelle e dovranno svuotarle muovendo velocemente la testa; in Uova al traguardo il giocatore deve usare una scatola per pizza come un potente ventilatore in modo da spostare 2 uova e portarle dentro un quadrato facendocele restare per almeno 3 secondi; oppure giochi di assoluta precisione e concentrazione come Cambio Casa in cui il giocatore si trova davanti a due vassoi con 5 palline di diverso colore e deve spostarle soffiando ogni pallina nel vassoio opposto. Alla fine di ogni puntata il concorrente che ha superato più livelli gode di una seconda chance per cimentarsi nel gioco finale de “Il grande salto” provando così ad aggiudicarsi i 500mila euro in palio.

Rai3, ore 21.05: La grande storia

Yehoshua ben Yosef, la sua storia è stata raccontata tante volte e in tanti modi, ma chi era veramente? Gesù di Nazareth, il documentario di Maite Carpio in onda giovedì 20 dicembre, alle 21.05 su Rai 3, racconterà la vita dell’uomo chiamato Gesù da un’angolazione diversa, ricostruendola dal punto di vista storico. La storia dell’uomo Yeshua ben Yosef, ebreo, che ha vissuto ed è morto nella Palestina del I secolo. Dov’è nato? Aveva fratelli, sorelle? Era politico il suo messaggio? Ha commesso errori? Perché l’ebraismo lo ha rifiutato e condannato a morte? Sono queste le grandi domande attorno alle quali ruoterà il film documento che si articola in tre capitoli: l’attendibilità delle fonti storiografiche, il carattere ebraico di Gesù e il suo lato più umano. Un viaggio all’interno degli archivi che conservano le più antiche copie al mondo dei Vangeli: la biblioteca del Monastero di Monserrat dove è conservato il papiro P64, il testo più antico del Vangelo di Matteo risalente al I secolo dopo Cristo; la Biblioteca Vaticana che conserva frammenti dei papiri dei Vangeli di Luca e Giovanni sempre del I secolo o il Museo del libro di Israele che conserva i famosi rotoli del Mar Morto.

Canale5, ore 21.10: Laura Pausini – Inedito World Tour

Spettacolo prodotto da Silvia e Laura Pausini per GenteMusic e organizzato da F&P Group, che la cantante ha portato in giro in tutto il mondo dalla fine del 2011. Un’occasione per rivivere da casa propria, le emozioni vissute durante questo tour che ha conquistato più di 520 mila spettatori in oltre 70 città e 18 paesi in tutto il mondo e che la cantante ha sospeso, dopo l’annuncio della sua gravidanza. La scaletta della serata si apre con “Benvenuto” e si chiude con “Non ho mai smesso”. Propone evergreen come “Io Canto”, “Resta in ascolto”, “Non c’è”. Imperdibile l’esibizione con Syria e Paola&Chiara in “Lady Marmelade”. In esclusiva per Canale 5, alcuni contenuti speciali girati dietro le quinte e uno spezzone di backstage con una Pausini inedita: scherza, chiacchiera, vive la sua vita di tutti i giorni in tour con la sua squadra e svela alcuni curiosi retroscena dello show.

Italia1, ore 21.10: Mistero – Speciale fine del mondo

Secondo il calendario Maya l’attuale età dell’oro terminerà il 21 dicembre 2012 con uno straordinario sconvolgimento ambientale. Cosa succederà dopo? Siamo destinati a estinguerci come i dinosauri o sarà invece l’inizio di una nuova era, caratterizzata da pace e benessere per tutti? Dall’osservatorio astronomico La Torre del Sole Daniele Bossari conduce lo speciale sull’apocalittica profezia Maya. Con lui in studio, per approfondire l’argomento: Alessandro Cecchi Paone, la giornalista di Studio Aperto Sabrina Pieragostini, l’esperto ufologo Pablo Ayo, il giornalista scientifico Luigi Bignami e Marina Tonini, “rapita” ripetutamente dagli ufo. La squadra di «mystery-busters» sarà in collegamento da alcuni luoghi del mondo che, per differenti ragioni, pare si salveranno dal cataclisma. Marco Berry sarà a Bugarach, in Francia, luogo che registra da mesi il sold out delle prenotazioni per il 21 dicembre. Jane Alexander sarà nell’Ashram Bhole Baba di Cisterino in Puglia e Nicole Pellizzari sarà nel paesino di Pradeltorno, in Val Pellice, altra zona a detta degli esperti sicura, per aver custodito per un periodo il Sacro Graal. Infine, Daniele Bossari si collegherà con Giovanni Soldini in navigazione nell’Oceano Atlantico.

