17
dicembre

CIAO MASSIMO

Massimo Dorati

Massimo Dorati

E’ ancora in bozze l’ultimo articolo che aveva scritto per noi. E, ahimè, se mai dovesse essere pubblicato, Massimo Dorati non potrà controllarlo come era solito fare. Purtroppo non c’è più. E io sono in grande difficoltà. In questi casi, con le parole non ci so fare e credo che qualunque cosa si scriva risulti inopportuna o fuori luogo.

Preferisco lasciare spazio ai ricordi, al perenne entusiasmo che faceva da scudo alle situazioni meno allegre, alle interminabili telefonate, alla nuova casa nella quale si era trasferito da poco per dare un taglio al passato dopo la scomparsa della mamma con la quale aveva un rapporto viscerale, all’inseparabile cane, ai Telegatti che facevano da cornice al camino, alle immancabili sigarette che lo accompagnavano nella stesura di nuovi progetti. E anche al ritorno di Topo Gigio, l’ultima fatica alla quale aveva lavorato.

Mi aveva chiamato giovedì sera. Non sono riuscito a rispondergli. Ed ora, caro Massimo, quando ti richiamo? Dovevi aspettare un po’ prima di andartene…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Cipriani
A.A.A. CERCASI VIP DISPERATAMENTE


Massimo Dorati (DM)
MASSIMO DORATI, LA NUOVA “GUEST” DI DAVIDEMAGGIO.IT


CIAO MASSIMO
BOOM! GRANDE FRATELLO 10: L’OTTAVA PUNTATA IN VIDEO DIRETTA SU DM TV CON DAVIDE MAGGIO, CRISTINA DEL BASSO E TANTI OSPITI

15 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 12:27

Ho avuto la possibilità di scambiare qualche parola grazie a twitter con lui e ho constatato che era davvero una bella persona, intelligente, e soprattutto a modo. Io lo chiamavo poeta per i tweet meravigliosi che scriveva.

Sono davvero dispiaciuto.

Un abbraccio a chiunque serva. Quindi anche a te.



2. style_93 ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 12:38

Un vero peccato che una splendida persona come Massimo Dorati si spenga improvvisamente… condoglianze: comunque, io al posto di DM pubblicherei l’articolo perchè il pensiero di una persona, anche se scomparsa, merita di essere condiviso con i vivi, specie quando si pensa che tantissimi dei faziosi vivi non hanno neanche l’1% della statura morale e intellettuale di Massimo Dorati. Questo è il mio pensiero: a lei, caro DM, la decisione.



3. matteo quaglia ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 12:55

un grande autore di alcuni dei piu’ grandi programmi di successo che erano e/o lo sono tutt’ora in onda e di alcune famose musiche di cartoni/anime come i cavalieri dello zodiaco . Condoglianze



4. Schattol89 ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 12:58

anche queste sono emozioni… <3



5. tania ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 13:12

Un pensiero a Massimo…



6. Silvia ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 15:26

Riposa in pace



7. francesco coriandro ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 15:37

oggi ero al bar con la mia amica francesca vivaldi,che parlando al telefono con la sua amica simona tagli,ha appreso della scomparsa del signor dorati…..il nome mi e sembrato subito famigliare,infatti mi ricordava alcune sigle di cartoni animati….la mia amica francesca,che conosceva bene massimo ancora non si capacita della scomparsa pre coce del suo carissimo amico…riposa in pace…



8. francesco coriandro ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 15:40

chiedo scusa per l errore fatto nel mio precedente messaggio scrivendo precoce in modo errato…



9. lucio voreno ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 15:51

Concordo in tutto con il messaggio di matteo q.



10. shiver ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 20:25

Avevo letto qualche suo articolo tempo su questo blog, ed erano davvero riflessioni e analisi di grande professionalità ma traspariva anche una certa passione per il suo lavoro. Dispiace.



11. shiver ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 20:26

*tempo fa



12. Perlita ha scritto:

18 dicembre 2012 alle 12:13

Sentite condoglianze sono sempre i migliori che. Vanno penso io a stare meglio speriamo ciao



13. Anime Luly ha scritto:

18 dicembre 2012 alle 18:51

Ho intervistato Massimo Dorati nel 2009 in occasione dell’uscita digitale della sigla riarrangiata de I Cavalieri dello Zodiaco, sono rimasta stupita dalla sua semplicità ed entusiasmo contagiosi.. un pezzettino di me se ne è andato con lui, ed un altro mi terrà compagnia ogni giorno.. perché per una come me che vive fra le sigle dei cartoni animati dalla mattina alla sera, lui sarà sempre presente.. Arrivederci Massimo!



14. Ivan ha scritto:

18 dicembre 2012 alle 23:55

Quanti momenti spensierati con le 2 sigle dei Cavalieri dello Zodiaco… ancora adesso quando lavoro, le metto con le cuffie a palla!



15. pa ha scritto:

29 marzo 2013 alle 00:18

Massimo una grande persona, una alma, un cuore grande, che ha aiutato tante persona, hai dato tutto e di piu. a sorriso ha pianto a gridato. Ha fatto tante ma tante cose da vivere e abbiamo tanti riccordi. purtroppo le persone brave se ne vano di corpo ma la tua alma no, sei e sara sempre qui, non ti dimentichero mai. Solo io e te sapiamo su di noi. grazie di avermi guardato nei occhi e farmi credere che la vita e una sola aprovitare difendere e acetare, questo non dimentichero mai.t,v,b



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.