4
settembre

L’ONORE E IL RISPETTO 2: LAURA TORRISI RINNEGA IL GRANDE FRATELLO (MENTRE ARGENTERO NE VA “ORGOGLIOSO”)

Onore e Rispetto Laura Torrisi Luca Argentero Grande Fratello

Per non peccare di blasfemia verrebbe da tirare in ballo – in luogo del più impegnativo Gesù - Brian di Nazareth, protagonista della pellicola cult dei Monty Python. Uno si dice resuscitasse i morti (“Lazzaro, alzati e cammina!”, tanto per citare il caso più celebre); l’altro, Messia per un giorno, ci piace immaginarlo mentre soccorre, a fronte di un’inferocita sassaiola, la gieffina penitente: alzati e recita, Laura! Poi, sarà l’acconciatura, sarà la barbetta, ma Leonardo Pieraccioni vagamente lo ricorda pure il buon Brian di Nazareth, tanto più che Leonardo mi ha tirata fuori, mi ha restituito fiducia e mi ha dato credibilità”. Leo gratias agamus.

Chi parla è Laura Torrisi e lo fa dalla Mostra del Cinema di Venezia, dove si trova con Gabriel Garko per presentare la seconda serie inedita de L’onore e il rispetto. In onda per sei prime serate dall’8 settembre su Canale 5, la fiction tra passione e criminalità (un successo anche in replica estiva su Rete 4) si è conquistata la ribalta lagunare grazie al suo autore, Salvatore Samperi, ora omaggiato dal Festival a sei mesi dalla sua scomparsa con un documentario che ne ripercorre la carriera firmato da Antonello Sarno. Una ribalta di lusso soprattutto per lei, la Torrisi, passata dai neon del Grande Fratello (2006, sesta edizione) ai riflettori glam di una delle rassegne più importanti al mondo. Nel mentre per la ex gieffina la stima del creatore di Malizia, il film che nel ‘73 lanciò Laura Antonelli nelle vesti di sex symbol, e soprattutto quella del regista - e compagno in odor di nozze - toscano, che la volle come ‘moglie bellissima’ nel suo film del 2007.

Nello scambio di battute tra l’attrice e Michela Tamburrino de La Stampa c’è il tenero ricordo di Samperi“Ha voluto darmi questa bella opportunità. Mi trattava come una nipotina, e io lo ricambiavo con amore” -, ma anche il rigetto del reality, colpevole, a suo dire, di averle rovinato la piazza. “Mi aveva fatto terra bruciata intorno”, dice la Torrisi riferendosi alla Casa di Cinecittà, “Di porte in faccia ne avevo avute tante, mai però così violentemente sbattute come dopo quell’esperienza nefasta“. Ma come, Pieraccioni non la scoprì proprio grazie al Grande Fratello?

Leonardo vide una mia foto su un mensile di moda dove ero fotografata come modella, mestiere che già facevo da dodici anni, molto prima del GF, ribatte sicura prima di chiudere il discorso, laconica: “Il reality mi ha rovinato”.

Quanto è rassicurante allora leggere quel che Luca Argentero (GF n. 3) ha recentemente dichiarato: Una mattata di cui vado orgoglioso. Nulla di quello che è successo in questi cinque anni (tipo Ozpetek, la Comencini, l’ultimo film di Michele Placido, il ’botto’ di Diverso da chi, il contratto con Cattleya e l’imminente debutto a Hollywood a fianco di Julia Roberts, ndDM) sarebbe successo senza il Grande Fratello”.