Rete4, ore 21.10: The Closer (6×05:Heart Attack, 6×06: Off the Hook)

Primo episodio: Il Detective Mendoza fa richiesta di consulenza alla squadra di Brenda per via di un gruppo di trafficanti di droga che sono ritornati in città. Secondo episodio: Il Sergente Gabriel assiste a un omicidio diventando testimone oculare. Pope è intenzionato a risollevare il morale del dipartimento, ma i suoi piani potrebbero finire male se Brenda non riesce a risolvere il caso di omicidio.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico – Tra Maya e Monti

Ospiti in studio gli imprenditori Diego Della Valle, Alfio Marchini e Oscar Farinetti davanti alla crisi, con le elezioni alle porte, gli italiani in difficoltà, il Governo Monti giunto al capolinea ed il ritorno di Berlusconi. Compito della società civile è anche spingere la politica a decidere e ad uscire dai suoi tentennamenti? Nei grandi paesi occidentali sì, e questa azione civica si lega, periodicamente, al rinnovamento delle classi dirigenti, a cominciare appunto dalla politica. In Italia rinnovare si può? E di questi tre imprenditori qualcuno magari scenderà in campo, decidendo di spendere la propria esperienza e la propria faccia per il Paese in difficoltà? Alla vigilia del Natale più magro degli italiani degli ultimi anni ed a poche ore dalla data fissata dai Maya, il 21 dicembre 2012, nella profezia sulla fine del mondo, il Paese è in cerca di soluzione per uscire dal tunnel della crisi.

La5, ore 21.10: Commediasexi

Commediasexi è un film di genere commedia della durata di 102 min. diretto da Alessandro D’Alatri e interpretato da Paolo Bonolis, Sergio Rubini, Margherita Buy, Elena Santarelli, Stefania Rocca, Rocco Papaleo, Michele Placido, Fabio De Luigi. Trama: Sullo sfondo di una Roma capitale della politica e dello spettacolo si intrecciano le vicende di un anomalo “triangolo” sentimentale tra l’onorevole Bonfili, il suo autista Mariano e Martina, una starlette dalle forme prorompenti e dal carattere travolgente.

Rai4, ore 21.10: Supernatural (6×21: Let it bleed, 6×22: The man who knew too much)

Primo episodio: Crowley cerca di colpire Dean facendo rapire Lisa e suo figlio Ben. Sam e Dean si rivolgono a una fonte inaspettata per avere aiuto. Intanto Bobby riceve un’altra visita dal Purgatorio. Secondo episodio: La guerra in Paradiso è giunta al culmine, i ricordi di Sam di quando si trovava all’Inferno vengono a galla e Dean e Bobby non possono fare altro che rimanere impotenti a guardare mentre Sam sprofonda in una spirale di disperazione.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef 2

Hanno superato la prima prova al cospetto dei giudici, ma il loro percorso all’interno di MasterChef è appena cominciato! I quaranta aspiranti chef restanti devono superare sfide sempre più ardue, che metteranno a dura prova la loro resistenza, la loro precisione e persino le loro motivazioni. Solo allora potranno guadagnare un posto nella cucina dei loro sogni, entrando nel vivo della gara.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. simone ha scritto:

21 dicembre 2012 alle 13:30

Mi hanno detto che il 24 Dicembre ci sarà una trasmissione molto simpatica su Rai1 alle 14,00: Buon Natale con Frate Indovino. Direi un bel modo per trascorrere il pomeriggio della vigilia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.