19
dicembre

AIUTO, STIAMO INGRASSANDO!: MARCO BIANCHI (FOX LIFE) METTE A DIETA I GENITORI

Marco Bianchi- Aiuto, stiamo ingrassando!

Cinquanta giorni per salvare una famiglia in cui il problema dell’alimentazione, e di conseguenza del peso, può diventare un guaio serio. Questa la nuova mission di Marco Bianchi, già noto ai telespettatori per la sua partecipazione al format Tesoro, salviamo i ragazzi!. Se prima a dover essere aiutati erano i pargoletti che crescevano a rotolini e divano, stavolta la parabola cambia totalmente rotta.

I bambini adesso diventano gli autori delle segnalazioni sulle cattive abitudini a tavola, e non solo, di uno dei genitori. Il team che ha il compito di aiutarli sarà formato dallo stesso Bianchi, dal personal trainer Giampaolo Quarta e dal medico nutrizionista Serena Nardo. Il terzetto diventerà così la squadra d’assalto che animerà le 10 puntate di Aiuto, stiamo ingrassando!, questo il titolo, che andrà in onda da venerdì 8 febbraio 2012 alle ore 21,00.

Magnolia comincia il piano di produzione in questo periodo per portare su Fox Life, al canale 114 del bouquet di Sky, questa nuova idea già all’inizio del secondo mese dell’anno. Ancora una scommessa sul made in Italy, dunque, per Fox International Channels Italy, considerato l’ottima scia di alcuni prodotti confezionati in patria per i canali del gruppo (Boris su tutti,  naturalmente).

Ma entriamo meglio nel vivo del concept di Aiuto, stiamo ingrassando!. Il sovrappeso o la pigrizia di una mamma o di un papà sarà solo la spia della necessità di un’analisi dello stile di vita di tutta la famiglia. Sarà questo il primo step concreto, fase in cui Marco Bianchi convocherà i genitori in studio per parlare dei rilievi compiuti dal nutrizionista sulle abitudini di casa; per rendere il tutto, anche visivamente, più forte verrà mostrato un morphing dell’aspetto fisico, in prospettiva, del familiare da aiutare, se anche gli altri non dovessero migliorare la qualità e la natura del loro modo di vivere.

Dopo lo studio e il planning delle correzioni da apportare comincia il ruolino di marcia del ‘paziente’ per arrivare all’obiettivo: nuovo regime a tavola, incremento dell’attività fisica (o inizio, se si tratta di pigri cronici). Gli altri membri però non potranno restare con le mani in mano e dovranno imparare a fare la spesa, in linea con le indicazioni della dieta settimanale della dottoressa Di Nardo.

La trasmissione, firmata da Elena Lera e Leopoldo Gasparotto (a quest’ultimo è affidata anche la regia), prevede anche, che sia il coniuge non in cura a fare da sentinella sul rispetto dei compiti assegnati dai tre aiutanti del team, specie in loro assenza. Il piano di lavoro diventerà sempre più intenso, fino a raggiungere il culmine, e lo spannung narrativo, negli ultimi sette giorni, i più intensi, che precedono la verifica in studio del numero di chili persi, sul filo della cornice evento sensazionale che la tv americana ha ormai collegato a questo genere di intrattenimento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tesoro Stiamo ingrassando
AIUTO STIAMO INGRASSANDO! TUTTI A DIETA SU FOX LIFE


Alberto Rossini intervista
ALBERTO ROSSINI (VICE PRESIDENT FOX CHANNELS ITALY) A DM: ABBIAMO REALIZZATO 13 PILOT IN SEI MESI PER FOX LIFE (IN ARRIVO ‘AIUTO STIAMO INGRASSANDO’) E A DIFFERENZA DELLE ALTRE RETI METTIAMO AL CENTRO LA PERSONA


Marco Bianchi
Marco Bianchi fa una cagata su Instagram


Fox Life
Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life

19 Commenti dei lettori »

1. chiara perri ha scritto:

10 marzo 2013 alle 15:14

ragazzi salve, volevo sapere come far partecipare mio padre a questo programma, siamo in tanti a volerlo , amici,parenti.. non se ne può più è un caso disperato, grazie ciaooo : D



2. sonia ha scritto:

11 aprile 2013 alle 11:54

vorrei partecipare al vostro programma per favore vi chiedo aiuto sto male



3. valentina bellucci ha scritto:

13 aprile 2013 alle 00:03

Ciao Marco io sono Gaia ho 16 anni, ti scrivo perché mi piacerebbe aiutare la mia mamma, si chiama Valentina ha 36 anni e secondo me è ingrassare troppo e come dice sempre lei a paura di essere a un punto di non ritorno ….. vi prego potete aiutarmi ad aiutarla …. grazie Gaia !