Visti i risultati, meglio il rispetto di Luca dell’onore (un pò spocchioso, a ben vedere) di Laura.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Onore e il Rispetto, parte seconda (Gabriel Garko)
L’ONORE E IL RISPETTO 2: IL RITORNO DEI FRATELLI FORTEBRACCI DA STASERA IN PRIMA TV SU CANALE5


Gabriel Garko, L'onore e il Rispetto
L’ONORE E IL RISPETTO: IN ATTESA DEL TERZO CAPITOLO, ARRIVANO SU CANALE 5 LE REPLICHE DELLA SECONDA STAGIONE


Manuela Arcuri  in un'intesa interpretazione
GABRIEL GARKO E MANUELA ARCURI: TRE NUOVE MINISERIE PER LA COPPIA D’ORO DELLA FICTION


Caldo criminale
TUTTI PAZZI PER GABRIEL GARKO (SOPRATTUTTO A MEDIASET): DOPO IL FINALE DE IL PECCATO E LA VERGOGNA, ARRIVA CALDO CRIMINALE

43 Commenti dei lettori »

1. chris83tp ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:18

mi piacciono entrambi, e se laura ha detto ciò ne avrà i suoi motivi



2. kris ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:19

Bravo Luca, un pò di umiltà non guasta mai!



3. Sebastiano Collu ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:26

Però, Chris83tp, la torrisi avrebbe potuto anche essere meno tranchant nelle sue critiche, e il successo di argentero sta a indicare che le porte non ti vengono sbattute in faccia solo e soltanto per il gieffe.
Può essere una causa concomitante al rifiuto il reality, certo, ma se c’è qualcosa, un talento, alla fine una carriera ’seria’ è possibile a prescindere dal GF (e, ripeto, argentero sta qui a dimostrarlo)
Non dico che avrebbe dovuto ringraziarlo e baciargli i piedi – sempre al gieffe, intendo – ma nemmeno essere così netta, si mette a rischio antipatia!



4. Biagio Chianese ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:30

Facendo le interviste nell’ambito dello speciale del GF mi sono accorto che tutti citano Luca Argentero quando parlano di una persona che è riuscita a far qualcosa di concreto. Forse Laura proprio non digerisce che Luca riesca a fare quello che fa pur dicendosi orgoglioso di aver fatto il GF? Che bisogno c’è di rinnegare l’unica opportunità che ti ha portato al successo?



5. Peppe ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:30

Scusate ci terrei a sottolineare una cosa! :D ARGENTERO sa recitare, TORRISI no!!! :D



6. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:31

Rimescolando nuovamente il titolo, come ha fatto il buon Seba: A SUO DIRE, l’onore l’avrebbe riacquistato al fianco di Leonardo Pieraccioni (e mi limito “al fianco”), il rispetto per sè con il conseguente successo.
Il GF, invece, per una che, per sua stessa ammissione, fa calendari dall’età di 15 anni ma diventa famosa solo a 27, sarebbe da intralcio.
Effettivamente, simpatica non lo è mai stata. Men che meno a dire cotante assurdità.
P.S. Io sottolinerei il black-out del 2008. Non si era lasciata col Pieraccioni in quel periodo?!



7. kris ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:32

@ Biagio: umile lui, invidiosi gli altri!



8. Peppe ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:32

Però a guardarli, cavolo sono tutte e due belli! Lei un gran pezzo di figliola, anche se la faccia un pò troppo marcata! Lui non gli si può dire niente!

belle foto! :D



9. Mari 611 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:35

Mai sputare nel piatto dove si è mangiato (a 4 palmenti!), non si fa una gran figura.
Scusate, ricordate una donna uscita dal GF e “riuscita”?
Io ho visto recitare piuttosto bene Tarricone e Argentero…per il resto..nebbia..



10. Biagio Chianese ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:36

In effetti ci sarebbe da aprire un capitolo a parte sul talento dei due… Io sono un fan di Ozpetek, e mi fa piacere che abbia puntato su Argentero, anche se a mio avviso era ancora un pò acerbo, ma comunque moriva all’inizio del film e va bene così! : D E’ bravo Luca, molto bravo, scherzi a parte. E migliora sempre.

La Torrisi l’ho vista solo recitare nel suo dialetto, e non mi pareva nemmeno così espressiva. Aspetterei per giudicare però!



11. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:36

@ Mari611: Ma non avevi una certa amica di nome Eleonora la mattina su Raiuno che segui in maniera accanita?! ;)



12. Biagio Chianese ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:37

@ Mari 611:

Hai visto recitare bene Taricone? Io mica tanto…



13. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:39

@ Biagio: Hai visto recitare Taricone? Io affatto. Bannerei il ‘bene’, in sostanza. ;)



14. Elisa ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:40

Per forza che viene ricordato solo Argentero… è un ragazzo che sa recitare, mentre la Torrisi è dov’è solo per Pieraccioni, infatti per un anno nessuno l’ha più vista o sentita proprio perchè si erano mollati.. :P
Quindi..dovrebbe essere meno presuntuosetta



15. Biagio Chianese ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:42

@ Eugenio:

: D

@ Elisa:

Eh si, passa per presuntuosa così. Mossa sbagliata rinnegare il GF, sbagliatissima!



16. Peppe ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:43

“a fronte di un’inferocita sassaiola, la gieffina penitente: alzati e recita, Laura!”

Si ma Lazzaro camminava, non zoppicava! Perchè la Torrisi recita così invece? :D Non ha funzionato questa formula con lei mi sa! :D



17. Sebastiano Collu ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:43

Effettivamente Peppe anche io non me la ricordavo tanto piacevole la torrisi, forse forse non è più così a rischio antipatia! :-)

E, eugenio, sì, il blackout sospetto c’è stato proprio quando leonardo e laura si lasciarono. Ora, però, si dice i due si sposeranno a breve; lei l’aveva lasciato proprio perché lui non ne voleva sapere di nozze; lui si sarebbe fatto cnvincere dall’amico di sempre carlo conti.

In caso, la torrisi starà a pieraccioni come la braschi a benigni (e evito ogni commento sulle qualità artistiche della braschi ché tanto c’avrete pensato tutti)?!?



18. sirio ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:46

Ah bella scendi dal piedistallo. Se non era per il Gf e per quella sceneggiata dell’anello e della proposta il tuo destino era di fare la fruttivendola come nel film di Pieraccioni. Se proprio devi rinnegare tutto, rinuncia alla posizione che ti sei fatta grazie a quella sovraesposizone mediatica, e tutti coloro che t criticano per questo sputo nel piatto taceremo immediatamente. Tra l’altro non mi pare sia uscita dalla casa con un’immagine poco positiva. Forse ti sei un pò oggettifficata tu con i calendari e con le pose patinate.



19. Biagio Chianese ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:47

@ Sebastiano:

Almeno la Braschi è una signora attrice, a mio avviso. Anche senza Benigni ha sempre lavorato molto bene. Se vi piacciono i film lenti vi consiglio “Mi piace lavorare (Mobbing)”. Ovviamente protagonista lei, senza il marito. Regia Francesca Comencini.



20. Biagio Chianese ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:48

E direi che Sirio, in modo molto colorito e semplice, l’ha detta giusta! : D Laura, ripensaci!



21. Sebastiano Collu ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:49

Marianella, ammesso si chiamasse così, recitava a teatro – sebbene stesse anche col regista dello spettacolo, ma perché pensar male, magari le due cose non erano legate..
E poi c’è un’altra ex gieffina che un pò di carriera l’ha comunque fatta, a modo suo…una tipa rossa, avvistata mentre passeggiava nel parco di una villa in sardegna…!



22. kris ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:52

@ sirio :-D

@ Biagio, ‘Mi piace lavorare’ è l’unico film in cui la Braschi mi è piaciuta davvero!



23. Biagio Chianese ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:56

@ Sebastiano:

Esatto, Marianella Bargilli! : )

Della tipa rossa di cui parli tu, parleremo molto presto qui su DM… Diciamo che il discorso è venuto fuori parlando con un ex-concorrente dello stesso reality che ho intervistato e che la conosceva molto bene! : D



24. kris ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:02

@ Mari: anche Serena Garritta un pò è riuscita nel mondo della tv..magari un pò poco!



25. chris83tp ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:05

beh ecco mi fa incavolare leggere commenti tipo laura ha fatto il film perchè fidanzata di pieraccioni.
1 luca argentero è fidanzato con miriam catania, la sua famiglia si occupa di cinema importante, quindi perchè non si dice che potrebbe essere raccomandato pure lui?
2 pieraccioni poteva inserirla nuovamente nel film, ma non l’ha fatto come mai?



26. Sebastiano Collu ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:05

Ora, non vorrei incappare in polemica (di nuovo!) ma riguardo alle donne uscite dal gieffe non dovremmo nominare anche una certa melita?!
Oh, scherzo, sia mai…



27. busb ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:07

ci sarà un motivo se a lei hanno chiuso le porte e ad altri no (Luca, Flavio, Pietro ecc). Forse non gliele hanno chiuse per il GF, ma per Laura.



28. chris83tp ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:09

perchè i maschi la bellezza non la pagano le donne si vedi marina la rosa, laura ecc



29. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:27

@ Sebastiano: Ma la cara Marianella non si mise col suo regista proprio quando questi stava con la sua personale musa, tale Debora Caprioglio?! :)
Oggi siamo davvero in versione Eva 3000! :)

@ Sebastiano bis: Ma che scherzi! W la diavolita. Melita torna, ancora ti aspettiamo.



30. Mari 611 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:51

Ah ah ah grazie delle risposte :)
Giusto ciò che è stato scritto di Serena..è stata una simpatica annunciatrice, l’ho vista ed apprezzata.
Stragiusto sulla rossa di Villa Certosa :D
E ok..scusate per aver messo sullo stesso piano Argentero e Taricone… chiedo venia!
Ehmm l’ Eleonora del mattino..non pervenuta :)



31. Andrea80 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:56

Entrambi piu’ che il Gf devono ringraziare madre natura che e’ stata parecchio generosa con loro, vedi se gente come Floriana, Fedro, Fabiano o Man Lo si poteva permettere il lusso di recitare…….
E comunque del talento (specie in Luca) c’e’ e si vede….
So che a molti poi la cosa non va giu’, ma tra quelli che hanno sfondato va citata anche colei che da anni da’ il buongiorno a milioni di italiani :
ELEONORA DANIELE ( l’algida e glaciale Angel’s )



32. Biagio Chianese ha scritto:

4 settembre 2009 alle 17:01

@ Andrea80:

Mica per recitare bisogna esser belli! E poi che esempio Man Lo! Non sapeva parlare italiano, figuriamoci recitare delle battute su un set! : D



33. Cristian Tracà ha scritto:

4 settembre 2009 alle 20:03

la cosa che più mi dà fastidio di tutte le ex gf è che devono tutto alla loro immagine costruita dentro la casa ma che poi arrivano a far finta che quelle lì dentro erano lontrane parenti circuite da logiche autoriali astruse che approfittavano della loro gioventù e inesperienza. Bravo Luca a non essersi mai venduto alle telecamre durante il gioco ammiccando poco e preferendo essere sobrio e naturale. Il tempo comunque è galantuomo e premia chi si è saputo costruire da solo la propria strada



34. Sebastiano Collu ha scritto:

4 settembre 2009 alle 20:15

Grazie per aver riscoperto Man Lo, ossignùr quanto rido solo a ripensarla grazie davvero!

E poi, e ora mi faccio serio, argentero mi è torinese e, per esperienza diretta, è un pò nel dna della città e dei suoi abitanti quella sobrietà giustamente apprezzata da cristian qui sopra.

Ah, se solo man lo fosse stata cino-torinese, ora sarebbe la protagonista di Baaria, altro che no!