4. Rosalba ha scritto:

21 aprile 2013 alle 16:05

Mi piacerebbe partecipare. Come posso richiederlo?
Grazie
Rosalba



5. rosy ha scritto:

28 aprile 2013 alle 14:09

salve,volevo sapere come partecipare al programma. ne avremo bisogno tutta la famiglia.siamo disperati …. aiutateci!



6. SISSY ha scritto:

28 aprile 2013 alle 22:52

CIAO MARCO, VORREI AIUTARE UN’AMICA, NON SE NE PUò PIù, LE GINOCCHIA NON REGGONO PIù IL PESO E PROSSIMAMENTE SI DOVRA’ INTERVENIRE CON INTERVENTO CHIRURGICO.
GRAZIE



7. laura ha scritto:

29 aprile 2013 alle 17:36

Ciao…vorrei far partecipare a questo programma una persona a me cara: mia sorella…ha raggiunto un punto di non ritorno e soprattutto non fa nulla per cambiare la situazione…è trasandata e non vedo più la donna che conoscevo…



8. marco ha scritto:

21 maggio 2013 alle 13:54

Ciao Marco, sono il padre di Aurora , una ragazza di 16 anni, che avrebbe bisogno dei tuoi consigli per tornare a guradare alla vita con il sorriso sulle labbra …….. ci puoi aiutarè ?



9. carmen ha scritto:

27 giugno 2013 alle 20:21

Ciao Marco,ho bisogno di un forte aiuto…dopo l’embolia polmonare,sono entrata in un tunnel di forte depressione,la paura e l’angoscia mi portano a mangiare come una disperata….aiutami ti prego….!!!!!



10. Cinzia ha scritto:

28 giugno 2013 alle 21:14

Buonasera, vorrei che mia figlia 24 Anni il 4 luglio
Potesse partecipare e’ alta 150 cm e pesa circa 67 kg…. e’ giovane e vorrei fosse piu’ felice e sicura di se….. Lei non ha idea che vi sto scrivendo…. Ve ne sarei infinitamente grata…. Inoltre anche mio marito che a causa di un incidente automobilistico e’ su una sedia a rotelle e’ ingrassato e ogni tanto fa delle diete assurde ma poi ringrassa piu’ di prima….. Cinzia



11. Antonella ha scritto:

30 giugno 2013 alle 20:23

Ciao mi chiamo Antonella, ho appena cinquantuno anni ed ho attraversato un periodo non molto bello, ho sempre fatto sport a livello non agonistico e tenuto alla linea solo che da quest’inverno date le diverse problematiche presentatesi mi sono lasciata andare sto ingrassando e non ho la forza di darmi una regolata pertanto vorrei essere aiutata, dimenticavo sono alta 1,68 m. e peso 72 kg. Attendo vostre comunicazioni, ciao grazie



12. Francesco ha scritto:

4 marzo 2015 alle 07:27

Salve ho 44anni molto pigro peso 135kg diabete iperteso vi chiedo aiuto grazie



13. pasquale ha scritto:

19 giugno 2015 alle 11:31

Ciao marco mi chiamo pasquale,sono un padre disperato non riesco a far dimagrire mio figlio cosa posso fare,piu’ i giorni passano piu’io sto male per lui mi puoi aiutare.ti prego.grazie.



14. Giuseppe ha scritto:

23 giugno 2015 alle 11:04

Ciao, volevo delle informazioni, per poter far partecipare mio padre al vostro grandioso programma.. Come si fa? Mio padre è una persona molto sedentaria, non ha una giusta alimentazione, voi siete l’unica mia speranza ;) aspetto vostre notizie.. Ciao e grazie anticipatamente



15. Sandra mesa ha scritto:

26 giugno 2015 alle 12:09

Ciao volevo sapere come fare per partecipare al vostro programma ho bisogno sono asmatica e non mi fa bene grazie



16. tonia ha scritto:

28 giugno 2015 alle 09:11

Ciao ho 34 anni sono asmatica ho appena avuto il secondo figlio peso 100kg e non riesco più a dimagrire vorrei dimostrare a mio marito è alla mia famiglia che posso farcela se sono aiutata vi prego come faccio a partecipare



17. Helena ha scritto:

29 giugno 2015 alle 05:26

Vorrei essere tanto aiutata da voi a,dimagrire sono ipertesa e vorrei tanto partecipare grazie di cuore



18. Desiree ha scritto:

24 febbraio 2016 alle 09:27

Ciao marco sono Desiree hi sue figli e sia io che mio marito abbiamo.bisogno di te !! I miei figli non ne possono piu di vederci cosi !!! Aiutaci ti prego i miei figli non ci vogliono vedere piu cosi tristi grassi affaticati e depressi



19. romina ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 09:31

ciao marco ho bisogno di te ho 27 anni sofro di asma in questi anni ho presso tanti tanti chili vorrei cambiare vita ho bisogno di qualcuno perché da sola non riuscirei mai a fare niente ho, aiutatemi ti prego 🙏🏻 a presto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.