35. Andrea80 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 20:31

@Biagio
E’ ovvio che ho citato Man Lo soltanto per buttarla sul ridere, mica perche’ pensavo potesse fare cinema, dai…
Il mio discorso sta a significare che non contera’ essere solo belli per fare gli attori, ma certo l’ aspetto fisico e i modi di fare contano parecchio, se Argentero era un ragazzotto goffo, grassoccio e volgare mica poteva arrivare dove e’ arrivato!!!!



36. MIKII ha scritto:

4 settembre 2009 alle 20:52

mah non sò, è troppo facile sputare sul reality dopo che sei diventato “qualcuno” e lo dico tra le virgolette!

l’altro giorno federica panicucci ha fatto lo stesso dicendo che la pupa e il secchione era veramente molto trash, anche se nn ci voleva la panicucci per saperlo, ma nn vi sembra troppo facile dirlo adesso che è stata promossa nel mattino di canale5? mah



37. alex ha scritto:

4 settembre 2009 alle 23:07

la torrisi e pieraccioni sono una super coppia

lui che cerca in tutti i modi di far ridere(ci riesce male, molto male) lei che cerca di far l’attrice(ci riesce peggio molto peggio)

w luca argentero, umile,mai banale, e sopratutto ricordo all torrisi che tra i migliori attori di hollywood c’è gente che faceva lavori umili, molto umili, e nessuno rinnega il loro passato

pazienza se fosse capace
siamo seri siamo seri, che qua tra poco le veline si proprongo all’oscar



38. alex ha scritto:

4 settembre 2009 alle 23:15

si è dimenticata di dire che sfilava per victoria secrets, giocava a football,ha vinto i mondiali nell’82
ma pieraccioni si era già accorto di lei quando era tornata dalla spedizione dei mille

se nn era per il gf, nemmno potevi racconbtare di essere stata modella, quindi……..



39. Cristian Tracà ha scritto:

4 settembre 2009 alle 23:39

alex non puoi non riconoscere una buonissima comicità e un buon lirismo al cinema di Pieraccioni. Per me dopo Verdone è il migliore in Italia. Non tengo nemmen in conto la commedia american perch il novanta per cento dlele volte è pessima



40. Alessio ha scritto:

6 settembre 2009 alle 09:42

Vorrei rispondere a chi a chiesto se laura e’ raccomandata perché pieraccioni nn l’ha messa nel cast del nuovo film semplice in quel periodo nn stavano più insieme!e cmq chi rinnega ciò che ha fatto nn merita niente! Cmq anke al gf era molto antipatica voglio proprio vedere come ha recitata in onore e rispetto



[...] gieffina penitente (leggete qui la sua crociata anti reality), vestirà i panni della sensuale Carmela Di Venanzio - e Diva e [...]



42. Serena ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:21

Argentero è un grande, umile ed uno dei migliori attori che la scena italiana offra attualmente… come ha fatto lui, anche la Torrisi dovrebbe riconoscere che il poco che ha fatto (rispetto ad Argentero) l’ha fatto grazie al GF.



43. lia ha scritto:

23 settembre 2009 alle 23:00

La differenza tra la Torrsi ed Argentero fu evidente gia dalla loro partecipazione a noto reality.la signorina con la puzzetta sotto il naso,ha giocato tutto il tempo a fare la gattina con uno e con l’altro,vi ricordate che si guadano anche una bella imitazine dai Gialappi,quando tutta scosciata diceva al buon Fefe di nn toccarla e non scherzare dopo che lo aveva ben provocato.dall’altra parte il bell’ Argentero si fece si,una mezza storia con la sopracitata Marinella Mariannella o boh,ma era carino con tutti,anche con floriana che lo tampino non poco.Ora stano dimostrando le loro abilita in fatto di reciazione e di Luca si deve riconoscere che migliora ogni volta di piu,di lei spiacete ma nn si puo dire altrettanto.ma se proprio ci tiene a fare sto mestiere almeno consigliamole un corso di dizione….e se mi permettete un bagno d’umiltà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.